Visualizzazione stampabile
-
Screenshot glph..
Ragazzi sapete come e se si possono fare delle glif animate con gli screenshot o qualcosa del genere? Anche di pochi istanti.. Tenete conto che sono un niubbo in quanto computer percui non parlatemi in linguaggio troppo tecnico
... ah ho un mac ^^
-
Puoi usare il programma grafico gimp.
Prima di tutto prendi 2 o + immagini
Apri un nuovo documento delle dimensioni che vuoi
Nel primo livello(cioè lo sfondo)incolla la prima immagine che vuoi che appaia come prima gif,poi clicchi su livello nuovo livello e incolli la seconda immagine che vuoi che appaia e se vuoi altre immagini ripeti il procedimento.
Poi quando hai finito clicchi su file>salva come>Nomeimmagine.gif>salva come animazione>ritardo predefinito tra i fotogrammi quello che vuoi,io di solito metto 600)
Poi spunta la frase:usa il ritardo immesso sopra per tutti i fotogrammi.
Spero di essere stata comprensibile XD
-
-
-
Da quel che dice Garnet, farlo con Gimp e farlo con Photoshop è la stessa cosa (salvo qualità finale e piccole differenze), ma il concetto dei livelli usati come fotogrammi è identico ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
§¤PREISER¤§
Da quel che dice Garnet, farlo con Gimp e farlo con Photoshop è la stessa cosa (salvo qualità finale e piccole differenze), ma il concetto dei livelli usati come fotogrammi è identico ;)
ma non credo che per un lavoro così semplice cambi molto la qualità finale tra gimp e photoshop. Anzi, credo sia identica (perchè si tratta solo di alternare due immagini senza modificarle)
-
Quote:
salander
ma non credo che per un lavoro così semplice cambi molto la qualità finale tra gimp e photoshop. Anzi, credo sia identica (perchè si tratta solo di alternare due immagini senza modificarle)
Per creare una GIF è necessario comprimere l'immagine originale ed interpolarla secondo certi algoritmi. E' molto probabile se non certo che Adobe abbia algoritmi propietari ottimizzati e molto efficienti che superano quelli adottati da Gimp.
-
Quote:
§¤PREISER¤§
Per creare una GIF è necessario comprimere l'immagine originale ed interpolarla secondo certi algoritmi. E' molto probabile se non certo che Adobe abbia algoritmi propietari ottimizzati e molto efficienti che superano quelli adottati da Gimp.
ah beh, non tenevo conto della compressione...
-
Quote:
§¤PREISER¤§
Voglio i risultati di un test per un affermazione del genere.
Non è scritto da nessuna parte che un algoritmo proprietario debba essere migliore di uno open, tanto è vero che con DivX e Xvid è esattamente il contrario.
-
Quote:
UriGeller
Voglio i risultati di un test per un affermazione del genere.
Non è scritto da nessuna parte che un algoritmo proprietario debba essere migliore di uno open, tanto è vero che con DivX e Xvid è esattamente il contrario.
La dimostrazione sta nel fatto che Photoshop è uno strumento professionale utilizzato da professionisti. Altrimenti lo sarebbe Gimp, ma così non è.