SteelSeries, una piccola azienda statunitense specializzata nella realizzazione di periferiche di gioco, ha recentemente annunciato il lancio di un particolare mouse ispirato al gioco di ruolo World of Warcraft e caratterizzato da alcune soluzioni che lo rendono particolarmente indicato per l'utilizzo con il MMORPG di Blizzard.
World of Warcraft MMO Gaming Mouse, questo il nome del dispositivo, è caratterizzato dalla presenza di quindici pulsanti programmabili e dalla possibilità di gestire macro fino a 160 caratteri. Il software di gestione, secondo quanto si apprende, dispone di oltre 130 comandi predefiniti per la realizzazione di macro semplicemente tramite drag&drop.
Il mouse è caratterizzato da una scocca in plastica e metallo con inserti illuminabili in 16 milioni di colorazioni differenti, con luce fissa o pulsante. Il mouse può comunque essere utilizzato con altre applicazioni e giochi. Il supporto e la compatibilità con Mac OS X non sono dichiarati, nonostante la presenza di una versione di World of Warcraft per tale piattaforma.
Il nuovo mouse sarà disponibile a partire dal prossimo 13 novembre, in concomitanza con il rilascio dell'espansione Wrath of the Lich King, al prezzo di 89,99 Euro
___
Figo il look, ma mio dio...