Che cosa ne pensate?! Avete qualche capo di queste marche?! Qui (Lc) vanno molto di moda, sopratutto tra ragazzi e ragazze adolescenti...Ovunque ti giri qualcuno porta un capo di queste due :)
Hollister:
Lo stile di Hollister, così come quello di Abercrombie si caratterizza per un vasto uso del logo e delle scritte, molto chiare e visibili, ricamate, stampate o applicate su magliette, felpe, pantaloni, ecc oltre al caratteristico simbolo del gabbiano in volo, che diventa anche uno stemmino. E’ una grafica dai caratteri molto semplici e lineari, con pochi altri interventi. I disegni sono legati al mondo del surf, della vita da spiaggia, onde, pappagalli, ma anche orsi, si legano alle scritte che ci ricordano i bellissimi luoghi della California. I colori sono molto accesi anche per i capi invernali: giallo, verde, arancio, rosa e poi blu, grigi melange, bordeaux, marroni. Tantissime le fantasie a quadri per le camicie in cotone e flanella (e anche per un paio di slip femminili), ma anche stampe floreali, di gonne, maglioncini, abiti, decisamente estive ma volendo portabili anche ora. Certamente perfetti se avete voglia di prendere un aereo e andare in vacanza in qualche località esotica! Per l’ inverno le felpe sono foderate in finta pelliccia, così come i piumini, tutti corti e sportivi.
Ma c’è anche una linea più glamour (per la donna) di canotte, magliette e maglioncini con decorazioni in strass, applicazioni in stoffa che ricreano fiori, ruche o dettagli in pizzo tutto tono su tono che rendono così i capi Hollister sfiziosi anche per una fascia d’età più alta. Nonostante la scritta “Made in China” sia chiaramente stampata sulle etichette, i capi sembrano essere di buona manifattura, morbide lane e cotoni dove la qualità si sente toccandoli con mano, cosa che fa la differenza (oltre allo stile dove il parere è ovviamente soggettivo) con capi di Zara o H&M. Linea jeans sia per l’ uomo che per la donna, underwear e ovviamente i costumi, accessori e ultima novità i profumi, tra cui quello femminile chiamato Sadie che si presenta in una bella boccetta con tanto di fiore degno di una collana awayana. La descrizione stessa del profumo definisce il target della cliente Hollister: “Sadie embodies the perfect Cali girl. Pretty and flirty with unmatched energy and a free spirit. Wild flowers combine with crisp nectarine and warm sand for a bright, fresh scent. Sadie is for the girl who is not afraid to go after her dreams and follow her heart.”
Abercrombie
Abercrombie & Fitch (A&F) è un rivenditore americano di abbigliamento, classificato come lifestyle brand, e comprende quattro marche: Abercrombie & Fitch, abercrombie Kids, Hollister Co. e Gilly Hicks (prima che fallisse, anche RUEHL No.925). I negozi operano soprattutto negli Stati Uniti e Canada, con una recente importazione nel mercato europeo in Regno Unito, dal 29 ottobre 2009 in Italia, a Milano, da maggio 2011 in Francia, a Parigi.
Fondata il 4 giugno 1892 da David T. Abercrombie, A & F cominciò come fornitore di materiale ed abbigliamento sportivo ed escursionistico. Fu conteso finanziariamente a partire dagli anni sessanta finché fu comprato dalla The Limited nel 1988 e riposizionato, sotto la direzione di Michael F. Jeffries (attuale Presidente e Amministratore Delegato), come il marchio di "casual di lusso" che si conosce oggi. Il principale negozio di A & F si trova a Manhattan (New York City), 5th avenue angolo 56th street.
In Italia il primo negozio Abercrombie & Fitch è stato aperto a Milano il 29 ottobre 2009, in Corso Matteotti 12. Il negozio si estende su una superficie di 3000 mtq., ed è il primo a racchiudere sotto lo stesso tetto i marchi Abercrombie & Fitch e abercrombie kids.
Sito Abercrombie ( ci sono anche i prezzi, se volete dar un occhiata)
Sinceramente non mi piacciono. Hollister però ha materiali leggermente migliori da quello che ho visto..
24/6/2011, 17:09
Joe Black
Banali.. e ormai un pò provincialotte..
24/6/2011, 19:05
Artemisia
non mi piacciono
24/6/2011, 19:51
homer2
Sono stato nel negozio hollister di roma est: ma che diavolo di maglie sono? Per 16enni??? Ma qualcosina di piu' sobrio per i piu "grandi" no???
25/6/2011, 14:26
maya
non mi piacciono per nulla
26/6/2011, 12:31
Folletta
O sono fuori dal mondo, ed è probabile, o a Zena ste marche non ci sono..:roll:
27/6/2011, 15:37
Flou.
Nah, ormai questi si vedono addosso a tutti e sono diventate marche estremamente banali.
Non ci ho mai comprato nulla.
27/6/2011, 16:15
Eden
io di abercrombie ho qualcosina e non mi dispiace farci un salto ogni tanto, trovo sempre qualcosa di carino :)
27/6/2011, 16:39
Elaine Marley
mi piace Abercrombie, ma non comprerei mai niente.
soldi sprecati per la qualità.
27/6/2011, 18:21
Temperance
?Mai sentite.
28/6/2011, 10:45
Eurasia
Non le conosco, però la mini della foto mi piace!
28/6/2011, 17:36
Prozac.
Non ho mai sentito sta nuova moda... cmq guardabile solo la felpa.
28/6/2011, 20:46
Revy
ho una canottiera e una maglia a maniche corte :D
29/6/2011, 0:45
Platypus
Io ho delle camicie di Abercrombie e una polo, sono carine
11/7/2011, 12:56
polly023
bocciati al 100%
io li trovo terrificanti questi marchi..
fanno fortuna in america perché i prezzi sono ben diversi, ma una volta importati in italia con tasse e dogane varie
i prezzi non sono più competitivi! alla fine è come pagare la roba di H&M il doppio, ma la qualità è la stessa..
per quanto riguarda i modelli, sono d'accordo che ormai siano banali e provincialotti, ma si sa che gli adolescenti comprano qualsiasi cosa, basta che ci sia il logo sopra per fare i fighi con gli amici...
14/9/2011, 22:16
gigia
Se questa è moda, Coco Chanel si sta rivoltando nella tomba!!!
ma dai...un sacco dell'immondizia ha più vitalità di quei "vestiti"
15/9/2011, 0:51
Follia
A Palermo non ci sono,o almeno non li ho mai visti...
Comunque dalle foto mi sembrano cose normalissime,ho visto i prezzi sul sito di Abercrombie e non mi sognerei mai di spendere 50/60 € per una magliettina come tante. Ne trovo di più belle a 10 euro in mille altri negozi e magari anche di qualità migliore,da quello che leggo.
15/9/2011, 21:33
Ligaro
Io amo l'eleganza, e qui siamo lontani anni luce... a Milano Abercrombie impazza sigh