Visualizzazione stampabile
-
Problema joystick PS2
Salve a tutti...
E' da un po' di tempo che il joystick della PS2 (joystick originale) non mi funziona.. Andava perfettamente, poi puff, niente è morto.. ho controllato all'interno del joystick ma sembra tutto a posto. Forse, secondo me, è un problema dentro al coso che va attaccato alla play (non so come si chiama).. Qualcuno sa come poter fare per guardarci??
-
nn saprei...potresti provare con un altro joystic prima di metterci le mani...e vedere dove realmente sta il problema
-
Quote:
Originariamente inviata da
=DaDa=
nn saprei...potresti provare con un altro joystic prima di metterci le mani...e vedere dove realmente sta il problema
ho provato vari joystick e funzionano tutti quanti... quello è l'unico...
ma poi leggerlo lo legge perchè la lucina dell'analogico si accende normalmente.. però nessun tasto funziona e la play inizia a dare problemi.. solo quando attacco quello...
-
e allora capisci anke tu ke il problema é del joystic...basta anke solo un contatto saltato...
questo spiega la spia accesa...passa corrente...ma poi nn sa come utilizzarla...
compra un nuovo joystic e il gioco é fatto;)
-
Una volta è successo anche a me, era "morta" la parte sinistra del pad. Aprendolo ho scoperto che c'era una specie di fascia di plastica larga e sottile semitrasparente che termina con dei contatti che deve toccare altri contatti fissati internamente al pad. È un po' difficile da descrivere comunque prova a controllare che quei contatti siano a posto.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Marco =w=
Una volta è successo anche a me, era "morta" la parte sinistra del pad. Aprendolo ho scoperto che c'era una specie di fascia di plastica larga e sottile semitrasparente che termina con dei contatti che deve toccare altri contatti fissati internamente al pad. È un po' difficile da descrivere comunque prova a controllare che quei contatti siano a posto.
i contatti che dici te li ho già guardati e sono tutti a posto.. sono sicuro di questo perchè a scuola abbiamo fatto anche circuiti simili e ne so abbastanza di questo argomento...
-
l'identica cosa che è successa a me..si accendeva la luce rossa..ma nessun tasto funzionava..funzionavano solo gli analogici se non erro..l'ho portato alla sony x farlo controllare e me ne hanno dato uno nuovo gratis :D