Come posso segnalare questo sito che si spaccia per posteitaliane.it e che va chiedendo dati online tramite la mia casella di posta?
Poste Italiane - Carta postepay=
Visualizzazione stampabile
Come posso segnalare questo sito che si spaccia per posteitaliane.it e che va chiedendo dati online tramite la mia casella di posta?
Poste Italiane - Carta postepay=
Grazie mille!
per fortuna che te ne sei accorta altrimenti ti avrebbero rubato l'account senza il minimo problema :)
comunque, chi casca in questi trucchetti, è veramente un fesso:lol:senza offesa per nessuno ovviamente:)sono consapevole che gli ingenui sono una cosa, e i criminali un'altra:D
Proprio oggi ho effettuato un'operazione con posteitaliane e nella mail c'erano dei riferimenti abbastanza dettagliati proprio su tale operazione. Questa cosa mi ha inquietato non poco, se fosse stato mio papà ci sarebbe cascato immediatamente e se non fosse che conosco il sito originale come le mie tasche non avrei escluso la cosa.
bè, insomma, di solito non c'è il lucchetto, e invece ci dovrebbe essere, inoltre l'indirizzo url è molto diverso dall'originale, ed oltre a questo, il linguaggio italiano è spesso molto approssimativo; che poi ci si possa cascare non lo escludo:)io ho risolto la questione in modo un pò drastico; non faccio nessuna operazione di tipo monetario su internet, perchè secondo me, la cosa non è ancora sicura al 100x100
Non per fare l'intelligente della situazione ma,oltre a essere ben noto che Poste Italiane non invia mail nelle quali richiede dati personali,basta guardare l'indirizzo URL,di certo www.lanchenburg etc. non può essere il sito delle poste.
Mi arrivano mediamente un paio di mail al giorno con tentativi di phishing,sono tutti molto evidenti.
In ogni caso io faccio parte della cerchia di antiquati che ancora non si fidano a fare operazioni monetarie su internet,quindi mi riesce ancora più facile capire quando mi vogliono fottere.
io le faccio tranquillamente, basta avere un s.o. sicuro e stare un minimo attenti.
in più per chi usa firefox consiglio di installare Wot (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3456) un componente aggiuntivo che segnala i siti non sicuri
Io per posta non ricevo mai tentativi di phishing, come mai?
Non ricevo nemmeno pubblicità se è per quello eppure uso un account hotmail/live.
A parte che per i siti strani per cui è necessaria la registrazione uso un account @libero ormai obsoleto, forse lì arrivano tentativi di phishing, dato che con quell'account mi iscrivo ai siti più sinistri...
comunque nelle proprie poste è possibile settarle in modo che i siti da cui ricevi email con tentativi di phishing o spam non te li inviino più..una "ban list" normale..
se ci clicco mi dice che è un sito contraffatto :o brava eury! :P