ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15

Segnalazione sito alla polizia postale

  1. #1
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito Segnalazione sito alla polizia postale

    Come posso segnalare questo sito che si spaccia per posteitaliane.it e che va chiedendo dati online tramite la mia casella di posta?

    Poste Italiane - Carta postepay=


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

  4. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Grazie mille!

  5. #4
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    per fortuna che te ne sei accorta altrimenti ti avrebbero rubato l'account senza il minimo problema

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    comunque, chi casca in questi trucchetti, è veramente un fessosenza offesa per nessuno ovviamentesono consapevole che gli ingenui sono una cosa, e i criminali un'altra

  7. #6
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    comunque, chi casca in questi trucchetti, è veramente un fessosenza offesa per nessuno ovviamentesono consapevole che gli ingenui sono una cosa, e i criminali un'altra

    Proprio oggi ho effettuato un'operazione con posteitaliane e nella mail c'erano dei riferimenti abbastanza dettagliati proprio su tale operazione. Questa cosa mi ha inquietato non poco, se fosse stato mio papà ci sarebbe cascato immediatamente e se non fosse che conosco il sito originale come le mie tasche non avrei escluso la cosa.

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Proprio oggi ho effettuato un'operazione con posteitaliane e nella mail c'erano dei riferimenti abbastanza dettagliati proprio su tale operazione. Questa cosa mi ha inquietato non poco, se fosse stato mio papà ci sarebbe cascato immediatamente e se non fosse che conosco il sito originale come le mie tasche non avrei escluso la cosa.
    bè, insomma, di solito non c'è il lucchetto, e invece ci dovrebbe essere, inoltre l'indirizzo url è molto diverso dall'originale, ed oltre a questo, il linguaggio italiano è spesso molto approssimativo; che poi ci si possa cascare non lo escludoio ho risolto la questione in modo un pò drastico; non faccio nessuna operazione di tipo monetario su internet, perchè secondo me, la cosa non è ancora sicura al 100x100

  9. #8
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    comunque, chi casca in questi trucchetti, è veramente un fessosenza offesa per nessuno ovviamentesono consapevole che gli ingenui sono una cosa, e i criminali un'altra
    guarda, se non rischiassi la galera scommetterei che se ti mandassi qualcosa io ci cascheresti a mani basse quindi non dare del fesso che anche solo per sbaglio può capitare a tutti anche solo per distrazione.

  10. #9
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    guarda, se non rischiassi la galera scommetterei che se ti mandassi qualcosa io ci cascheresti a mani basse quindi non dare del fesso che anche solo per sbaglio può capitare a tutti anche solo per distrazione.
    Non per fare l'intelligente della situazione ma,oltre a essere ben noto che Poste Italiane non invia mail nelle quali richiede dati personali,basta guardare l'indirizzo URL,di certo www.lanchenburg etc. non può essere il sito delle poste.

  11. #10
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Non per fare l'intelligente della situazione ma,oltre a essere ben noto che Poste Italiane non invia mail nelle quali richiede dati personali,basta guardare l'indirizzo URL,di certo www.lanchenburg etc. non può essere il sito delle poste.
    mica è sempre così semplice

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 27/7/2013, 15:13
  2. Il Chelsea ai tifosi 'Occhio alla polizia italiana'
    Da __Ezequiel__ nel forum Sport
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/11/2008, 3:51
  3. Napoli: Attacco a cellulari con sms, indaga polizia postale
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12/10/2008, 20:39
  4. Segnalazione sito su FDT
    Da Irenikus nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14/9/2006, 19:13