ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

i'm a pc - nuova campagna microsoft

  1. #1
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito i'm a pc - nuova campagna microsoft

    parte la nuova campagna microsoft....e si notano subito "leggere" analogie con la pubblicità promozionale apple "get a mac"...







    notare il primo nn ricorda vagamente il pc di get a mac?



    e per finire la smerdata totale arriva da questo...

    Ammettiamolo: a chi non è passato per la testa che i nuovi spot di Microsoft possano essere stati realizzati utilizzando dei Mac? Del resto i computer di Cupertino sono quasi uno standard consolidato nel settore del montaggio audio-video e della post produzione cinematografica. Tuttavia scoprire che la campagna di Microsoft da 300 milioni di dollari è stata realizzata utilizzando dei Mac sarebbe un colpo abbastanza duro per la credibilità di questa nuova serie di commercial. Non abbiamo ancora questa certezza al momento, ma possiamo invece constatare che la Crispin Porter + Bogusky, ovvero l’agenzia che ha ideato la campagna di Redmond, è stata addirittura inserita da Apple nelle pagine dedicate ai profili dei professionisti che utilizzano i computer della mela per il proprio lavoro. Il motivo? La realizzazione della campagna Gipsy Cab per la Volkswagen in cui l’agenzia utilizzò un numero spropositato di Mac per girare in tempo reale ed editare i filmati per la pubblicazione online nel giro di 24 ore.
    L’idea della campagna era abbastanza semplice: un ragazzo del Colorado che non era mai stato a New York doveva scarrozzare ignari clienti alla guida di una Wolksvagen Rabbit (una simil-Golf USA) trasformata in taxi. Ai clienti veniva subito rivelato che sarebbero stati filmati e Steve (in nomen omen), il guidatore, avrebbe dovuto convincerli a farsi portare a destinazione da lui. Il problema era registrare on-the-go i video filmati dalle quattro telecamere interne all’auto. La soluzione fu quella di installare alcuni Mac mini nel portabagagli al posto del vano ruota mentre nell’auto al seguito il director seguiva tutto sul proprio MacBook Pro collegato attraverso un segnale wireless amplificato. In un appartamento di Manhattan affittato per l’occasione 7 PowerMac G5 sarebbero poi serviti al montaggio video per la messa in onda entro venti quattro ore.
    Ma perché la Crispin Porter + Bogusky decise di usare solo Mac? Lo spiega l’Interactive Director Marcelino Alvarez: “La maggior parte dei nostri collaboratori lavora con un Mac, e sapevo che avremmo editato i filmati in Final Cut Pro. La procedura più semplice era quella di registrare i video in formato già digitalizzato [...]“

    fonte Gli spot Microsoft sono “made on a Mac”? - TheAppleLounge

    ma trovate dappertutto la stessa cosa...

  2. # ADS
     

  3. #2
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    giuro non volevo credrci

    ma dai, un pò di coerenza

  4. #3
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    gia sentita questa cosa...
    ed è chiaramente una copia di "get a mac" solo...che gli annunci di Get A Mac credo che siano molto piu belli ( e sono semplicissimi)

  5. #4
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    gia sentita questa cosa...
    ed è chiaramente una copia di "get a mac" solo...che gli annunci di Get A Mac credo che siano molto piu belli ( e sono semplicissimi)
    e soprattutto apple può permetterselo. microsoft no...

  6. #5
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    i'm a obo.

    come dice Felipe: « Io non sono un elettrodomestico e non mi identifico di certo con un’azienda multimiliardaria senza avere cospicue percentuali in cambio.»

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    non ci sarebbe nulla di male se avessero utilizzato dei mac; del resto, ho sentito dire che a redmond utilizzano anche linux.........ma quello che volevo dire io, è che pc e mac non sono la stessa cosa: per l'utente comune, che scrive, visita i siti web, usa la posta, chatta, ecc. sono meglio i pc. mentre per chi deve fare montaggio video, disegnare, editoria elettronica, ecc. il mac è molto piu indicato

  8. #7
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    ma tanto microsoft non fa nulla di buono rispetto al mac

  9. #8
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanissimo Visualizza il messaggio
    non ci sarebbe nulla di male se avessero utilizzato dei mac; del resto, ho sentito dire che a redmond utilizzano anche linux.........ma quello che volevo dire io, è che pc e mac non sono la stessa cosa: per l'utente comune, che scrive, visita i siti web, usa la posta, chatta, ecc. sono meglio i pc. mentre per chi deve fare montaggio video, disegnare, editoria elettronica, ecc. il mac è molto piu indicato
    e se io ti dico ke io faccio tutto questo ke cosa mi consigli?

    diciamo ke win vince sul poter giocare ai giochi di ultima generazione...

    il posto di microsoft é nelle consolle...l'xbox 360 é molto bella...certo anke lì é seconda a qualcuno...Sony

  10. #9
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    e se io ti dico ke io faccio tutto questo ke cosa mi consigli?

    diciamo ke win vince sul poter giocare ai giochi di ultima generazione...
    lo stesso vale per linux. (anche se ultimamente grazie a wine solo pochi giochi non vanno; i più giocati e popolari funzionano tutti e spesso meglio che su windows )

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    e se io ti dico ke io faccio tutto questo ke cosa mi consigli?

    diciamo ke win vince sul poter giocare ai giochi di ultima generazione...

    il posto di microsoft é nelle consolle...l'xbox 360 é molto bella...certo anke lì é seconda a qualcuno...Sony
    anchio faccio tutto e bene con pc, windows e programmi vari gratuiti; ma sono solo un utentino che in definitiva usa il pc per fare i balocchi

Discussioni simili

  1. il nuo o.s di microsoft
    Da Usher nel forum Internet e computer
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 31/7/2008, 21:11
  2. Microsoft sa chi sei ....
    Da Mr.PrimeTime nel forum Internet e computer
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 15/4/2008, 16:07
  3. Santanchè: ecco la nuova campagna
    Da Usher nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 9/11/2007, 13:10
  4. microsoft .netFramework 1.1
    Da GraceMoj nel forum Internet e computer
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 7/10/2007, 23:24