ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 24
Like Tree15Mi piace

Tingersi i capelli con l'Hennè

  1. #1
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito Tingersi i capelli con l'Hennè

    Olè, Hennè!

    Visto che ho i capelli castani chiari e le meches rosse non stanno alla grande (anche se mi piacerebbero molto )
    volevo provare a tingermi i capelli con l'Hennè. Qualcuno l'ha mai usato? E' rimasto soddisfatto?
    E quanto dura il colore?

    Domani lo vado a comprare e mercoledì me lo faccio mettere da una mia conoscente che fa la parrucchiera.



  2. # ADS
     

  3. #2
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Occhio che l'hennè non fa proprio bene e molti ci sono allergici....

  4. #3
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Occhio che l'hennè non fa proprio bene e molti ci sono allergici....
    Fa male nel senso che..?
    Io sapevo che era una cosa naturale e quindi non penso faccia male come le tinte classiche che è tutta roba chimica, però potrei tranquillamente sbagliarmi :3

  5. #4
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vanille. Visualizza il messaggio


    Fa male nel senso che..?
    Io sapevo che era una cosa naturale e quindi non penso faccia male come le tinte classiche che è tutta roba chimica, però potrei tranquillamente sbagliarmi :3
    naturale non è sempre il sinonimo di "non fa male"... fai una ricerchina su internet dell'hennè che vuoi prendere!
    A Caska piace questo intervento

  6. #5
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Due mie amiche lo usano da un annetto e hanno i capelli di un bel rosso ramato.
    A Caska e Red Viper piace questo intervento

  7. #6
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    L'hennè è un'erba, essendo naturale è comunque senz'altro meglio di moltissimi prodotti chimici, e le possibilità di allergia sono senz'altro minori - meglio fare sempre una prova su un po' di pelle lasciandolo per qualche ora prima di usarlo, e il problema è risolto.
    In quale modo dovrebbe fare male?

    Comunque io l'ho usato per un annetto scarso, qualche volta quello rinforzato con picramato (che dà un colore bello intenso, anche a me che ho i capelli scuri; ma è un additivo chimico e soprattutto stinge quando lavi i capelli per cui è un po' fasitidioso), e qualche volta quello rosso naturale (la lawsonia pura).
    Il colore è permanente, anche se ovviamente dopo i primi giorni diventa meno "acceso", e in ogni caso se non hai i capelli chiari ma di un colore medio, ti darà "solo" una sfumatura rossa (quello puro), non cambierà radicalmente il colore.

    L'unico problema è che secca un po' i capelli, io ho provato aggiungendoci yogurt, limone, miele e tutte le cose generalmente consigliate, ma non hanno mai fatto miracoli per evitare il problema purtroppo. Gli aspette positivi sono comunque innumerevoli, io in quel periodo soffrivo di dermatite e mi dava un bel po' di sollievo, oltre a lasciare i capelli puliti, lucidi e molto morbidi.
    Ora non ne ho la possibilità, ma se potessi continuerei ad usarlo volentieri.

    Se hai domande particolari chiedi pure.
    A Caska piace questo intervento

  8. #7
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    @Layne S. ho solo una domanda: io l'anno passato ho fatto dei colpi di sole.
    Ancora ho dei rimasugli ma la ricrescita è quasi completa. Ho sentito dire che se si applica l'hennè rischierei che quelle ciocche diventino verdi :3

    Ma sarà vero? Oggi dovrei farla, sono per correre il rischio però ho un po' d'ansia haha

    Comunque io ho i capelli castani chiari e ho comprato il rosso medio, speriamo si noti la differenza, altrimenti potrei fare un'altra passata di hennè per dire, domani?

    In erboristeria mi hanno dato per prova un flaconcino di balsamo, se funziona ti do il nome per il futuro



    Grazie mille

  9. #8
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vanille. Visualizza il messaggio
    @Layne S. ho solo una domanda: io l'anno passato ho fatto dei colpi di sole.
    Ancora ho dei rimasugli ma la ricrescita è quasi completa. Ho sentito dire che se si applica l'hennè rischierei che quelle ciocche diventino verdi :3

    Ma sarà vero? Oggi dovrei farla, sono per correre il rischio però ho un po' d'ansia haha

    Comunque io ho i capelli castani chiari e ho comprato il rosso medio, speriamo si noti la differenza, altrimenti potrei fare un'altra passata di hennè per dire, domani?

    In erboristeria mi hanno dato per prova un flaconcino di balsamo, se funziona ti do il nome per il futuro



    Grazie mille
    Oddio sta cosa delle ciocche verdi non l'avevo mai sentita, sono abbastanza sicura che le mie due amiche abbiano sperimentato dei colpi di sole ma i loro capelli ora sono rossi e basta
    Comunque se deciderai di usarlo, ti consiglio di utilizzare il balsamo della Garnier all'hennè e aceto di mora, rende i capelli morbidi e brillanti soprattutto se "colorati".

  10. #9
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Grazie @Flou. :*
    A Flou. piace questo intervento

  11. #10
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Guarda, a me hanno sempre detto di non usarlo sui capelli trattati chimicamente (decolorati/tinti/permanente e cose del genere) ma io penso che il problema si ponga più che altro se ci sono altri prodotti chimici anche nell'hennè (tipo il picramato di cui ti ho accennato).
    Io però sinceramente non ho MAI sentito di nessuno che abbia avuto grossi problemmi - il peggio che ho mai sentito dire è che il colore abbia preso "troppo" su una decolorazione (ma mi sembra anche ovvio).

    Io non penso tu avrai problemi, tanto più che è solo un "rimasuglio" di colpi di sole, ma se proprio vuoi essere al 100% sicura... fai una prova, anche sui capelli che restano impigliati nella spazzola se vuoi.

    Purtroppo "rosso medio" non dice molto sul colore perchè ognuno lo chiama come gli pare, se hai la composizione dovresti vedere che ingrediente o ingredienti ci sono. Più il capello è chiaro più la differenza si vede, comunque nel giro di qualche applicazione ovviamente il colore diventerà più forte.
    Puoi fare quanti hennè vuoi, non ci sono problemi, ma io farei passare almeno una settimana fra uno e l'altro in modo che il colore abbia il tempo di ossidarsi e rivelarsi per quello che effettivamente è.

    Inoltre attenta al primo o ai primi 2 lavaggi, perchè è possibile che stinga un po'.
    A Caska piace questo intervento

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Arricciare i capelli con la piastra
    Da Artemisia nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 6/1/2010, 19:05
  2. ma se mi lavo i capelli con...
    Da HannaGrace nel forum Off Topic
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 14/7/2008, 17:31
  3. foto capelli con frangia
    Da giulietta65 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 13/1/2008, 11:24
  4. I capelli con i colori della bandiera
    Da miki01 nel forum Argomento libero
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 16/7/2006, 13:38
  5. Come fare con i miei capelli?
    Da cemila nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 9/4/2006, 18:10

Tag per questa discussione