hei ciao sn elia e devo comprare un pc nuovo portatile per me ma di ke marca?????:o
Visualizzazione stampabile
hei ciao sn elia e devo comprare un pc nuovo portatile per me ma di ke marca?????:o
se togli "pc" ti dire...apple
basta che sia una buona marca, poi non farti troppe paranoie:D
Santech, Dell, Hp, Asus...
Io ho un Dell e mi ci trovo benissimo.
I problemi che ho sono per colpa del router che non riesco a configurare
io ho acer e non mi ha mai dato problemi :D
E anche hp è una buona marca
Prima che alla marca, dovresti pensare all'utilizzo che ne farai, per determinare le caratteristiche più adeguate a te.
PS: PC è semplicemente la sigla di personal computer, perciò non ho mai capito il vezzo della Apple di rifiutare quel nome per i propri computer.
hp asus toshiba dell e acer sono i migliori
Ho un Asus e mi trovo a meraviglia :D
Acer non è per niente una cattiva marca,come ho detto io ce l'ho è un pc portatile un delle ultime serie,e non mi ha mai dato problemi e devi vedere com' è veloce e scattante.E ben fatto,oh! poi sono gusti.
Anche hp è una buona marca,comunque in ogni caso il portatile va tenuto con molta cura,quindi fa presente sempre questa cosa.
non discuto dell'hardware presente, quello diciamo che è "indifferente" per ogni pc, discuto della qualità costruttiva dei materiali, specialmente la scocca esterna, che il più delle volte è scarsa (gli acer travelmate altro discorso, quelli sono buoni ma non li trovi di sicuro nei supermercati, mediaworld & co)
Acer e Asus sono marche buone, ne ho sempre sentito parlare bene. anche HP....io ho un Acer comunque
beh...Acer potrebbe essere la marca "cinese" dei portatili XD
Io ho un samsung e mi trovo abbastanza bene!
samsung marca troppo economica dei notebook. Obo l'acr costa quando hp e anke toshiba :D
megascemo
non hai detto quanto vorresti spendere e a cosa dovrebbe servirti
intanto quando devi prendere un portatile la prima cosa da vedere sono i centri assistenza ufficiali più vicini a casa tua delle varie marche che ipoteticamente potresti acquistare
per quanto riguarda i consigli dati dagli altri utenti, tutte sono buone marche e in fin dei conti spesso è questione di fortuna.
per quanto riguarda gli ACER che prediligo molto spesso come scelta, nel caso la scegliessi come marca, evita di acquistare le serie aspire e extensa (roba da mercatoni) ma solo e solamente la serie Acer TravelMate, con quella vai sul sicuro.
quelli che dicono che acer sia una buona marca evidentemente non hanno mai provato marche tipo dell, hp, sony vaio, ecc ecc ...ok come componenti non si può dire nulla...ma sono assemblati alla ***** di cane, con plastiche che non usano nemmeno i cinesi e poi scaldano troppo!! ...però visto che stà arrivando l'inverno possono sempre tornare utili... :roll:
stesso discorso vale per i packard bell e i fujitsu siemens (vi auguro di non avere mai a che fare con l'assistenza di quest'ultimi....)
Io ho il tuo stesso dilemma :D
Sony è troppo cara, anche se sono degli ottimi notebook, così come IBM Lenovo, se non ci devi lavorare notevolmente non ha senso spendere tutti quei soldi.
Alla fine, la scelta ricadrà tra un HP o un Asus
Uno io ho pure hp -.- non dire cavolate come vedi ho provato pure questa marca e ho un hp da anni e non trovo nessuna differenza tra i due portatili sinceramente.E se l'acer mi và bene perchè dovrei dire il contrario? visto che ce l'ho e mi va benissimo dico che è una buona marca e anche un mio amico che è tecnico informatico ha avuto sempre acer e si è sempre trovato bene quindi non dire che se uno usa solo l'acer non si sono mai provate altre marche di portatili perchè è una generalizzazione stupida.
E finchè non riscontrerò problemi non scredito una marca.
E la plastica guarda mi sembra molto meglio dell'altro pc :lol: almeno esteriormente poi all'interno non saprei,non li ho mai aperti per poterlo costatere quindi non mi esprimo tenendo conto solo delle dicerie in giro.
Per di più i componenti al sui interno non sono per niente scarsi e ha ottime prestazioni e ricordo che lo mandai a prendere appena uscito sul marcato e non costava nemmeno poco.E non per quando riguarda il fatto che si scalda troppo sinceramente il mio pc non ha mai avuto questo problema idem quelli del mio amico.E un altra cosa che dico, di solito i portatili che si surriscaldano è perchè mantenuti male e la ventola al loro interno attira la polvere creando un eccessivo riscaldamento e visto che mio padre ne ha aperti migliaia con questo problema di tutte le marche posso anche dirlo,se poi per gli altri sono cavolate fatti loro.I pc di questo genere non sono come i pc fissi bisogna averli con cura e non buttati a destra e a sinistra se poi si rompono non prendetevela con la marca.Non ho detto che l'acer è una delle migliori come non ho detto hp è una delle migliori e cosi via dincendo,io preferisco queste.
Ognuno poi ha i suoi gusti in fatto di portatili a me piacciono gli acer e gli hp,e non mi piace l'asus,msi,siemes ecc,solo perchè preferisco anche la marca acer non vuol dire che non ho mai usato gli altri notebook.
Poi ognuno puo comprarsi quello che vuole e con questo chiudo,dicendo che questo è un mio parere personale tutto qui,ma non mi piacciono certe frasi che non hanno ne testa ne coda.
Poi Megascemo deve scegliere un pc che puo permettersi ma che gli sia nello stesso tempo utile alle sue necessità e questa è la prima cosa da tener conto,per quanto riguarda la scelta della marca è tutto un fatto soggettivo.
sony vaio costano e non sono che un gran che :D
se tu di acer conosci solo quelli da mercatone, allora puoi dire che costano pocoQuote:
Originariamente inviata da '[MariuS
gli acer che ho comprato io (TravelMate) mi sono sempre costati un patrimonio, e ancora funzionano tutti.
il primo che ho comprato aveva un processore MMX233 con monitor da 8,4 pollici e mi è costato quasi 5 milioni di lire.
quello che comprerei adesso se avessi soldi costa 1700 euro
Io ho un HP Pavilion e mi trovo bene, e pur essendo un notebook soddisfa anche me che sono un gamer :D Ad esempio, girano egregiamente applicazioni e giochi pesanti (Faccio grafica, editing audio e video, roba di questo tipo)
Poi dipende dall'uso che gli si vuole dare
infatti non ho nominato la parola TravelMate... si è vero sono migliori rispetto a quelli di fascia medio-bassa (quelli che si trovano da euronics, unieuro, ecc)... ma non spenderei mai 1700€ per un acer... con quei soldi ci sono un sacco di portatili 100 volte meglio.... santech e dell giusto per fare due nomi... (e pure gli hp serie business sono assemblati molto molto bene)
no