salve a tutti, una mia parente è venuta a stare da noi per un pò, volevamo collegare il suo portatile a internet, ma nel portatile c'è vista, e il mio modem è questo non compatibile con vistavoi conoscete un modo per aggirare il problema?
salve a tutti, una mia parente è venuta a stare da noi per un pò, volevamo collegare il suo portatile a internet, ma nel portatile c'è vista, e il mio modem è questo non compatibile con vistavoi conoscete un modo per aggirare il problema?
creare una rete lan tra il tuo pc e il suo in modo da condividere la rete internet. (ovviamente il tuo pc deve sempre stare acceso e connesso)
oppure fate una bella colletta e ti compri un modem-router (con wifi; circa 70€) e sei a posto.
grazie obo ma è difficile installare un modem router?
no, attacchi il cavo telefonico, attacchi il cavo di alimentazione, attacchi il cavo ethernet, ti colleghi, lanci la procedura guidata e sei a posto.
al massimo fai lavorare il callcenter del tuo operatore
come dice ronin è una stronzata.
solitamente ogni router ha il suo ip interno, ad esempio 192.168.0.1 (poi sul libretto d'istruzioni c'è scritto), apri il browser, digiti quell'indirizzo e sei "dentro" al router. da li tramite comoda interfaccia grafica lo configuri.
e hai la possibilità di collegare alla stesso apparecchio più computer (via cavo in base alle porte ethernet, e via wireless)
se stai pensando a questa via, ti consiglio quelli della netgear.