Come posso segnalare questo sito che si spaccia per posteitaliane.it e che va chiedendo dati online tramite la mia casella di posta?
Poste Italiane - Carta postepay=
Come posso segnalare questo sito che si spaccia per posteitaliane.it e che va chiedendo dati online tramite la mia casella di posta?
Poste Italiane - Carta postepay=
Grazie mille!
per fortuna che te ne sei accorta altrimenti ti avrebbero rubato l'account senza il minimo problema
comunque, chi casca in questi trucchetti, è veramente un fessosenza offesa per nessuno ovviamentesono consapevole che gli ingenui sono una cosa, e i criminali un'altra
Proprio oggi ho effettuato un'operazione con posteitaliane e nella mail c'erano dei riferimenti abbastanza dettagliati proprio su tale operazione. Questa cosa mi ha inquietato non poco, se fosse stato mio papà ci sarebbe cascato immediatamente e se non fosse che conosco il sito originale come le mie tasche non avrei escluso la cosa.
bè, insomma, di solito non c'è il lucchetto, e invece ci dovrebbe essere, inoltre l'indirizzo url è molto diverso dall'originale, ed oltre a questo, il linguaggio italiano è spesso molto approssimativo; che poi ci si possa cascare non lo escludoio ho risolto la questione in modo un pò drastico; non faccio nessuna operazione di tipo monetario su internet, perchè secondo me, la cosa non è ancora sicura al 100x100
Non per fare l'intelligente della situazione ma,oltre a essere ben noto che Poste Italiane non invia mail nelle quali richiede dati personali,basta guardare l'indirizzo URL,di certo www.lanchenburg etc. non può essere il sito delle poste.