marius non conta il bios quando esce una scheda madre nuova c'e un cip che questo cip da la funzione per quelle tipo di cpu. poi alla fine se fossi in me vicenzo ti consiglio amd perche intel è buono si ma da un po troppi problemi rispetto i processori amd. poi la differenza che i prodotti intel costano il doppio rispetto amd, forse voi direte costa di più perche e + buono ma alla fine non è vero la verita perche intel a fatto molta pubblicità.alla fine amd una volta a sconfitto il pentium 4 e a raggiunto miglior incassi per prodotti buonissimi con consumo meno elevato e prestazioni per i gichi + veloci. poi amd a comprato lazienda ati e ora ati e amd fabbricano nel mercato sia hi processori e sia le schede video.
assemblo pc da 4 anni quindi tranquillo che qualcosa so
succede spesso che grazie ad aggiornamenti del bios si risolvano incompatibilità con i processori più nuovi... ovviamente il tutto è limitato ..non è che puoi montare un quad core su una scheda madre che è nata per i single core (anche perchè cambia il socket in questo caso xD)
Mi tocca quotare marius, vedi (tanto per restare in tema AMD) phenom2 che si possono montare sia su soket am3 che am2+ con un aggiornamento del biozzz.
PS: sono belli i nuovi penom, aspetto una mobo am3 decente per montarci un 3core
questo e vero pero mo amd a lanciato il phoemon x4 2 il nuovo quand core simile a intel i7
è il nuovo processore quand core che è stato lanciato al mercato.
sono connesso