Per la prima volta in Italia, arriva la Digital Copy (Dc), la copia digitale che permette di trasferire in pochi minuti il film sul personal computer. Il debutto italiano è fissato per il 23 settembre con il film "21", diretto dal regista de "La rivincita delle bionde" Robert Luketic ed interpretato dal 2 volte Premio Oscar Kevin Spacey insieme a Laurence Fishburne e a Jim Sturgess.
La "Digital Copy" è contenuta nel secondo disco della confezione 2 dischi del film, distribuito da Sony Pictures Home Entertainment da sempre impegnata nel campo dell’innovazione offrendo un nuovo modo di apprezzare il cinema e anticipando le esigenze degli utenti più giovani ed informatizzati. Secondo Sony la digital copy è una soluzione che può rappresentare davvero un’arma molto efficace contro la pirateria.
La Digital Copy può essere trasferita sul pc una sola volta, dopo il primo trasferimento non potrà essere copiata o trasferita su un altro pc (nel caso si possedessero più di un pc è bene decidere prima su quale disco rigido trasferirla). Il trasferimento della Digital Copy sul pc si può effettuare entro e non oltre la data indicata sull’etichetta del dvd.
Tra le applicazioni potenzialmente più interessanti della Copia Digitale vi sono indubbiamente quelle relative al suo utilizzo sui dispositivi portatili. Aumenta così la versatilità di fruizione dei contenuti, senza però eliminare il supporto fisico. Così il mercato tradizionale recupera il target della iTunes generation: un altro risultato non da poco, se pensiamo alle difficoltà con cui oggi i giovani entrano in un locale di videonoleggio.
Fonte: Copia digitale, contenuti versatili anti-pirateria - LASTAMPA.it
Che dire... a parte i discorsi sulla liceita' o meno di copie e simili, cosa abbiamo?
Un dvd che viene usato una volta e poi si deve buttare. In tempi ecologicamente cosi' in bilico e con le varie crisi dei rifiuti, mi sembra veramente una cagata pazzesca (cit).