Di stagione in stagione e di anno in anno la moda propone varie tendenze ma una di quelle che secondo me è più riuscita è certamente il “Fai da te“, dalle candele, alle borse, dai maglioni ai lavoretti con i bambini è una moda che oltre ad essere conveniente economicamente, stimola la fantasia e la creatività, oggi vediamo il vestito fai da te, una novità assoluta che a me piace moltissimo, vediamola insieme!
Nell’agosto dell’anno scorso Berber Soepboer e Michiel Schuurman hanno deciso di collaborare, in pratica Berber ha chiesto a Michiel di creare delle stampe per i suoi vestiti, detto, fatto e da lì sono nati questi splendidi abiti o da colorare o da assemblare che mettono alla prova le vostre dote artistiche!
Questi vestiti consentono ad ogni donna di esprimere sè stessa, nascono con la convinzione che la vita è fatta di scelte e che ogni scelta è condizionata dalle proprie aspettative, dal tempo che vi si dedica e dai desideri che ognuno ha, quindi anche un abito o una gonna può essere in un modo o in un altro in base a tutti questi fattori e i vestiti consentono proprio di fare questo, scegliere come vogliamo la nostra “possibilità” e parasafrano gli artisti, “il mondo in questo modo sembra un posto incredibile“, ed io non posso che essere d’accordo con loro.
Berber Soepboer è uno stilista, eccentrico e creativo che ha avuto l’idea invece Michiel Schuurman è un artista, un grafico e tipografo che elabora e distorce le immagini e le fa diventare leggi di contrasto tra il bianco e il nero.
Abbiamo due tipi di vestiti, uno da colorare con i pennarelli, quindi dovete essere bravi a creare motivi solo variando i colori e soprattutto a non uscire fuori dai bordi! L’altro vestito invece è una serie di 3 diversi abiti da assemblare, gli stilisti propongono i vari pezzi e voi potete creare il vostro vestito, quindi diventate gli stilisti di voi stessi, nel caso dell’altro vestito diventate i vostri direttori artistici!
fonte e galleria: Tendenze moda 2009, i vestiti fai da te | Pour Femme
..e voi? lo comprereste? a me sembra divertentissimo, anche se il vero fai da te dà più soddisfazione!

LinkBack URL
About LinkBacks

Ma credo che questo vestito non abbia vita lunga vista la pigrizia della maggior parte delle persone!