Visualizzazione stampabile
-
windows 98
salve a tutti; dal momento che il pc che uso di solito ha dei problemi, ho riesumato il mio vecchio pc comperato nel 2000, in cui c'è installato win 98 SE
, e mi sono reso conto che è un buon sistema operativo, molto essenziale e facile da usare:)mi sono reso conto anche che la maggior parte dei cambiamenti che ci sono stati da allora ad oggi, sono cambiamenti piu estetici che non effettivamente necessari:oma qui forse mi sbaglio:)
-
no, non ti sbagli.
tolto che uno dei più grandi cambiamenti per windows sia stato passare dal Dos+interfaccia grafica, al kernel NT (da windows 2000), poi non ci sono state grosse innovazioni.
-
ormai però molti programmi e alcune periferiche non funzionano piu per windows 98 :(
-
Confermo che era un ottimo sistema operativo.....per lo meno LA SECONDA EDIZIONE....perchè la prima era meno compatibile e più soggetta ad "im*******menti"....la SE invece era davvero ottima, sicuramente MOLTO meglio di Windo ws Millennium Edition che uscì un paio di anni dopo.....era però sicuramente meno stabile di Windows NT prima e di Windows 2000 poi, che erano fatti più per lavorare (per quanto il 2000 fu il primo tentativo di creare un sistema operativo adatto a tutti gli scopi, tentativo parzialmente riuscito)
-
Quote:
Originariamente inviata da
toscanoxdoc
ormai però molti programmi e alcune periferiche non funzionano piu per windows 98 :(
Ormai penso siano la maggior parte.....il supporto ufficiale è stato interrotto MI PARE nel 2005, PIU' O MENO
-
eppure io ho sempre preferito il 95
ancora non perdono il capriccio di mia madre di passare dal 95 al 98 mi impallò completamente il pc e non mi ci girava nulla più
-
adesso è megli owindows xp perche 98 2000 me danno problemi e ti da anke come stupido :)
-
se non altro è un sistema operativo leggerissimo, gira su una macchina preistorica con processore 533 mgherz, 64 mega di ram, e un HD da 12 giga:lol:però, per scrivere, navigare, ritoccare foto, disegnare, ecc. funziona ancora alla grande:D
-
Quote:
toscanoxdoc
se non altro è un sistema operativo leggerissimo, gira su una macchina preistorica con processore 533 mgherz, 64 mega di ram, e un HD da 12 giga:lol:però, per scrivere, navigare, ritoccare foto, disegnare, ecc. funziona ancora alla grande:D
Sì, dai :D molti programmi sono ancora compatibili, magari non nelle ultime versioni ma comunque ci sono
-
Quote:
toscanoxdoc
si ma anche l'OS è vecchissimo.. mi stupisco più del fatto che xubuntu giri su una macchina del mesozoico