paperoga e obo parlate una lingua strana
paperoga e obo parlate una lingua strana
si esatto
comunque io joomla l'ho usato una volta, fin per carità. Puoi farci dentro di tutto. Ma lo userei solamente se dovessi fare un progetto veramente grande. É molto complesso a parere mio. Io usavo radiant cms, ora mi sono costruito un cms "personale"... Che uso io per fare i progetti che mi vengono chiesti. É già fatto, so come si usa, e man mano lo amplio ovviamente non è ai livelli di joomla & co. ma il principio è quello
Ho provato una volta joomla perché mi avevano chiesto se fosse possibile creare un plugin che facesse qualcosa di molto sofisticato, ma ahimé joomla non andava bene e soprattutto era troppo complicato e mal documentato. Magari adesso le cose sono cambiate, ma anche solo l'interfaccia di amministrazione è fatta da cani, abbastanza illogica.
Uso Wordpress, che è nato come blog, ma si riesce ad adattarlo a CMS senza troppi problemi. Per ora lo uso per comodità e perché offre delle tecnologie che dovrei implementare in altro modo ma che mi porterebbero via troppo tempo.
Però il sito di cui ha bisogno lei è realizzabilissimo con dreamweaver e volendo non necessita neanche di script e database. Non penso che abbia quintali di roba da vendere, e soprattutto lo vuole gratis.
interessante sto joomla
ma con ebay non sarebbe più comodo? hai anche più visibilità
Ultima modifica di obo; 6/5/2009 alle 17:40 Motivo: non scrivere più messaggi consecutivi, usa il multi-quote!
spiegami meglio in privato di che si tratta e vediamo quello che possiamo fare... oppure lasciami msn. se nn e troppo " complicato " te lo posso fare Gratis
La creazione di un sito di e-commerce non è tanto complicato. Invece di utilizzare Joomla e le varie estensioni o altri CMS con addon per renderli tali, si possono utilizzare a scelta:
- OSCommerce
- Zencart (fork di oscommerce)
- Magento
- Prestashop
Da contare anche il fatto che per questi CMS, se si effettua la vendita online, è necessario avere attivo l'SSL per le trasmissioni di dati sensibili.