Visualizzazione stampabile
-
3 allegato(i)
Capelli rossi
Ciao, ho una mezza idea di farmi i capelli rossicci, solo che avrei un po' paura perché uno rovina i capelli e due perché un giorno potrei rivolere il mio colore.
I miei capelli sono di questo colore (castano chiaro):
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.n...48403225_n.jpg
Il fatto è che avrei paura di pentirmi.
Il colore rosso che avevo in mente è tipo questi:
Allegato 80437 Allegato 80438 Allegato 80439
-
Henné? Io lo uso, non rovina affatto i capelli e se come colore non ti piace se ne va via presto.
Ps. Anche io ho i capelli simili ai tuoi.Avendo i capelli chiari è possibile che con un henné rosso medio ti vengano i capelli come la seconda foto.
Alle ragazze con i capelli chiari sta veramente bene.
-
@Vanille. In che senso se ne va via presto?
-
Premetto che secondo me sta meglio a persone che hanno i capelli più scuri dei tuoi (io in questo momento ho lo stesso colore di Emma Stone della terza foto, ma ho già di mio i riflessi rossi). Se vai dal parrucchiere gli spieghi che colore vorresti e lui ti saprà dire; l'ideale comunque é un riflessante, per provare. In una decina di lavaggi scarica il colore.
-
Nel senso che la prima volta che mi sono fatta l'henné il colore è durato neanche un mese perché ad ogni lavaggio va via un po'.
La fortuna è che non si vede la ricrescita quando se ne va, semplicemente i capelli piano, piano tornano del colore naturale.
E un'altra cosa vantaggiosa è che non è un prodotto chimico come quello che ti mettono i parrucchieri.
Ormai è un anno che mi tingo con l'hennè e secondo me certi tipi di rosso stanno bene alle persone chiare di pelle e di capelli.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Vanille.
Nel senso che la prima volta che mi sono fatta l'henné il colore è durato neanche un mese perché ad ogni lavaggio va via un po'.
La fortuna è che non si vede la ricrescita quando se ne va, semplicemente i capelli piano, piano tornano del colore naturale.
E un'altra cosa vantaggiosa è che non è un prodotto chimico come quello che ti mettono i parrucchieri.
Ormai è un anno che mi tingo con l'hennè e secondo me certi tipi di rosso stanno bene alle persone chiare di pelle e di capelli.
Mi ispira quest' henné :)
-
Più che la tintura io farei il bagno di colore; faccio quello oramai da un pò, è meno aggressivo della tintura e tende anche a schiarirsi, a furia di lavare i capelli.
PS: ti consiglio il rosso della prima foto, l'ultimo è troppo scuro, per te, a mio parere, e l'altro troppo poco naturale!
-
Quote:
Juliet Miller
Mi ispira quest' henné :)
Informati anche in altri siti che molta gente la fa :)
Intanto guarda qui:
http://forum.fuoriditesta.it/bellezz...con-henne.html
-
Quote:
Temperance
Più che la tintura io farei il bagno di colore; faccio quello oramai da un pò, è meno aggressivo della tintura e tende anche a schiarirsi, a furia di lavare i capelli.
PS: ti consiglio il rosso della prima foto, l'ultimo è troppo scuro, per te, a mio parere, e l'altro troppo poco naturale!
Si infatti il colore della prima foto mi piace di più!
-
Io li ho tipo rossicci, ma devo dire che il capello un pò ne ha risentito.
-
Tu sei bionda, non castana! I tuo è un biondo cenere :3 E mi piace quella maglia. E mi fermo con l'ot xD
-
-
Come ti hanno già detto probva l'hennè rosso egiziano, è naturale, si vende in erboristeria e non danneggia i capelli ^^
-
Hai il mio stesso colore naturale, chiudo parentesi.
Ti vedrei benissimo rossa, forse come nella prima o seconda foto.
ps. ora sono rossa anche io ma per arrivarci ho fatto un'altra strada. XD
-
Quote:
Jeggi
Tu sei bionda, non castana! I tuo è un biondo cenere :3 E mi piace quella maglia. E mi fermo con l'ot xD
Quando ho fatto la foto era etate e i capelli probabilmente si schiariscono xD
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Artemisia
Io li ho tipo rossicci, ma devo dire che il capello un pò ne ha risentito.
@Artemisia che prodotto hai usato?
-
1 allegato(i)
Quote:
Juliet Miller
Quando ho fatto la foto era etate e i capelli probabilmente si schiariscono xD
- - - Aggiornamento - - -
@Artemisia che prodotto hai usato?
Sono andata dal parrucchiere per farmeli fare, ha usato una tinta ad olio, non ho chiesto con precisione ma pare sia molto buona.
Ora li ho cosi, solo che si sono schiariti con il tempo, ma è normale.
-
Quote:
Artemisia
Sono andata dal parrucchiere per farmeli fare, ha usato una tinta ad olio, non ho chiesto con precisione ma pare sia molto buona.
Ora li ho cosi, solo che si sono schiariti con il tempo, ma è normale.
Ma stanno ritornando del tuo colore naturale?
-
Quote:
Juliet Miller
Ma stanno ritornando del tuo colore naturale?
No no XD
Però al si sono schiariti cosi:
http://i46.tinypic.com/2u8b8m1.png
-
Ma con l'henné lavando i capelli poi col tempo ritornano al loro colore naturale?
-
Quote:
Juliet Miller
Ma con l'henné lavando i capelli poi col tempo ritornano al loro colore naturale?
Sisi! Però tranquilla, l'hennè puoi farlo anche una volta al mese perchè non danneggia il capello, anzi aiuta anche a regolarizzare il sebo se hai problema di capelli grassi o secchi!
-
Quote:
Bonnie Tyler
Sisi! Però tranquilla, l'hennè puoi farlo anche una volta al mese perchè non danneggia il capello, anzi aiuta anche a regolarizzare il sebo se hai problema di capelli grassi o secchi!
Mi andrò a prendere queste hennè allora :)
-
Come ti hanno detto tutti, l'hennè tinge naturalmente e senza stravolgere il tuo colore (ma hai i capelli chiari, quindi il cambiamento sarà bello evidente), inizialmente scarica (anche se è permanente) e ci vorranno un po' di applicazioni per raggiungere un colore che duri.
Però ti avviso che non puoi sceglierti un colore preciso, diciamo: se vai in una erboristeria fornita avranno anche mix più sul castano (mischiando l'hennè con altre erbe simili, sempre naturali, che colorano di nero e di marrone), ma devi sempre vedere che effetto hanno su di te.
Se li vuoi rossi, prendi il rosso (la lawsonia) puro, ovviamente... Tanto l'hennè fa soltanto bene ai capelli, puoi fartelo quanto spesso vuoi.
L'unico problema è che secca un po', per cui si consiglia di mettere un po' di yogurt o miele nell'impasto quando lo fai.
-
Quote:
Layne S.
Come ti hanno detto tutti, l'hennè tinge naturalmente e senza stravolgere il tuo colore (ma hai i capelli chiari, quindi il cambiamento sarà bello evidente), inizialmente scarica (anche se è permanente) e ci vorranno un po' di applicazioni per raggiungere un colore che duri.
Però ti avviso che non puoi sceglierti un colore preciso, diciamo: se vai in una erboristeria fornita avranno anche mix più sul castano (mischiando l'hennè con altre erbe simili, sempre naturali, che colorano di nero e di marrone), ma devi sempre vedere che effetto hanno su di te.
Se li vuoi rossi, prendi il rosso (la lawsonia) puro, ovviamente... Tanto l'hennè fa soltanto bene ai capelli, puoi fartelo quanto spesso vuoi.
L'unico problema è che secca un po', per cui si consiglia di mettere un po' di yogurt o miele nell'impasto quando lo fai.
Si penso anch'io che sia un po' evidente il cambiamento di colore, ma visto che non fa male ai capelli si può sempre provare! :)
-
Ma infatti, l'hennè lo consiglio a tutti quelli che hanno un po' di voglia di provare! :D Tanto più che è "reversibile" (se ad esempio ti vedi troppo rossa puoi farti un hennè castano o nero sopra, e attutire il problema; o semplicemente non farlo più e aspettare finchè non ti resta solo il riflesso), non avrai problemi.
-
Tinta rossa, rischiosa, può anche essere azzeccata, ma il più delle volta mi pare di vedere in giro donne quel brutto color "tinta" rossa, che fa molto posticcio