Visualizzazione stampabile
-
Cala la febbre Facebook
Gli ultimi dati dell’ Osservatorio Facebook non lasciano spazio a dubbi. Il ritmo di crescita mensile degli iscritti italiani a Facebook è rallentato (da fine febbraio a inizio aprile il tasso di crescita è stato dell’8%), segno che il fenomeno si avvicina alla fisiologica fase di plateau. Sinteticamente si nota che:
- gli italiani iscritti sono circa 9.100.000 ossia il 41% dei connessi alla rete
- cresce la fascia dei 46-55, ma soprattutto quella degli ultra 56enni
- in controtendenza rispetto alla maggior parte dei paesi, in Italia aumentano gli uomini (52%) rispetto alle donne (45%)
- il 60% degli italiani con età 19-24 è iscritta a Facebook
-------------------------
la moda stara per finire ?
è gia iniziata la parabola discendente che lo porterà a un lento e inesorabile decadimento e abbandono ?
-
Me lo auguro,soprattutto per la fascia d'età 14/20,sento e vedo troppi ragazzini rincoglioniti in giro,che invece che uscire e divertirsi dal vivo preferiscono chiudersi in casa a chattare.
Risultato:amici su facebook 3800,amici con cui passare una serata 0.
-
Quote:
Originariamente inviata da
akaboe
la moda stara per finire ?
è gia iniziata la parabola discendente che lo porterà a un lento e inesorabile decadimento e abbandono ?
speriamo :lol:
-
un dato che spiega il calo è che nel mese di febbraio gli iscritti italiani sono cresciuti di 2 milioni.
sul fatto che da 2-3 anni a questa parte i giovani si stanno rinchiudendo in casa davanti a un monitor è un dato di fatto e anche senza facebook purtroppo sara cosi
-
Quote:
akaboe
un dato che spiega il calo è che nel mese di febbraio gli iscritti italiani sono cresciuti di 2 milioni.
sul fatto che da 2-3 anni a questa parte i giovani si stanno rinchiudendo in casa davanti a un monitor è un dato di fatto e anche senza facebook purtroppo sara cosi
si ma questo concetto di "amicizia" secondo me è una mazzata per quei ragazzi che magari per via della timidezza sono restii a fare nuove conoscenze.Si contornano di amici virtuali perdendo contatto con la realtà e invece che superare i propri "limiti" scelgono la via più facile.
-
oh sarà anke ke prima o poi le persone finiscono eh..
-
In effetti sta cominciando a stufare..Mi sono cancellata da netlog e poco dopo iscritta a facebook per curiosità, adesso quale sito andrà di moda? XD
-
io sto su facebook solo per fare i test :lol:
-
sono tutti iscritti :lol: ecco perché cala il numero di iscrizioni
comunque dopo il cambio di grafica facebook è notevolmente peggiorato.
-
speriamo che chiuda presto...cmq diminuisce quello e aumenta facebook on sex...
-
il prossimo di moda sarà adultfinder :lol:
-
beh mi pare ovvio che il ritmo di crescita sia diminuito considerando quanto era cresciuto precedentemente. Il prossimo sarà Twitter ad essere famoso appena le tv cominceranno a spingerlo come hanno fatto col faccialibro
-
Facebook è un'incredibile fonte di guadagni, e anche se il tasso di iscrizioni diminuisce, resta l'elevato numero di iscritti che fa gola a chi ci specula sopra.
-
io odio facebook, ma penso che il nuomero sia calato vist che esploso il boom si sono iscritti tutti, ora ovvi che non c'è più molta gente da iscrivere
-
Quote:
Wu Ming
beh mi pare ovvio che il ritmo di crescita sia diminuito considerando quanto era cresciuto precedentemente. Il prossimo sarà Twitter ad essere famoso appena le tv cominceranno a spingerlo come hanno fatto col faccialibro
Twitter? Cos'è?
Sarà anche in calo ma recentemente un tipo mi ha chiesto se avevo facebook al posto di chiedermi il numero di cellulare. :?
Non c'è più religione. :(
-
Quote:
a kAtY-giRL
Twitter? Cos'è?
Sarà anche in calo ma recentemente un tipo mi ha chiesto se avevo facebook al posto di chiedermi il numero di cellulare. :?
Non c'è più religione. :(
una forma di micro-blogging. un po' come il "condividi" di facebook che ti permette di scrivere "obo ecc..."
twitter negli usa è molto usato, pensa che spesso le notizie passano in diretta da twitter (ricordi la tragedia sfiorata dell'aereo ammarato nel fiume?, le prime notizie con foto sono comparse su twitter, pubblicate da spettatori esterni che erano li presenti)
è molto comoda, specialmente se non hai un ***** da fare :lol:
-
anche perché se non ricordo male twitter ti permette di inviare i tuoi messaggi anche a eventuali indirizzi mail/cellulari, o sbaglio?
-
Quote:
ronin.engineer
anche perché se non ricordo male twitter ti permette di inviare i tuoi messaggi anche a eventuali indirizzi mail/cellulari, o sbaglio?
è da un po' che non lo uso :roll: non ricordo se è possibile condividere con il cell, so che però è possibile usarlo dal cellulare.
per la mail invece si, si può!
-
mai usato da parte mia, anche se in effetti dovrei avere anche un account.
-
Bho. Io mi sono iscritta quando la gente nemmeno sapeva cosa fosse. Ho visto ina marea di gente dire 'che schifo, non mi iscrivero' mai'. Un po come tutte le cose prima e' osannato poi finisce nel dimenticatoio. A me piace e ci resto :lolll: (poi effettivamente la grafica attuale e' peggiorata)
-
confermo... la cosa bella è ritrovare vecchie conoscenze pero dopo ognuno torna a farsi i caxxi suoi e come se non fosse successo nulla :lol:
-
io penso di essere quello a essere durato meno dentro facebook, ricordo di essermi iscritto a fine novembre per abbandonarlo definitivamente a febbraio :lol: se scomparisse la moda sarei contento assai :D
-
Io avevo appena finito il myspace.
Tra l'altro "organizzandolo" ho appreso anche qualche piccolissima nozione d' html :lol:
Poi m'hanno detto "Iscriviti a facebook. C'è petsociety!!" Esticassi.
"Iscriviti a facebook. C'è guerradibande!!" Idem.
Dopo un po' di "iscriviti a facebook. C'è..." ... ho ceduto.
Ero su IRC (migliorissimo su tutti per chattare) e i miei "amici" non mi cagavano perchè stavano tutti su FB a condividersi cose. E che dovevo fa'?
Purtroppo in molti ne hanno fatto un uso sbagliato. Un uso inutile. E' molto triste vedere utenti di un Social Network come FB che limitano l'utilizzo alla condivisione di gruppi come " X tt qll k si sntn strexxt ".O quelli che si iscrivono a qualsiasi gruppo perchè gli amici hanno aderito -.-
(E ho letto sulla bacheca di un contatto :
xxxxxx si è iscritto al gruppo sosteniamo michele santoro.
xxxxxx si è iscritto al gruppo chiusura immediata di ANNOZERO.
-il soggetto non partecipa attivamente alle discussioni di alcun gruppo...:evil:-)
Se le iscrizioni stanno diminuendo e in molti hanno cancellato l'account potrebbe essere un bene .Si spera però che continui ad essere frequentato da persone che hanno voglia di informarsi e confrontarsi. Come si vede in giro i numeri di facebook possono dare voce a dibattiti, polemiche, battaglie. Sono pro FB con clausole :P
Lo ammetto. Adoro fare i test :lol:
-
mA facebook è una moda.E come tutte le mode a un certo punto finiscono.Magari facebook non verrà abbandonato,ma sicuramente non attirerà piu le attenzioni di ora
-
Quote:
Holly
sono tutti iscritti :lol: ecco perché cala il numero di iscrizioni
comunque dopo il cambio di grafica facebook è notevolmente peggiorato.
condivido XD
-
Mi sono iscritta dopo che m'hanno rotto i maroni fino allo sfinimento. Diciamo che non mi pento, mi piacciono i test e ritrovare nomi di persone che non vedo da anni. Comunque sia ci sto pochissimo.
-
-
comodo solo per ritrovare vecchie conoscenze....alla lunga sarà sostituito da un altro.
-
Io mi sono iscritta "per sbaglio" [mi hanno teso una "trappola" :evil:] e non ho ancora capito come funziona :shock:
-
ovvio che cala il numero di iscrizioni nuove, si sono già iscritti tutti :|
piccolo o.t
Quote:
apriliarsv69
:evil:
asd vantati del tuo primo messaggio :D