ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

xubuntu

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito xubuntu

    salve a tutti, sarei tentato di provare xubuntu , e vorrei sapere se voi lo avete provato, se è facile da installare e poi da usare, e soprattutto se funziona davvero anche nei pc poco potenti. grazie a tuttia prestissimo


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    è la stessa identica cosa delle altre varie *buntu
    dalla sua ha il gestore del desktop più leggero degli altri, xcfe (che per inciso a me piace molto di più). per la facilità vai sul sicuro, sia di installazione che utilizzo. eventualmente prova a mettere su non proprio l'ultima versione (la 8.10), ma non dovresti avere troppe rinunce

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    grazie roninsu quel sito mi sono accorto che c'è una guida abbastanza completama un pc con processore amd 2,4 gh, e 256 mega di ram, sarà adeguato?

  5. #4
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    dovrebbero esserci anche i requisiti minimi. al massimo come ti ho detto cerchi una versione precedente

  6. #5
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanissimo Visualizza il messaggio
    grazie roninsu quel sito mi sono accorto che c'è una guida abbastanza completama un pc con processore amd 2,4 gh, e 256 mega di ram, sarà adeguato?
    va benone! la ram non è molta, ma senza attivare gli effetti grafici il pc andrà comunque che è una meraviglia.

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    magari disattiva qualche servizio che non ti serve... sicuramente ne gioverà!

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanissimo Visualizza il messaggio
    salve a tutti, sarei tentato di provare xubuntu , e vorrei sapere se voi lo avete provato, se è facile da installare e poi da usare, e soprattutto se funziona davvero anche nei pc poco potenti. grazie a tuttia prestissimo
    io su un portatile esattamente con quelle caratteristiche faccio andare Mandriva 2009 con LXDE che è un ambiente veramente leggero ma graficamente superiore anche a Gnome secondo me (che proprio non mi piace). Poi se come browser usi una cosa come Midori dovrebbe andare una meraviglia.

  9. #8
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    io su un portatile esattamente con quelle caratteristiche faccio andare Mandriva 2009 con LXDE che è un ambiente veramente leggero ma graficamente superiore anche a Gnome secondo me (che proprio non mi piace). Poi se come browser usi una cosa come Midori dovrebbe andare una meraviglia.
    bello lxde. l'ho messo anche io su un portatile P3 con 256MB di ram e va benone
    le uniche cose è che è più difficile per un "novello" gestire i programmi in avvio automatico, almeno, io per ora non ho trovato altro modo (senza installare altri programmi) che inserire un file .desktop per applicazione nella cartella autorun.
    e non ha ancora il cestino, cancella immediatamente tutto.

  10. #9
    FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Arezzo
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 1,795
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    bello lxde. l'ho messo anche io su un portatile P3 con 256MB di ram e va benone
    le uniche cose è che è più difficile per un "novello" gestire i programmi in avvio automatico, almeno, io per ora non ho trovato altro modo (senza installare altri programmi) che inserire un file .desktop per applicazione nella cartella autorun.
    e non ha ancora il cestino, cancella immediatamente tutto.
    Meglio così...
    tanto la roba che è nel cestino deve essere eliminata...

  11. #10
    Lan
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Foggia
    Iscrizione: 7/7/2008
    Messaggi: 812
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Scusate l'ignoranza...ma cos'è?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima