Visualizzazione stampabile
-
L'unica cosa vintage che uso frequentemente è un cinturone in pelle lucida tragicamente anni 80, lo uso per andare a ballare e mia madre lo indossava al mio battesimo. In mano sua è campato intatto per più di 20 anni, l'ho usato io e già l'ho distrutto (ma lei non lo sa XD)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Joy Turner
L'unica cosa vintage che uso frequentemente è un cinturone in pelle lucida tragicamente anni 80,
Gli anni 80 non sono Vintage, son solo osceni :lol:
-
una cosa orrenda che non metterò MAI sono i pantaloni che andavano negli anni 80, che ancora poco arrivavano sotto le tette. Mi chiedo ancora chi mai li abbia inventati e come facessero le ragazze a portarli senza rendersi conto di sembrare delle veneri del botticelli..-.-
-
Quote:
Jamila
una cosa orrenda che non metterò MAI sono i pantaloni che andavano negli anni 80, che ancora poco arrivavano sotto le tette. Mi chiedo ancora chi mai li abbia inventati e come facessero le ragazze a portarli senza rendersi conto di sembrare delle veneri del botticelli..-.-
La penso esattamente come te!
-
Quote:
Jamila
beh, la venere di Botticelli era all'epoca un pò come dire Belen ai nostri giorni
-
alcune cose sono carine come i pantaloncini a vita alta e le giacchiette di pizzo , ma i gioielli vintage e tutto il resto che non ha a che fare cn pantaloncini e giacchi fa letteralmente andare al bagno
-
-
Mi piace lo stile. Ho qualcosa, cioè sono piena di cose ma metto sempre le stesse xD
Mi piacciono moltissimo le borsette u.u
-
C'ha na camicia troppo vintage!
-
Vintage si dovrebbe usare per definire una moda d'epoca (di almeno 20 anni prima), che viene intesa come "patrimonio" storico-culturale rappresentato da importanti capi d'abbigliamento, accessori, bijoux e altri oggetti che hanno influenzato determinati anni del passato, (tanto per fare alcuni esempi:per dire la fiat 500, gli orecchini a cerchio, alcuni abiti degli anni 50(ma non fatti ai giorni nostri, ma che siano proprio di quegli anni, originali). Tali cose si differenziano dal classico usato per il fatto che oltre essere cose usate, sono molto rare, antiche ed irreperibili, diventano così uniche!
Le cose che ha postato chi ha scritto questo topic le ha semplicemente googlate e copiate qua...il problema è che ci vuole comunque gusto e cognizione nel scegliere il Vintage. Un ottimo esempio di gioielli vintage sono le spille con Cameo..