Visualizzazione stampabile
-
Tecnici ignoranti
È una settimana che la mia linea va da schifo.
Fino a pochi giorni fa andava ad un mega e qualcosa a sera.
Dopo aver aperto una segnalazione è tornata normale per due giorni, ieri ha ricominciato ad andare ad un mega e stasera va così:
http://www.speedtest.net/result/580231886.png
http://www.speedtest.net/result/580242316.png
Considerando che c'è solo Messenger aperto e quindi nessun programma aperto e che anche con un altro computer connesso anch'esso in LAN mi dà questo risultati a me viene da pensare che la connessione non vada bene.
E cosa hanno detto dopo lo speed test quando li ho chiamati?
Che i tecnici non hanno rilevato alcun disturbo sulla linea. -.-
Cioè e io che devo fare perchè loro non vedono niente di anomalo?
Continuare a pagare 30 euro al mese per questo schifo?
La vodafone oltretutto se si disdice prima di 2 anni ti vuol far pagare 200 euro di mora!
Ma in questo caso mi sembra ovvio che non sarebbe giusto pagargli proprio niente!
Ah dimenticavo, in base alla mia portante, di 5200 kilo bits, fino a 10 giorni fa andavo sui 4,5 mega 4,7, come tutti i miei vicini nella zona!
-
quando chiami alla compagnia non sono mica dei tecnici che rispondono ma semplici commerciali o gente della help desk che spesso hanno bisogno loro di una help desk
e non è mora..ma penale
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lantis
quando chiami alla compagnia non sono mica dei tecnici che rispondono ma semplici commerciali o gente della help desk che spesso hanno bisogno loro di una help desk
e non è mora..ma penale
Sì, ma io ho aperto una segnalazione 4 giorni fa e stasera mi hanno detto il responso dei tecnici.
E qualsiasi cosa sia, mora o penale, non ho intenzione di pagarla dato che è colpa loro.
-
nei contratti che firmi gli isp non sono obbligati a darti un minimo di banda eh.
cambia isp
-
Quote:
obo
nei contratti che firmi gli isp non sono obbligati a darti un minimo di banda eh.
cambia isp
Se non mi risolvono il problema questo è garantito.
Solo che ne devo trovare uno conveniente nello stesso modo o migliore, Telecom e Fastweb sono da scartare subito, Infostrada non arriva da me e forse manco Tiscali e a me che mi resta da fare?
-
se vuoi disdire disdici...meglio pagare 200 euri e togliersli dalle palle che 30 per 12 mesi e rompersi l'anima...altro discorso è se vodafone è l'unica che prende
-
Quote:
Goodfellas
se vuoi disdire disdici...meglio pagare 200 euri e togliersli dalle palle che 30 per 12 mesi e rompersi l'anima...altro discorso è se vodafone è l'unica che prende
Il discorso è che gli unici a prendere, almeno quando ho stipulato il contratto erano Telecom, Fastweb e Vodafone.
Telecom manco morto, 4 contratti finiti male, quindi sarebbe stato meglio Fastweb, ma quello era costosissimo nell'attivazione e nelle bollette senza contare che il router è blindato e l'IP è statico (cosa che odio).
Io quindi non so più che cosa fare...
Adesso la connessione è tornata normale, ma anche ieri non funzionava benissimo.
http://www.speedtest.net/result/580318445.png
E se ci sono delle cose che odio sono gli alti e bassi.
Speriamo che la situazione migliori, altrimenti chiedo anche il rimborso insieme ai danni! :evil:
-
Quote:
Half shadow
Speriamo che la situazione migliori, altrimenti chiedo anche il rimborso insieme ai danni! :evil:
non puoi chiedere un bel niente visto che nel contratto c'è scritto benissimo che quella è la banda massima e non quella garantita (B.M.G.) che solitamente è di circa 40-50 Kb/s
cmq se hai la possibilità passa a tiscali ...ormai sono 3 anni che ho tiscali e solo una volta ho avuto un problema simile al tuo che è stato risolto nel giro di qualche ora..
-
Quote:
[MariuS]
non puoi chiedere un bel niente visto che nel contratto c'è scritto benissimo che quella è la banda massima e non quella garantita (B.M.G.) che solitamente è di circa 40-50 Kb/s
cmq se hai la possibilità passa a tiscali ...ormai sono 3 anni che ho tiscali e solo una volta ho avuto un problema simile al tuo che è stato risolto nel giro di qualche ora..
Capisco ma purtroppo Tiscali non era avviabile quando ho aderito a Vodafone e non lo so se adesso le cose sono cambiate.
Comunque tu dici che non posso chiedere alcun danno eh? Ma almeno il rimborso?
E se non è possibile nemmeno questo, tanto so chi è il diretto responsabile, saturando upload e download creo problemi anche agli altri utenti nella zona?
-
Non sceglierei mai vodafone come isp men che meno tiscali o che so io... ci son cose che sono una garanzia, altre che fan pena.. non è questione di tecnici ignoranti!
-
Quote:
§¤PREISER¤§
Non sceglierei mai vodafone come isp men che meno tiscali o che so io... ci son cose che sono una garanzia, altre che fan pena.. non è questione di tecnici ignoranti!
Per ignoranti intendo che secondo i loro controlli non c'è niente di anomalo!
E intanto secondo loro la linea va bene anche se non è vero.
-
Alice è uno dei migliori e ora la telecom ti dà adsl senza mettere il telefono fisso,io sto con loro e non ho mai avuto problemi e se li ho i tecnici il giorno dopo già hanno risolto tutto(di solito).
Non prendo 7 mega effettivi ma 5 mega si,poi dipende dalle zone in cui stai.
Comunque anche un mio amico ha la vodafone ma non ha mai avuto problemi.
-
ice ma tu usi la pennetta internet key? cmq anke io alice adsl 2 20 mega ma con il telefono fisso e mi ci trovo benissimo. Ultimamente mi sta chiamando di continuo la fastweb per le sue offerte che mi hanno seccatto perche ancora loro hanno il problema ip statico mentre alice a il dinamico poi fastweb è troppo cara. Se è tele2 peggio o sentito dire che da un botto di problemi, mah. :D
-
Quote:
Artemysia♦IceHeart
Alice è uno dei migliori e ora la telecom ti dà adsl senza mettere il telefono fisso,io sto con loro e non ho mai avuto problemi e se li ho i tecnici il giorno dopo già hanno risolto tutto(di solito).
Non prendo 7 mega effettivi ma 5 mega si,poi dipende dalle zone in cui stai.
Comunque anche un mio amico ha la vodafone ma non ha mai avuto problemi.
Ti credo sulla parola, però ogni volta che in famiglia abbiamo avuto a che fare con la Telecom è sempre finita in modo tragico (o bollette troppo alte per servizi che si erano presi la briga di attivare senza chiedere nè avvisare o loro errori) senza contare che nella mia città e dintorni su Messenger i miei amici che vedo riaccedere ogni 5 minuti (salti di linea) hanno tutti Alice, a chi ha Wind, Fastweb o Vodafone non succede mai.
Io non voglio più avere niente a che fare con Telecom, perchè è disonesta (e ne conosco di gente che la evita come la peste) e oltretutto corro il rischio di saltare anch'io come i miei amici...
Spero tanto che quelli della Vodafone mi risolvano il problema perchè non voglio assolutamente avere più niente a che fare con la Telecom, nè fissa nè mobile, tu ti ci troverai bene e ti credo, ma io mi ci sono trovato malissimo e in tante volte non è mai cambiato niente, quindi niente da fare.
Purtroppo l'unica alternativa sarebbe Fastweb, ma con le porte chiuse e l'IP statico, oltre a costare di più, inoltre quel router ce l'hanno i miei cugini e quindi non è assolutamente adatto a me dopo aver visto come funziona (per quello che ci devo fare io, non voglio offendere nessun utente Fastweb) speriamo in bene da parte di Vodafone...
Quote:
bloom06
ice ma tu usi la pennetta internet key? cmq anke io alice adsl 2 20 mega ma con il telefono fisso e mi ci trovo benissimo. Ultimamente mi sta chiamando di continuo la fastweb per le sue offerte che mi hanno seccatto perche ancora loro hanno il problema ip statico mentre alice a il dinamico poi fastweb è troppo cara. Se è tele2 peggio o sentito dire che da un botto di problemi, mah. :D
Come detto sopra non voglio più avere a che fare con Telecom.
-
Quote:
Half shadow
Ti credo sulla parola, però ogni volta che in famiglia abbiamo avuto a che fare con la Telecom è sempre finita in modo tragico (o bollette troppo alte per servizi che si erano presi la briga di attivare senza chiedere nè avvisare o loro errori) senza contare che nella mia città e dintorni su Messenger i miei amici che vedo riaccedere ogni 5 minuti (salti di linea) hanno tutti Alice, a chi ha Wind, Fastweb o Vodafone non succede mai.
Io non voglio più avere niente a che fare con Telecom, perchè è disonesta (e ne conosco di gente che la evita come la peste) e oltretutto corro il rischio di saltare anch'io come i miei amici...
Spero tanto che quelli della Vodafone mi risolvano il problema perchè non voglio assolutamente avere più niente a che fare con la Telecom, nè fissa nè mobile, tu ti ci troverai bene e ti credo, ma io mi ci sono trovato malissimo e in tante volte non è mai cambiato niente, quindi niente da fare.
Purtroppo l'unica alternativa sarebbe Fastweb, ma con le porte chiuse e l'IP statico, oltre a costare di più, inoltre quel router ce l'hanno i miei cugini e quindi non è assolutamente adatto a me dopo aver visto come funziona (per quello che ci devo fare io, non voglio offendere nessun utente Fastweb) speriamo in bene da parte di Vodafone...
Come detto sopra non voglio più avere a che fare con Telecom.
Ah boh io ho buona parte di persone che non ha mai avuto problemi,poi guarda che dipende anche dove ti trovi,la zona,la centralina e anche il pc se ce l'hanno incasinato i tuoi amici ci credo che msn gli cade :lol:.
E comunque io pago di adsl 20 euro ogni due mesi se non sbaglio però ho il telefono fisso non alice mobile.Comunque tutto è soggettivo secondo me
-
Quote:
Artemysia♦IceHeart
Ah boh io ho buona parte di persone che non ha mai avuto problemi,poi guarda che dipende anche dove ti trovi,la zona,la centralina e anche il pc se ce l'hanno incasinato i tuoi amici ci credo che msn gli cade :lol:.
E comunque io pago di adsl 20 euro ogni due mesi se non sbaglio però ho il telefono fisso non alice mobile.Comunque tutto è soggettivo secondo me
No, Arte credimi, non è il PC, un mio amico che salta sempre ha dovuto cambiare PC quando un fulmine gliel'ha bruciato e anche con un PC nuovo (con XP installato) il discorso è stato il solito.
Sì, hai ragione, dipende anche dalle zone, però metti conto che qualche volta è successo anche ad un amico di Trieste, quindi diciamo che è molto probabile una cosa simile con Telecom e che succeda anche a me.
Beh, io non posso pensare solo ad internet, anche perchè devo pagare tutto da me (mia madre e i miei familiari non mi aiutano in nessun modo con la connessione ad internet, infatti ho dovuto iniziare a lavorare prima di potermela permettere) ed il canone Telecom è una realtà, anche con Alice casa i costi sono comunque superiori, senza contare che Alice casa mi creerebbe altri problemi.
Anch'io ho il telefono e non è mobile, ma non lo uso, costa 30 euro in totale, con Internet senza limiti (quando funziona bene però) telefono con 16 cent di scatto alla risposta e 600 minuti mensili a disposizione dopo lo scatto, anche se non lo uso, perchè preferisco telefonare col cellulare Wind con il quale in media spendo 5 cent a telefonata senza promozioni attive.
Quindi preferiei di gran lunga restare a Vodafone, dato che fino a 2 settimane fa funzionava stupendamente ed in più non corro i rischi prima citati con Telecom.
Speriamo in bene, perchè date le circostanze non vorrei proprio cambiare gestore...
-
ecco ice perche mi pareva strano che telecom faceva ladsl senza telefono perche x avere l'adsl devi ave x forza anke la linea telefonica. half il problema solo della telecom che c'e il canone ma alla fine tutti i call center delle companie sono pessime. :D
-
Quote:
bloom06
ecco ice perche mi pareva strano che telecom faceva ladsl senza telefono perche x avere l'adsl devi ave x forza anke la linea telefonica. half il problema solo della telecom che c'e il canone ma alla fine tutti i call center delle companie sono pessime. :D
Con il call center della Telecom ho trovato sempre da litigare, mentre con quello della Vodafone no.
Speriamo che mi risolvano tutto perchè davvero davvero sennò cambiare gestore è un pasticcio...
-
Per adesso sembra funzionare bene:
http://www.speedtest.net/result/581131013.png
contemporaneamente sto anche scaricando:
http://i34.tinypic.com/54gb41.png
Speriamo in bene, non vorrei cambiare gestore...
-
Quote:
bloom06
bloom vatte a letto è meglio :lol:
Comunque adesso hanno fatto anche alice senza avere la linea telefonica.
E anche con vodafone con la pennina costa 39 euro al mese non è tanto economica eh.
Comunque boh xD fai come vuoi half spero per te che risolvi.
-
Quote:
Artemysia♦IceHeart
bloom vatte a letto è meglio :lol:
Comunque adesso hanno fatto anche alice senza avere la linea telefonica.
E anche con vodafone con la pennina costa 39 euro al mese non è tanto economica eh.
Comunque boh xD fai come vuoi half spero per te che risolvi.
Veramente pago 30 e non 39. http://i35.tinypic.com/2ptqjrb.png
Comunque stasera il problema si è presentato ma in forma lieve (andava a poco più di un mega solo ogni tanto) Speriamo che le cose migliorino...
È iniziato tutto 2 settimane fa, quando c'è stato quel violento temporale...
E i tecnici dicono che non rilevano anomalie, mah, speriamo bene...
http://www.speedtest.net/result/581260279.png
La 7 mega non la posso avere dove abito per carità, ma la velocità di ieri sera era allucinante!
-
per visualizzare la vera velocità di connessione puoi connetterti a questo url
funziona su tutti i pc e vede solo la rete del computer da dove si digita
http://192.168.1.1
non è un numero magico, e semplicemente il link dove puoi settare il tuo router ADSL
-
Quote:
marquitox
per visualizzare la vera velocità di connessione puoi connetterti a questo url
funziona su tutti i pc e vede solo la rete del computer da dove si digita
http://192.168.1.1
non è un numero magico, e semplicemente il link dove puoi settare il tuo router ADSL
ma è quella teorica della portante, che difficilmente si raggiunge, non quella effettiva; e non è detto che abbia un router o che l'ip del router sia quello:D
-
Ho richiesto il codice di migazione, in questi giorni se hanno risolto il problema del monomega non lo so, perchè sono stato male e non sono certo rimasto a curiosare sulla loro Tele2 rimarchiata, però da ieri ho visto che la portante (per quante volte possa staccare e riattaccare il router) è cascata a 4 mega!
A me puzza di downgrade per cercare di stabilizzare la linea, li ho chiamati e loro dicono di no, allora è chiaro che c'è comunque qualcosa che non va, dato che la mia portante iniziale quando mi montarono il doppino era di 5800 kilobit.
Poi quando l'adsl si attivò mi arrivò a 5400, potevo anche sopportare, poi dopo il temporale 5200 e adesso 4000, ma stiamo scherzando?
E loro dicono che non si può fare nulla dato che (alle 8 del mattino, quando li ho chimati) la velocità effettiva è superiore ai 3 mega...
Ma tanto non fanno un caz*o anche se a sera va ad 800 kilobit, ma allora a cosa serve il call center, è il telefono amico dove ci si lamenta e basta?
Basta, ho richiesto il codice di migrazione, tanto non sanno proprio fare niente, lo sa anche mia nonna che se la portante si abbassa così tanto è chiaro che qualcosa non va, ma loro se ne infischiano...
Quote:
obo
ma è quella teorica della portante, che difficilmente si raggiunge, non quella effettiva; e non è detto che abbia un router o che l'ip del router sia quello:D
Sì l'indirizzo che mi ha fornito è corretto.
Ma hai ragione tu, dato che di solito ho sempre 600-700 kilobit in meno rispetto a quelli effettivi della portante.
-
Date una occhiatina a SuperADSL. Quando si chiama per un problema si parla con persone che sono competenti davvero (e questa e' una stranezza).