salve a tutti, sarei tentato di provare xubuntu , e vorrei sapere se voi lo avete provato, se è facile da installare e poi da usare, e soprattutto se funziona davvero anche nei pc poco potenti. grazie a tuttia prestissimo
salve a tutti, sarei tentato di provare xubuntu , e vorrei sapere se voi lo avete provato, se è facile da installare e poi da usare, e soprattutto se funziona davvero anche nei pc poco potenti. grazie a tuttia prestissimo
è la stessa identica cosa delle altre varie *buntu
dalla sua ha il gestore del desktop più leggero degli altri, xcfe (che per inciso a me piace molto di più). per la facilità vai sul sicuro, sia di installazione che utilizzo. eventualmente prova a mettere su non proprio l'ultima versione (la 8.10), ma non dovresti avere troppe rinunce
grazie roninsu quel sito mi sono accorto che c'è una guida abbastanza completama un pc con processore amd 2,4 gh, e 256 mega di ram, sarà adeguato?
dovrebbero esserci anche i requisiti minimi. al massimo come ti ho detto cerchi una versione precedente
magari disattiva qualche servizio che non ti serve... sicuramente ne gioverà!
io su un portatile esattamente con quelle caratteristiche faccio andare Mandriva 2009 con LXDE che è un ambiente veramente leggero ma graficamente superiore anche a Gnome secondo me (che proprio non mi piace). Poi se come browser usi una cosa come Midori dovrebbe andare una meraviglia.
bello lxde. l'ho messo anche io su un portatile P3 con 256MB di ram e va benone
le uniche cose è che è più difficile per un "novello" gestire i programmi in avvio automatico, almeno, io per ora non ho trovato altro modo (senza installare altri programmi) che inserire un file .desktop per applicazione nella cartella autorun.
e non ha ancora il cestino, cancella immediatamente tutto.
Scusate l'ignoranza...ma cos'è?