Visualizzazione stampabile
-
Decenzatrasparenza
Ecco, parlando di decenza e di jeans a vita bassa mi è tornato in mente un problemino che ho avuto qualche giorno fa.
Poi ho chiesto qualche parere, mi hanno detto tutti che la cosa è normalissima. Ma io continuo a vederci una esagerazione, non so. Quindi chiedo a voi.
Un vestitino estivo di cotone, nero, con la grammatura leggerissima, e quindi abbastanza trasparente, può essere indossato in città o secondo voi è più da spiaggia? :roll: Io ad essere sincera appena l'ho provato mi sono vergognata :/
Ero in negozio e avevo la luce dietro, quindi allo specchio si vedeva benissimo tutta la trasparenza.
Mia madre che era con me mi ha detto che è normale. Mio -mh- marito, quello che vive con me, ha detto che ogni giorno vede decine e decine di donne e ragazze con il vestito trasparente.... E mi ha dato il 'via libera', per così dire.
Mo' non so. A me le scollature troppo esagerate, o una gonna o pantalone troppo corto danno fastidio. Nel senso che evito proprio di indossare cose che poi mi farebbero vergognare :| Già si gira troppa gente a guardarmi, mi da veramente fastidio.
Quindi mo', timidezza mia a parte, secondo voi un vestitino così, leggero, può andare?
Chiaro che non si vede l'intimo eh. Si vede 'solo' la silhouette . E il problema non esiste se non c'è luce..
-
Avrei voluto essere presente.
-
Posta una foto e ti do un parere obiettivo :o
-
Quote:
Originariamente inviata da
Randy Mellons
Posta una foto e ti do un parere obiettivo :o
Esatto
-
fffff non c'è abbastanza luce :lol:
Devo aspetta' domani
-
Un po' ti capisco perché anche io mi pongo dei problemi simili con capi che mi sono stati regalati. Alla fine ho sentenziato che non c'è niente di male se li indosso con grazia e "selezionando" questi capi per le serate che non mi farebbero provare vergogna (ad. esempio passeggiata serale nel lungomare, tendenzialmente mi mischio con chi indossa vestitini succinti da mare o disco in prossimità della spiaggia).
-
Da come lo descrivi non sembra troppo trasparente.
E' tutto molto relativo.
Se la domanda è "Secondo voi è fuoriluogo vedere una donna con un vestito che lascia intravedere la silouette?"
Ti direi no, se vedessi una ragazza con un vestito cosi non penserei che è sconcia o fuoriluogo.
Ma ovviamente, ti devi sentire tu a tuo agio...
-
In città vedo cose ben piu volgare che un vestitino semitrasparente... ma vai tranquillaaaa...
-
Ma vaaa poche paranoie.. anche io ho un vestito nero,che solo dopo averlo comprato mi sono accorta che era un minimo trasparente. ( se n'è accorto il mio ragazzo). però non è esagerato, quindi se si vedono solo le linee del corpo è bello, quel vedo non vedo!!
Prendilo!!
-
Quote:
Tallulah
Ma vaaa poche paranoie.. anche io ho un vestito nero,che solo dopo averlo comprato mi sono accorta che era un minimo trasparente. ( se n'è accorto il mio ragazzo). però non è esagerato, quindi se si vedono solo le linee del corpo è bello, quel vedo non vedo!!
Prendilo!!
L'ho già preso :lol: ma ho cercato di metterlo solo di sera :D
In questo caso vabbè, luce sia :|
-
Quote:
RudeMood
L'ho già preso :lol: ma ho cercato di metterlo solo di sera :D
In questo caso vabbè, luce sia :|
Vabbè un cazzo! La foto?!?
-
Se non c'è luce, usa il flash :o
-
Ma mettitelo!!! Capirai per un po'di trasarenza che si vede solo alla luce..
Tranquilla che va bene!
-
Ho un paio di vestiti del genere, e me ne frego. Uno è elegante, quindi ci metto una sottoveste - ci sono tanti pervertiti nella mia famiglia, specie i fratelli vecchi dei nonni - mentre per altri più giornalieri me ne sbatto, alla fine si vede solo lo spazio tra le gambe quando fai il passo, mica la biancheria intima o altro.
-
Io lo metterei per andare in spiaggia xD Non ho mai amato le cose che potrebbero non risultarmi comode. Preferisco sentirmi coperta, anche con un pantaloncino corto o con una maglia scollata eh, ma cose trasparenti non mi farebbero sentire coperta. Per andare a mare non c'è problema, cioè il tratto spiaggia-casa o spiaggia-macchina non mi da fastidio insomma, poi in spiaggia ti denudi, quindi amen xD
Il problema è per la sera..
-
E' soggettivo, se ti mette a disagio non metterlo, nessuno ti obbliga. Solo perchè va di moda cosi non vuol dire che piaccia a tutte :)
-
Oddio ho avuto il tuo stesso problema anch'io XD. Al compleanno mi hanno regalato un vestito blu che in controluce mi si vedeva tutto. Era proprio trasparente. Allora ho fatto cucire a mia mamma una fodera blu sotto e ora sono a posto XD
Era davvero troppo trasparente, non ero a mio agio a tenerlo così.
-
Quote:
Empusa
Oddio ho avuto il tuo stesso problema anch'io XD. Al compleanno mi hanno regalato un vestito blu che in controluce mi si vedeva tutto. Era proprio trasparente. Allora ho fatto cucire a mia mamma una fodera blu sotto e ora sono a posto XD
Era davvero troppo trasparente, non ero a mio agio a tenerlo così.
Timidonaaa! :lol:
-
mmm io trasparente non lo metterei mai, al massimo in spiaggia come copri costume
-
Quote:
**AnTy**
E' soggettivo, se ti mette a disagio non metterlo, nessuno ti obbliga. Solo perchè va di moda cosi non vuol dire che piaccia a tutte :)
Ma che c'entra la moda?
Vanno di moda i vestiti trasparenti? Che puttanata è?
Era solo un problema di decenza. Lo sai leggere il titolo?
boh
-
Quote:
maya
mmm io trasparente non lo metterei mai, al massimo in spiaggia come copri costume
Ma infatti XD per quello ho fatto cucire una fodera. Almeno ora lo posso mettere XD
-
Quote:
Empusa
Ma infatti XD per quello ho fatto cucire una fodera. Almeno ora lo posso mettere XD
:(
-
Non basta mettere una canottierina sotto
-
non ho letto tutto il topic perchè sono di fretta.
Cmq rude, a volte il confine tra volgarità e finezza è davvero molto labile. Io personalmente non trovo per nulla fini le maglie trasparenti che fanno vedere reggiseno o mutande. Sono volgari. E'molto più bello l'effetto vedo-non-vendo dato magari da una maglia ricamata sopra una trasparente, è fine e per nulla volgare.
Detto questo poi devi stare bene con te stessa. Ti capisco perfettamente quando dici che vestita in certo modo non ti sentiresti a tuo agio. Infatti non capisco davvero come faccia certa gente a portare con completa noncalanche certe minigonne inguinali. De gustibus.
-
buh, girando anche in pieno inverno vedo un sacco di ragazze che girano con quei pantacollant chiari aderentissimi che fanno vedere proprio tutto (ma tutto tutto), un vestitino un po' trasparente non credo sia la fine del mondo u_u
-
Quote:
Empusa
mi sembra un'ottima soluzione :) oppure abbinarlo ad una sottoveste
-
Quote:
maya
mi sembra un'ottima soluzione :) oppure abbinarlo ad una sottoveste
Sì avevo pensato anche ad una sottoveste, ma visto che mia mamma aveva in casa una fodera di un blu praticamente identico al vestito, ne abbiamo approfittato XD
-
Quote:
Empusa
Bell'idea il rivestimento in fodera (:
-
Se lo metti di sera per una bella passeggiata non vedo cosa potrebbe esserci di male...siamo in piena estate e ci sta mostrare le belle forme... eh su facciamoci meno paranoie! ^^