Visualizzazione stampabile
-
problema denuncia ebay
ciao a tutti,se ho sbagliato sezione cambiate pure ma non sapevo dove metterlo.
Ho venduto un cellulare su ebay il 19 dicembre,perciò sono passati 14 giorni(nell'inserzione c'era espressamente scritto ke non accettavo restituzioni).Oggi quello ke l'ha comprato mi scrive recriminando sul fatto ke il codice IMEI sulla scatola è diverso da quello del cellulare,ke tramite l'IMEI ha scoperto ke il cellulare è brandizzato e francese(cose di cui io ero totlamente ignaro).Adesso ha detto di aver agito attraverso ebay,paypal e denuncia via polizia postale.ma a me tutt'ora non è arrivato nulla.
quello ke volevo sapere è:
1)sono possibili tutte queste cose?:roll:
2)se ha veramente agito così cosa posso rischiare?
-
la peggiore cosa che ti possa capitare, è che tu gli debba restituire i soldi, e lui ti restituisca il telefonino; comunque, se il cellulare funziona bene, che problemi ci sono?:)
-
Bohhh è perchè le persone devono sempre trovare il pelo nell'uovo.....
-
Magari è quell'altro che crede di aver trovato il pollo su cui aizzare l'avvocato per la causa milionaria del secolo :roll: Se non ti arriva niente, è perché quelli di Ebay si son presi la briga di mandarlo a defecare per primi
-
quindi dite ke posso stare relativamente tranquillo?
le cose ke lui dice potrebbero anke essere vere in quanto io quel cellulare l'ho avuto da uno scambio precedente e non mi sono mai preso la briga di controllare,ma solo xke mai avrei pensato una cosa del genere...
ke poi tra l'altro,in tutto questo la polizia postale può centrare qualcosa?
in qualunque caso da due giorni ho smesso di rispondere alle sue mail di minaccia e sembra non farsi più sentire.
grazie a tutti cmq!!
-
forse hai messo la spedizione in tutto il mondo, cmq ebay troppe regole severe ci sono e troppe truffe. :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
bloom06
forse hai messo la spedizione in tutto il mondo, cmq ebay troppe regole severe ci sono e troppe truffe. :)
cosa centra la spedizione in tutto il mondo?
l'ho spedito a uno in italia non centra niente con la mia domanda...
-
si è evoluta la cosa,l'acquirente ha chiesto il rimborso via paypal e ebay e ha avviato una controversia.adesso cosa rischio?il massime ke possono farmi se non emetto il rimborso è bloccarmi l'account vero?
-
fondamentalmente si.. cioè.. io non vedo davvero il problema.. se vuoi risolverla lì.. fatti rispedire la merce.. e rimborsalo trattenendo le spese di spedizione e amministrative.. se ancora rompe.. segnala il fatto che sei te quello troppo buono.. non lui..
-
io sto parlando nel caso in cui lui tutti i torti non li abbia...:lol:
mettiamo caso ke la controversia non venga chiusa in modo pacifico,tutto quello ke rischio è la sospensione dell'account ebay no?non rischio anche procedimenti civili/penali?