possibilmente una che non occupi spazio assai
possibilmente una che non occupi spazio assai
video editing, ma di che tipo? che devi farci con quel video?
per operazioni "lineari" su un video (tagliare scene, estrarre audio ecc...) consiglio virtualdub, altrimenti più simile a windows mokie maker c'è avs video editor.
il top è adobe premier pro, ma quello si paga ed è pesante.
Non mi sono mai interessato al video editing, ma c'è anche adobe after effects o autodesk combustion, credo il top in ambiente windows. Per mac ce ne sono una marea, il più scrauso è iMovie che ha funzionalità simili a quelle di movie maker ma è un pelo più professional
final cut pro. solo per mac, ma è il meglio su piazza.
io uso avs video editor e movie maker
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
E come no?
Adobe After Effects CS4
Lo standard di settore per le animazioni e gli effetti speciali
Il nuovo Adobe® After Effects® CS4 consente di creare in breve tempo animazioni accattivanti ed effetti speciali di livello cinematografico grazie a strumenti flessibili che offrono potenzialità creative ineguagliabili.
Non-linear video editing - Wikipedia
Mettere mano a un video è editarlo, e After Effects consente di editare video. E' più orientato verso la creazione di effetti e simili, ma è sempre video editing.
Avevo visto un tutorial tempo fa strabiliante, dove prendevano una scena girata in strada, e creavano una palla infuocata stile aurea che si ingrandiva sempre più e faceva roteare le cose intorno a se.
PS: in italiano si dice editazione, non edizione...