ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

creare e modificare pdf

  1. #1
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito creare e modificare pdf

    ho necessita di creare e modificare (il più completamente possibile) dei file pdf.
    Cerco una soluzione al mio problema il più economica possibile, per cui possibilmente freeware.
    Mi serve qualcosa per windows xp.

    Io ho preso openoffice ma li crea solamente e non li modifica o sono io che non sono capace di usarli?


  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    mi pare che openoffice 3 appena esce supporterà la funzione di modifica. ora è ancora in beta e quindi non so se la funzione è già integrata.

    facendo una mini ricerca in google mi sa che editor di pdf per windows sono tutti programmi commerciali; ho visto che PDF editor però ti da anche dei giorni di prova se ti serve urgentemente modificare.

    se disponi di linux usa il programma PDF Edit, open e gratuito e con un buon funzionamento (pecca un po' nell'interfaccia grafica, ma vabbè)

  4. #3
    FdT-dipendente
    Uomo 64 anni da Estero
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 1,941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato Visualizza il messaggio
    ho necessita di creare e modificare (il più completamente possibile) dei file pdf.
    Cerco una soluzione al mio problema il più economica possibile, per cui possibilmente freeware.
    Mi serve qualcosa per windows xp.

    Io ho preso openoffice ma li crea solamente e non li modifica o sono io che non sono capace di usarli?
    Partendo dal presupposto di scartare la via del "mulo"...
    ...se giá non lo hai scaricato (gratuitamente), procurati Acrobat Reader 9 che vá bene anche per XP (oltre che per Vista).

    Comunque, dipende anche dal tipo di protezione che i files in .pdf hanno (lo vedi sotto le "proprietá" del documento), se sono "aperti", puoi estrarre anche con il solo Reader le varie immagini, testi e tabelle, incollarli sul Writer di OpenOffice, modificarli e ricrearTi cosí un (Tuo) nuovo documento in .pdf proprio direttamente dal Writer...se sono protetti...beh...non puoi fare niente a livello di modifica, neanche con la versione completa di Acrobat (...a meno che non Ti "improvvisi" hacker e riesci a crackare la password di protezione)
    ...oppure scarica, gratuitamente, la versione di prova di Acrobat 9 funzionante in tutto e per tutto per 30 giorni (...e giá che ci sei, Ti puoi scaricare la versione Pro...)

    ...puó bastarTi, oppure hai bisogno di altri consigli?

  5. #4
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    ok grazie, prendero' la versione prova di acrobat 9 in attesa del nuovo open office intanto mi serve per poco.
    Ragazzi vi citero' sul mio libro grazie dell'aiuto

  6. #5
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    in questi giorni esce la rc3 di openoffice e dovrebbe integrare il supporto alla modifica pdf (con lo strumento Ooo Draw)

  7. #6
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    grazie, faccio una ricerchina in rete allora grazie!

  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo 64 anni da Estero
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 1,941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    in questi giorni esce la rc3 di openoffice e dovrebbe integrare il supporto alla modifica pdf (con lo strumento Ooo Draw)
    ...mah...l´altro ieri il PC mi ha fatto l´update automatico alla versione 2.4.1...non só se una versione 3 sia veramente cosí a breve disponibile...oppure puó essere una ...beta!?

  9. #8
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    nono, è la release candidate numero 3 di OpenOffice 3, quindi a breve uscirà la versione definitiva!

Discussioni simili

  1. Modificare..
    Da .:Dangerous:. nel forum Motori
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12/3/2008, 20:38
  2. mocassini...da modificare
    Da dnt nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/4/2007, 18:23
  3. per modificare i msg
    Da margot nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28/12/2005, 18:01
  4. modificare tracce
    Da ireth nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20/5/2005, 19:08