un buon notebook con linux configurato correttamente, senza usare applicazioni esagerate che fanno un grande uso di cpu, può durare anche 7 ore.
un buon notebook con linux configurato correttamente, senza usare applicazioni esagerate che fanno un grande uso di cpu, può durare anche 7 ore.
pc nuovo al massimo delle prestazioni con vista mezz'ora è dire tanto.. con dmc4 avviato da completamente carica si scarica in 10 minuti circa XD
il mio vecchio portatile...bella merda
1 ora e mezza
dipende da tantissimi fattori come dice salander
ho un mac book pro e mi dura sì e no un'oretta e mezza, con luminosità al minimo, no audio e wireless attivo.
Poi ci sono portatili garantiti 7 ore, ma sono 7 ore in idle, ovvero a riposo. Le cpu ciucciano, figurati poi se fai andare programmi di calcolo, di computer grafica, di compressione etc...
Nel campo della mobilità si cercano di fare maggiori progressi possibili in termini di riduzione del consumo di energia e di utilizzo intelligente della batteria. Per dirti, i nuovi macbook vantano una nuova centralina (tanto per intenderci) che gestisce in modo ottimale la batteria, senza che la batteria sia chissà cosa. Poi certo, il macbook pro da 17" ha una batteria con più celle di una per macbook da 13", e infatti la durata è completamente diversa, però questi sono i punti cruciali di cui devi tenere conto.