Visualizzazione stampabile
-
Problema porte COM
Ciao a tutti! :)
Io sto cercando di installare un modem esterno ( un cell ) in un compaq cq60 con windows vista ma quando mi dice di selezionare le porte COM nell'elenco non ce n'è nemmeno una! :(
Ho controllato in gestione perifiche e non sono presenti nemmeno lì..
Mi sapete aiutare?
-
è questione di driver. probabilmente vista non ha i driver per riconoscerti le porte e quindi devi trovare i driver per le porte com (solitamente sono integrate nella scheda madre, quindi vai sul sito del produttore della tua scheda madre) compatibili con Vista
-
Scusa l'ignoranza..come faccio a sapere qual'è il costruttore della scheda madre?
-
questo è già un problema, specialmente per il fatto che vista quelle porte neanche te le vede.
potresti cercare il manuale della scheda madre del tuo pc, di solito li c'è scritto e dovrebbe esserci pure il cd con i driver.
altrimenti puoi provare ad usare programmi come Everest, ma comunque non è semplice.
-
che tu sappia posso installare il modem senza neccessariamente scegliere un porta come mi chiede di fare?
-
che modem è? marca, modello ecc..
-
é un cell V3i..collegandolo tramite usb non lo riconosce, nemmeno col driver
-
motorola, vero?
puoi usare l'usb e per farlo funzionare come modem installa il motorola phone tools
-
già fatto..ma non è servito a niente..mi dice che lo riconosce ma una volta che lo tolgo e lo inserisco di nuovo nn lo riconosce più..
-
Quote:
Originariamente inviata da
winnie76
già fatto..ma non è servito a niente..mi dice che lo riconosce ma una volta che lo tolgo e lo inserisco di nuovo nn lo riconosce più..
hai provato con ad aggiornare all'ultima versione del software?
-
no non ci ho provato..la cosa strana è che ho provato ad installare un altro cell più recente, sempre motorola, e non ho avuto problemi...e poi il motorola phone tools riconosce il V3i perchè mi appare la configurazione del cell sullo schermo
-
se fossi in me ti consiglierei di metterci xp vista ancora non è stato perfezionato :D
-
Quote:
winnie76
no non ci ho provato..la cosa strana è che ho provato ad installare un altro cell più recente, sempre motorola, e non ho avuto problemi...e poi il motorola phone tools riconosce il V3i perchè mi appare la configurazione del cell sullo schermo
allora probabilmente (se si può) aggiorna sia il firmware del cellulare ed utilizza l'ultima versione del programma.
-
Quote:
bloom06
se fossi in me ti consiglierei di metterci xp vista ancora non è stato perfezionato :D
mi sa ke è la soluzione migliore!! :)
-
vista fa schifo... buttalo via: ha alcuni pregi rispetto a xp ma non si bilanciano con gli enormi difetti che ha e che probabilmente non si risolveranno mai (e che ovviamente non elenco sarebbero veramente troppi).
Metti xp e vai via bene....
Attenta però perchè mi è capitato di fare un downgrade da vista a xp e non veniva riconosciuto il disco fisso in fase di installazione e ho dovuto crearmi un apposito disco di installazione modificato con i driver appositi per quel portatile.
Insomma, se ti ritieni abbastanza esperto/a fallo da te e sgavagnatela in qualche modo altrimenti portalo dal tecnico o da qualcuno che ne sappia.
P.S.: Ovviamente può anche essere che l'installazione vada liscia come l'olio, non disperiamoci !! :D