Visualizzazione stampabile
-
MacBook
Salve a tutti.
Devo comprarmi un portatile nuovo e voglio convincire mio padre a prendermi il MacBook però non ne so niente a parte che è bello e un buon computer. Detto questo ho alcune domande..
Nel caso lo prendessi per fare il passaggio dei documenti, canzoni, immagini dal vecchio al nuovo si può fare normalmente?
Poi i programmi sono tutti compatibili e msn si puà istallare??
Ultima cosa per ora, serve un nuovo modem di internet che sia compatibile??
Grazie a tutti quelli che risponderanno. ^_^
-
che vuol dire normalmente?
puoi "spostarli" copiandoli su una chiavetta usb e poi ricopiandoli sul mac.
i programmi sono quelli di MacOsX e quelli "generici" che girano sia su Win che su Mac (tipo firefox), non di Windows. Non esiste Windows Live Messenger ma programmi alternativi per gestire il protocollo msn come aMsn, Adium ecc..
che modem hai?
-
il passaggio dei file é ovviamente possibile in modo molto semplice.
i programmi dovranno essere dei .dmg e nn dei .exe...(cosa che tra l'altro ti eviterà di prendere virus)
e per msn nn c'é problema, c'é la versione per mac...oltre a svariati programmi identici ma nn di proprietà microsoft...
per il modem l'attacco é identico a tutti gli altri pc.
-
Perfetto! Siete stati di grandissimo aiuto!
Grazie.. Adesso devo solo convincere mio padre.
-
Forse Gli Eccelsi Signori Moderatori Nonchè Guru Del MacOsX hanno per una piccolissima svista tralasciato di dirti che il software per windows (cioè l'80% del software in circolazione) non gira sui sistemi macintosh. O meglio, Dada te lo ha detto ma in codice e con della pubblicità occulta http://digilander.libero.it/kaoani10...ianchino24.gifhttp://digilander.libero.it/kaoani10...ianchino24.gifhttp://digilander.libero.it/kaoani10...ianchino24.gif
Quote:
Originariamente inviata da
=DaDa=
i programmi dovranno essere dei .dmg e nn dei .exe...(cosa che tra l'altro ti eviterà di prendere virus)
-
Io i codici di Dada non li capisco..
Quindi ciò significa?
-
Quote:
MiMi_Di Nuovo_
Io i codici di Dada non li capisco..
Quindi ciò significa?
che i programmi che usi su Windows, a meno che non siano multipiattaforma (tipo firefox) non vanno sul Mac. Il Mac ha altri programmi, che fanno le stesse cose, ma sono altri.
non ci troverai mai il Windows Media player, o Windows Movie Maker, o Windows Live messenger per esempio.
e i file setup.exe ecc.. per installare nuovi programmi sul mac non vanno.
-
mi spiego meglio...
tu devi scaricare itunes per esempio...
su windows devi avere un file chiamato "itunes.exe"
su mac si chiama "itunes.dmg"
il mac come esce dalla scatola nn legge i .exe quindi nn puoi usare le applicazioni ke hai su windows, ma puoi comunque trovarle apposta per mac (.dmg)
edit: obo la smettiamo di scrivere insieme?:lol:
-
Bè ma per i programmi non è un problema li scarico per il Mac è il meno quello quello che mi preoccupava erano le foto e le canzoni.
-
Quote:
MiMi_Di Nuovo_
Bè ma per i programmi non è un problema li scarico per il Mac è il meno quello quello che mi preoccupava erano le foto e le canzoni.
no, per quelle nessun problema!