paperoga e obo parlate una lingua strana
paperoga e obo parlate una lingua strana
si esatto![]()
comunque io joomla l'ho usato una volta, fin per carità. Puoi farci dentro di tutto. Ma lo userei solamente se dovessi fare un progetto veramente grande. É molto complesso a parere mio. Io usavo radiant cms, ora mi sono costruito un cms "personale"... Che uso io per fare i progetti che mi vengono chiesti. É già fatto, so come si usa, e man mano lo amplioovviamente non è ai livelli di joomla & co. ma il principio è quello
Ho provato una volta joomla perché mi avevano chiesto se fosse possibile creare un plugin che facesse qualcosa di molto sofisticato, ma ahimé joomla non andava bene e soprattutto era troppo complicato e mal documentato. Magari adesso le cose sono cambiate, ma anche solo l'interfaccia di amministrazione è fatta da cani, abbastanza illogica.
Uso Wordpress, che è nato come blog, ma si riesce ad adattarlo a CMS senza troppi problemi. Per ora lo uso per comodità e perché offre delle tecnologie che dovrei implementare in altro modo ma che mi porterebbero via troppo tempo.
Però il sito di cui ha bisogno lei è realizzabilissimo con dreamweaver e volendo non necessita neanche di script e database. Non penso che abbia quintali di roba da vendere, e soprattutto lo vuole gratis.
interessante sto joomla![]()
ma con ebay non sarebbe più comodo? hai anche più visibilità![]()
Ultima modifica di obo; 6/5/2009 alle 17:40 Motivo: non scrivere più messaggi consecutivi, usa il multi-quote!
spiegami meglio in privato di che si tratta e vediamo quello che possiamo fare... oppure lasciami msn.se nn e troppo " complicato " te lo posso fare Gratis
![]()
La creazione di un sito di e-commerce non è tanto complicato. Invece di utilizzare Joomla e le varie estensioni o altri CMS con addon per renderli tali, si possono utilizzare a scelta:
- OSCommerce
- Zencart (fork di oscommerce)
- Magento
- Prestashop
Da contare anche il fatto che per questi CMS, se si effettua la vendita online, è necessario avere attivo l'SSL per le trasmissioni di dati sensibili.![]()