Quanto deve essere lungo un abito lungo per poter essere definito tale?
Voglio dire, a che altezza della gamba può arrivare al massimo? O deve inevitabilmente toccare terra?...
Si accettano esempi anche fotografici, se necessario.
Quanto deve essere lungo un abito lungo per poter essere definito tale?
Voglio dire, a che altezza della gamba può arrivare al massimo? O deve inevitabilmente toccare terra?...
Si accettano esempi anche fotografici, se necessario.
dipende dall'occasione per cui devi indossarlo
cioè esempio pratico, se devi andare ad un evento tra amici un abitino che finisce poco sopra le ginocchia ci sta; se ti devi sposare allora direi che dovrebbe coprire tutto almeno fino alle caviglie
deve toccare terra??
in genere esiste la longuette che arriva dopo le ginocchia
ciò che supera la longuette potrebbe essere definito lungo per quanto riguarda l'abito
Se penso ad un abito lungo, inevitabilmente mi viene in mente un modello che superi la caviglia e sfiori/tocchi terra.
Sì, può andare. Però secondo me può essere anche più corto, arrivare dieci centimetri sotto il ginocchio, magari un pò "svolazzante". L'abito lungo per una festa che non è neanche la mia mi sembra, bhò, un pò eccessivo. Certo, se lei lo gradisce è un altro conto, ma devi anche trovarti tu a tuo agio con un abito.
secondo me se anche non arriva fino a terra ma appena un po più su può andare bene..
Probabilmente il lungo le dà l'idea di maggiore eleganza.
Anche se a mio avviso non è la lunghezza del vestito a determinarla.
Comunque, dato che non ho nessun problema ad indossarlo, non vedo perché non dovrei andare incontro alla richiesta della festeggiata.
Ne ho uno nero e un po' svolazzante, come ha scritto Temperance, e arriva poco prima della caviglia...
Vi ringrazio molto per le risposte, sono state decisamente utili