ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9
Like Tree2Mi piace
  • 1 Intervento di Artemisia
  • 1 Intervento di Temperance

C'è qualcuno che sa cucire? Vorrei creare questo abito :D

  1. #1
    Matricola FdT hiphop4life
    Iscrizione: 23/4/2007
    Messaggi: 22
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito C'è qualcuno che sa cucire? Vorrei creare questo abito :D

    C'è qualche buon'anima che sa spiegarmi come fare un abito come questo?
    A vederlo così non dovrebbe essere troppo complesso, poi magari siccome in materia sono un'ignorante mi sbaglio
    http://img32.imageshack.us/img32/263...0993420320.jpg


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Secondo me è difficile invece. Ci vogliono tante nozioni, vedi se su internet trovi delle guide. Di certo non è una cosa che qualcuno può spiegarti qui, soprattutto se, come dici, sei ignorante in materia.

  4. #3
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Secondo me è un tantino complicato per iniziare...
    A TheSwan piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #4
    Matricola FdT toxic_0
    Uomo 45 anni
    Iscrizione: 23/10/2011
    Messaggi: 89
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    Non è impossibile, anzi, ma dipende da che basi parti, ti serve attrezzatura, tessuto e un modello di riferimento su cui confezionarlo, oppure ricavi le dime da un vecchio abito simile (disfandolo) e lo modifichi a piacimento per raggiungere quello che vuoi.
    Se sei alle prime armi ti serve qualcuno con esperienza per guidarti o al limite ti compri qualche rivista a tema, ricordo che ce n'erano con i modelli, è difficile che trovi quello che cerchi subito ma almeno ti fai una cultura in materia.

  6. #5
    Matricola FdT hiphop4life
    Iscrizione: 23/4/2007
    Messaggi: 22
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    infatti domani chiederò aiuto a una mia amica che fa la tessitrice, sicuramente ne saprà più di me.
    era per farmi un'idea

  7. #6
    Matricola FdT toxic_0
    Uomo 45 anni
    Iscrizione: 23/10/2011
    Messaggi: 89
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    Va bene buona idea, facci sapere e magari vedere il risultato quando avrai creato il vestito che ti piace!

  8. #7
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Vendono riviste di moda con i cartamodelli di vari abiti, dacci un'occhiata. Di certo, in ogni caso, per una principiante non è il caso di creare abiti già così complessi, le finiture non sarebbero all'altezza dell'abito.
    A Caska piace questo intervento

  9. #8
    Matricola FdT TheSwan
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 9/11/2011
    Messaggi: 79
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    Non so. ma io non partirei con un abito se è la prima volta.
    Ottimo gusto!!

  10. #9
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hiphop4life Visualizza il messaggio
    C'è qualche buon'anima che sa spiegarmi come fare un abito come questo?
    A vederlo così non dovrebbe essere troppo complesso, poi magari siccome in materia sono un'ignorante mi sbaglio
    http://img32.imageshack.us/img32/263...0993420320.jpg
    ciao, io sono una sarta, dire che sia semplice o difficile tutto dipende da quanta manualità hai nei lavori di sartoria...posso dirti che il vestito si compone in 2 parti: il top e la gonna.
    Fare il top non è cosa molto semplice soprattutto se aderente e soprattutto se devi farlo su te stessa, la difficoltà è soprattutto nello scollo a cuore e siccome non ha le spalline avrà sicuramente una stoffa di un certo spessore o meglio per fare in modo che non ti caschi non basta che sia aderente, ma almeno rendere la stoffa un pò più "rigidina" grazie ad una teletta, come se non bastasse noto che c'è il segno del seno e non lo raccomando...per nulla semplice!; la gonna invece è molto più semplice da fare, c'è un sottogonna (che puoi scegliere tu se farlo aderente o a mezza ruota in modo che stia più pomposo), fatta la parte sotto vengono applicate delle strisce di tulle precedentemente arricciate e poi cucite sopra la gonna.

    Non sò se mi son spiegata bene, sicuramente però non puoi fare un lavoro di questo tipo se non sai cucire a macchina o almeno avere le basi di sartoria, capisci?

    per quanto riguarda i prezzi delle stoffe...stanno diventando un salasso... il tulle costa anche poco, per la stoffa della gonna si potrebbe pensare a qualcosa di poco dispendioso, per la parte sopra però, purtroppo, se si vuole un lavoro fatto bene devi prendere una bella stoffa e meno di 18€ al metro non la trovi.. (per il pezzo sopra un metro è sufficiente).
    fare questo vestito, solo di materiali verrebbe a costare minimo 38€ a meno che non hai il culo di trovare stoffe che costino poco, ma bisogna poi vederne la resa e tutto...

Discussioni simili

  1. C'è qualcuno che mi batte?
    Da Chocolate* nel forum Off Topic
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 12/10/2008, 17:58
  2. Non ho ancora trovato qualcuno che mi abbia risposto
    Da Ghezzi nel forum Argomento libero
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 19/7/2008, 13:50
  3. AAA...cercasi qualcuno che sa usare pascal
    Da Piccola_Fly nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/2/2006, 23:54
  4. C'è qualcuno che..
    Da F@bolous nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29/1/2006, 2:22
  5. c'e qualcuno che ha serious sam2:the second encounter?
    Da Maxim nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/11/2005, 19:40