Visualizzazione stampabile
-
Spigato o Galles
Dunque, datemi un parere che sono indeciso.
Devo far fare un vestito nuovo e considerando che come gessato e tinta unita non saprei piu' cosa inventarmi per non fare doppioni .. pensavo ad uno spigato o ad un prncipe di galles.
Fondo grigio scuro in ogni modo (non proprio fumo di londra.. due tonalita' piu chiaro su per giu').. ma quale disegno?
Posto qualche esempio (non guardate i tagli che sono orrendi ne il colore.. solo le trame della stoffa):
Principe di Galles:
http://imgs.yoox.com/49/49002386_2.jpg
http://www.texsite.info/wiki/images/ID_330.jpg
Spigato:
http://i4.ebayimg.com/06/i/001/39/31/46f7_10.JPG
-
Personalmente adoro il Principe di Galles. Spigato troppo difficile e se sei giovane rischia di invecchiarti
-
Il principe di galles lo trovo più 'fresco'.
Una volta ho comprato un cappotto in spigato, mi è durato due giorni ed è finito appallottolato nell'armadio, odio profondo.
-
sinceramente né l'uno né l'altro. per i ragazzi, o gessato o tinta unita, sempre. magari prova con un bel colore, magari con una bella tonalità di blu. i tipi di vestito che hai postato ti invecchierebbero troppo, non mi piacciono!
-
Hely gessati ne ho di tutti i tipi e su tutti gli sfondi... ho anche un arancione su sfondo azzurro :D (l'ultimo che ho fatto.. solo giacca non completo.. e gia la metto poco.. nel senso e' molto molto sportiva..)
E tinta unita sai quando hai grigio chiaro, grigio scuro, nero e blu scuro hai finito :)
Cambi tonalita' ma sembran tutti doppioni.
Un alra opzione sarebbero i quadri ma i quadri mi piacciono su gioacca.. su completo mica tanto :)
-
Il mio fidanzato è schiavo del gessato... e difatti dopo un po' mi ha stufata e l'ho convinto a cambiare e ho suggerito principe di galles. magnifico. e anche in versione piu' sportiva: pantalone, stringata, maglioncino, camicia e cravatta (senza giacca) sta da Dio, lo sfrutti bene.
A quadri giacca, concordo.. devi spezzare con pantalone tinta unita per forza.
una cosa che odio è il completo marrone.. non lo reggo, in tutte le sue forme.
-
Bene dai, vedo che i comenti pendono tutti da quella parte..
Optero' per un Galles ;)
Quando sara' pronto ve lo faro vedere.. mi sembra il minimo :P Grazie a tutte !
(IL che se proprio vogliamo e' curioso parlando di abiti da uomo eh .. :P )
-
ma solo una curiosità: gli abiti te li fai fare su misura?! e non vesti in nessun altro modo se non con un abito?!
-
Alla prima si , alla seconda no... mi vesto anche in modo differente (con un magione a collo alto d'inverno.. una polo d'estate.... cmq una giacca la ho quasi sempre nei mesi freddi.. oltre a stare bene e' anche comoda, le tasche non bastano mai :P ).
Ma se intendi vaccate (secondo la mia opinione e il mio gusto ben inteso) stile jeans a vita bassa e magliettine all'ultimo grido orrende e orribili.. bhe quello no.. MAI! :)
Mi veto in modo classico da quwsto punto di vista.
-
Preferisco il "Principe di Galles", mi è sempre piaciuto molto, è elegante e "leggero" allo stesso tempo. Lo Spigato può risultare davvero troppo serio, a volte.
-
Quote:
Originariamente inviata da
BadWolf
Alla prima si , alla seconda no... mi vesto anche in modo differente (con un magione a collo alto d'inverno.. una polo d'estate.... cmq una giacca la ho quasi sempre nei mesi freddi.. oltre a stare bene e' anche comoda, le tasche non bastano mai :P ).
Ma se intendi vaccate (secondo la mia opinione e il mio gusto ben inteso) stile jeans a vita bassa e magliettine all'ultimo grido orrende e orribili.. bhe quello no.. MAI! :)
Mi veto in modo classico da quwsto punto di vista.
ti ho fatto questa domanda perché sembra che i ragazzi che vestono in modo classico non ce ne siano più! perché no, se indossati in modo tale da non sembrare un damerino di corte, ma con molta scioltezza, per un uomo l'abito è anche più bello da vedere! anche se non mi dispiacciono nemmeno i jeans..ce ne sono di vari tipi, colori e modelli..alla fine ad uno stile classico si possono abbinare tanti capi d'abbigliamento, non solo l'abito. la mia quindi non era una critica al tuo stile, perché figuarti sono abituata a mio padre che anche in estate veste in giacca e cravatta! :) però mi suona tanto strano farsi fare i vestiti su misura, questo si..può capitare qualche volta, ma tutte le volte, sarebbe anche un pò pesante..no?!
-
Guarda ti diro'.. il primo vestito su misura che ho ftto fare l'ho fatto fare a 18 anni, dopo la maturita' :) .. ergo oramai sette anni fa.. bene quel vestito e' tutt'ora nel mio guardaroba, in ottimo stato e lo metto tutt'ora..:)
Sfido chiounque a provarci co un vestito di confezione ..
Secondariamente certo, non e' la via piu' economica per vestirsi, ma nemmeno la piu' cara (ti garantisco che un vestito di una grande griff..diciamo Armani viene a costare ben piu' di uno su misura.. e oltretutto non cadra' mai altrettanto perfettamente..)
E cmq economia la faccio in altri ambiti, non nell'abbigliamento :P
Questo da un punto di vista economico.. da un punto di vista pratico iinvece.. in che senso pesante? Io francamente mi diverto a fare le prove :P
-
In linea generale è vero che il primo sarebbe più giovanile, però personalmente mi piace un sacco lo spigato e lo preferisco.
-
pesante proprio perché ogni volta prendere le misure, vedere se il vestito va bene..insomma, io mi annoierei da morirei! vabbè, diciamo che sono un caso a parte, dato che sono una delle poche ragazze, (se non l'unica!:D) cui non piace fare shopping perché mettere e togliere vestiti mi annoia da morire!! :) però non ci avevo mai pensato che un abito fatto su misura dura di più di uno già confezionato..da questo punto di vista è un ottimo affare direi!
-