Ragazzi sapete come e se si possono fare delle glif animate con gli screenshot o qualcosa del genere? Anche di pochi istanti.. Tenete conto che sono un niubbo in quanto computer percui non parlatemi in linguaggio troppo tecnico
... ah ho un mac ^^
Ragazzi sapete come e se si possono fare delle glif animate con gli screenshot o qualcosa del genere? Anche di pochi istanti.. Tenete conto che sono un niubbo in quanto computer percui non parlatemi in linguaggio troppo tecnico
... ah ho un mac ^^
Puoi usare il programma grafico gimp.
Prima di tutto prendi 2 o + immagini
Apri un nuovo documento delle dimensioni che vuoi
Nel primo livello(cioè lo sfondo)incolla la prima immagine che vuoi che appaia come prima gif,poi clicchi su livello nuovo livello e incolli la seconda immagine che vuoi che appaia e se vuoi altre immagini ripeti il procedimento.
Poi quando hai finito clicchi su file>salva come>Nomeimmagine.gif>salva come animazione>ritardo predefinito tra i fotogrammi quello che vuoi,io di solito metto 600)
Poi spunta la frase:usa il ritardo immesso sopra per tutti i fotogrammi.
Spero di essere stata comprensibile XD
animation shop
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Da quel che dice Garnet, farlo con Gimp e farlo con Photoshop è la stessa cosa (salvo qualità finale e piccole differenze), ma il concetto dei livelli usati come fotogrammi è identico![]()