Visualizzazione stampabile
-
Problema porte COM
Ciao a tutti! :)
Io sto cercando di installare un modem esterno ( un cell ) in un compaq cq60 con windows vista ma quando mi dice di selezionare le porte COM nell'elenco non ce n'è nemmeno una! :(
Ho controllato in gestione perifiche e non sono presenti nemmeno lì..
Mi sapete aiutare?
-
è questione di driver. probabilmente vista non ha i driver per riconoscerti le porte e quindi devi trovare i driver per le porte com (solitamente sono integrate nella scheda madre, quindi vai sul sito del produttore della tua scheda madre) compatibili con Vista
-
Scusa l'ignoranza..come faccio a sapere qual'è il costruttore della scheda madre?
-
questo è già un problema, specialmente per il fatto che vista quelle porte neanche te le vede.
potresti cercare il manuale della scheda madre del tuo pc, di solito li c'è scritto e dovrebbe esserci pure il cd con i driver.
altrimenti puoi provare ad usare programmi come Everest, ma comunque non è semplice.
-
che tu sappia posso installare il modem senza neccessariamente scegliere un porta come mi chiede di fare?
-
che modem è? marca, modello ecc..
-
é un cell V3i..collegandolo tramite usb non lo riconosce, nemmeno col driver
-
motorola, vero?
puoi usare l'usb e per farlo funzionare come modem installa il motorola phone tools
-
già fatto..ma non è servito a niente..mi dice che lo riconosce ma una volta che lo tolgo e lo inserisco di nuovo nn lo riconosce più..
-
Quote:
Originariamente inviata da
winnie76
già fatto..ma non è servito a niente..mi dice che lo riconosce ma una volta che lo tolgo e lo inserisco di nuovo nn lo riconosce più..
hai provato con ad aggiornare all'ultima versione del software?