ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 37 su 37

Modi per tutelarsi

  1. #31
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Ass Visualizza il messaggio
    cosa si può chiedere a un venditore su internet x essere sicuri ke il prodotto ke si vuole acquistare esiste realmente e non è una truffa?
    domanda da un milione di euro questaanche perchè qui in italia, essendo la giustizia molto morbida con i truffatori, questi ultimi si sentono quasi autorizzati a truffare(magari poche decine di euro). comunque, se uno si limita ai siti piu famosi e affidabili, le fregature dovrebbero essere piuttosto rare(ma non impossibili


  2. # ADS
     

  3. #32
    FdT-dipendente
    Uomo 64 anni da Estero
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 1,941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Ass Visualizza il messaggio
    se non si tratta di ebay è possibile comunque?

    bisogna sceglere prima se si vuole o no la garanzia?
    ...sí...certo, se puoi provare che non hai ricevuto la merce (perché al ritiro del pacco devi comunque firmare una ricevuta)

    ...non credo che ci sia un´opzione del tipo: "scegli oppure no", perció questa garanzia ci dovrebbe essere sempre...forse c´é un limite all´importo...!?

  4. #33
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eXXo Visualizza il messaggio
    ...sí...certo, se puoi provare che non hai ricevuto la merce (perché al ritiro del pacco devi comunque firmare una ricevuta)

    ...non credo che ci sia un´opzione del tipo: "scegli oppure no", perció questa garanzia ci dovrebbe essere sempre...forse c´é un limite all´importo...!?
    perchè sul sito parla solo di merce comprata su ebay....è questo ke mi fa strano...

    comunque parla di importi massimi di 1000€...e quello ke mi fa davvero mooolto strano è ke dice ke questa garanzia è valida solo x gli utenti statunitensi!

  5. #34
    FdT-dipendente
    Uomo 64 anni da Estero
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 1,941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Ass Visualizza il messaggio
    perchè sul sito parla solo di merce comprata su ebay....è questo ke mi fa strano...

    comunque parla di importi massimi di 1000€...e quello ke mi fa davvero mooolto strano è ke dice ke questa garanzia è valida solo x gli utenti statunitensi!
    ...oddio...tutte queste cose non le sapevo, qualcosa sull´importo massimo sí...per tutto il resto ...buio! ...comunque non puó essere valida solo per cittadini USA!! ...scherziamo!?

    Nel mio caso era un´asta eBay, ma dovrebbe valere anche per altri acquisti, se nó che senso ha?

    Hai letto le condizioni nella pagina di PayPal Italia o dove?

  6. #35
    FdT-dipendente
    Uomo 64 anni da Estero
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 1,941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanissimo Visualizza il messaggio
    domanda da un milione di euro questaanche perchè qui in italia, essendo la giustizia molto morbida con i truffatori, questi ultimi si sentono quasi autorizzati a truffare(magari poche decine di euro). comunque, se uno si limita ai siti piu famosi e affidabili, le fregature dovrebbero essere piuttosto rare(ma non impossibili
    ...il fatto é che i siti piú "famosi" attirano potenzialmente anche piú truffatori...eBay ha fatto molto per frenarli, ma ha ancora parecchio da migliorare, ma comunque mi sembra piú sicuro di un 5-6 anni fá (centinaia erano i falsi account o quelli "defacciati"), poi, le piccole truffe da poche decine di euro ci saranno sempre...per questo, quando acquisto da 800-1000 euro in sú lo faccio solo quando posso andare a ritirare personalmente la merce...

    ...prima di acquistare su altri siti o cataloghi online, se l´affidibilitá non é provabile (da amici, colleghi,...), meglio magari dare un´occhiata al disclaimer e vedere dove e chi sono i proprietari del sito (whois, internic, ecc...), lí trovi oltre agli indirizzi anche numeri di telefono, email dei proprietari, amministratore del sito, ecc...
    ================================================== ===
    inizio OT: ...ma allora c´é qualche vecchietto 40enne attivo sul forum! ...ciao, "dinosauro"!
    ...pensavo che tutti qui si "estinguessero" a 26-27 anni... ...fine OT

  7. #36
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eXXo Visualizza il messaggio
    ...oddio...tutte queste cose non le sapevo, qualcosa sull´importo massimo sí...per tutto il resto ...buio! ...comunque non puó essere valida solo per cittadini USA!! ...scherziamo!?

    Nel mio caso era un´asta eBay, ma dovrebbe valere anche per altri acquisti, se nó che senso ha?

    Hai letto le condizioni nella pagina di PayPal Italia o dove?
    letto qui:https://www.paypal.com/it/cgi-bin/we...rantee-outside

    riporto la parte ke parla dei cittadini statunitensi...

    Requisiti dell'acquirente. La Garanzia verrà offerta ai soli acquirenti statunitensi. Per ciascun conto, l'utente ha diritto a presentare un massimo di 3 richieste di rimborso tramite la Garanzia in un periodo di tempo di dodici mesi. PayPal si riserva il diritto di non offrire la Garanzia ad acquirenti specifici se in precedenza sono state rifiutate richieste di rimborso.

  8. #37
    FdT-dipendente
    Uomo 64 anni da Estero
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 1,941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Ass Visualizza il messaggio
    letto qui:https://www.paypal.com/it/cgi-bin/we...rantee-outside

    riporto la parte ke parla dei cittadini statunitensi...

    Requisiti dell'acquirente. La Garanzia verrà offerta ai soli acquirenti statunitensi. Per ciascun conto, l'utente ha diritto a presentare un massimo di 3 richieste di rimborso tramite la Garanzia in un periodo di tempo di dodici mesi. PayPal si riserva il diritto di non offrire la Garanzia ad acquirenti specifici se in precedenza sono state rifiutate richieste di rimborso.
    ...dopo che mi sono letto un paio di pagine e cliccato su un paio di link...ho lasciato perdere...! ...ci vorrebbe un avvocato...
    ...probabilmente:
    a) ho avuto fortuna visto che era un´acquisto su eBay che "rientrava" nelle "categorie elencate"...
    b) il rimborso é piú semplice di come viene descritto...

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. 10 modi x lasciare un/a ragazzo/a
    Da pukka n°1 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 22/8/2008, 12:00
  2. Modi di dire
    Da gian nel forum Off Topic
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 11/6/2008, 19:38
  3. modi di venire
    Da lexington steele nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 7/3/2008, 15:41
  4. in tanti modi...
    Da jacka nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18/3/2006, 14:01