Mi posteresti l'alettone nel suo ambiente naturale, cioè la macchina da cui l'hai preso?
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Mi posteresti l'alettone nel suo ambiente naturale, cioè la macchina da cui l'hai preso?
l'ho rubato da sta pontiac :D
http://img189.imageshack.us/img189/4...ontiacgxpr.jpg
L'alettone però l'hai tagliato malino Tech, si vede seghettato nella tua immagine...o è dovuto al fatto che l'hai ristretto per poterlo mettere in prospettiva?
Per i cerchioni la mercedes va bene, ma l'alettone mi fa un po' "defecare", il fatto è che le due foto hanno prospettive diverse e quindi non si possono fare miracoli.
Hai usato lo strumento per la prospettiva?
infatti non mi convince l'alettone :087:
Non puoi usare la gomma per cancellare le parti "seghettate"?!?
ok tutto chiaro hai fatto la selezione con il lazo poligonale? Ad ogni modo dopo che hai terminato la selezione vai su refine edge e metti smooth=3 feather=0.5 radius=0.0
fidati che l'ho appena provata e viene bene
no ma le parti seghettate le elimino facilmente è stata solo fretta.. è che proprio non dà l'idea di stare dove deve stare.. cioè proprio con la prospettiva :cry:
Ma guarda che come prospettiva più o meno ci sei...Al massimo restringerei l'alettone giusto un pochettino di più.
è che non ci sono (o almeno non conosco) strumenti come griglie o simili per regolarsi sulla prospettiva.. purtroppo a occhio proprio non riesco.. e queste sono applicazioni semplicissime -.-
si si.. ma così ho fatto.. è che la prospettiva te la regoli a mano, senza riferimenti
Purtroppo questa è una cosa che devi fare a occhio, quindi...
SPIEGAZIONE CASARECCIA MODE ON
Allora...Ti spiego come farei io quando devo fare una tavola a fumetti :lol:
Usando i punti di fuga.
Traccerei una bella linea d'orizzonte e da li prenderei un punto di fuga per trovare "l'esatta" prospettiva dell'alettone.
Più o meno così. A grandi grandi grandi linee
aspè.. che roba è un punto di fuga? :|
(spiegata a un fonico)
Se non sbaglio è il punto in cui convergono le linee di prospettiva. Nella foto della mercedes dovrebbe essere a sinistra del sedere della macchina; il profilo dell'alettone dovrebbe essere deformato in modo da convergere visivamente verso quel punto, che è lo stesso verso cui converge il profilo del baule.
mmmm qualcosa di simile? (senza troppe pretese eh! xD)
http://www.pietrop.com/extern/mercedesbslr_alettone.png
yo tech cosa sei riuscito a combinare durante la settimana?
un esame di programmazione :lol:
mi ci sto mettendo un po ma inizio a pensare di essere negato.. cioè quando il campo di applicazione si sposta sulle persone sono davvero limitato.. l'operazione di prendere una testa e metterla sul corpo di un altro mi sembra davvero un casino.. riesco a far tutto, arrivato ai colori vado il paranoia.. un'amica mi ha detto che bisogna lavorare per livelli cromatici ma io non so nemmeno che cavolo significa
fai con tonalità saturazione?
un po' anche quelli, ma soprattutto faccio che i bordi del layer superiore (se c'è) abbiano molta trasparenza, in maniera che la sovrapposizione con l'immagine sottostante sia molto graduale.
forse mi sono spiegato da cani:roll:...
si si ti sei spiegato.. ma il cavolo è che lo stacco lo sistemo bene con lo sfumino, con lo strumento sfuoca.. è che i colori e le luci non c'entrano davvero nulla
si, e sui tutorial pare che bastino 2 click.. -.-
per le luci/ombre usa gli strumenti burn e dodge e vedrai che con un po' di pratica ti verrà quasi tutto. magari posta qua l'immagine che vuoi modificare
@marco : non so usare nessuno dei due :087:
@jo : io li rifaccio quei due click ma con me non va stranamente :lol:
burn scurisce
dodge schiarisce
sponge (de)satura
funzionano come normali pennelli
uhhh.... non so per disegno grafico pero per fotografia non si toccano