ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 32

che pc mi compro??

  1. #21
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 35 anni da Vercelli
    Iscrizione: 10/7/2008
    Messaggi: 367
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CapBloodie Visualizza il messaggio
    Però quello a casa è un assemblato, 2500 euro di Pc, ma che soddisfazioni
    idem, gli assemblati rullano abbestia XD


  2. # ADS
     

  3. #22
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    dell studio 15, e vai sul sicuro

    (oppure se vuoi risparmiare un po' prenditi un dell inspiron 1525 che è ottimo)
    Visto che stai guardando fasce di prezzo sui 900€ ci sono anche i Dell XPS che hanno un design veramente bello, c'è anche la versione 13.3" (ma questo dipende se a te serve uno schermo grande) e soprattutto si può avere senza aumento di prezzo la batteria 9 celle che supera abbondantemente le 4 ore di durata, che secondo me per un pc portatile è una caratteristica molto più importante del processore o della scheda video potenti (anche questo è un punto di vista: oggi molte persone utilizzano i portatili praticamente come fissi meno ingombranti).
    Un'altro punto a favore dei Dell (per me grossissimo) è che praticamente tutto l'hardware è riconosciuto facilmente da Linux, tanto che in america vengono venduti anche con ubuntu preinstallato.

    Secondo me di questi tempi è fondamentale, quando si acquista un computer e specialmente un portatile, considerare bene di cosa si ha bisogno, prima di farsi abbindolare e spendere soldi per caratteristiche inutili.
    Come dice la prof. Simone, direttrice del nostro corso di laurea (informatica), non ha senso sparare ad una zanzara con un cannone, riferendosi al fatto che gli informatici dei "suoi tempi" avevano il problema di far bastare le risorse della macchina, mentre oggi c'è il problema di utilizzare tutte le risorse che le macchine hanno senza sprecarle.
    In sostanza, la tecnologia aumenta sempre la potenza di calcolo, ma non aumenta le esigenze degli utenti: per questo sono diventati diffusissimi i mini portatili come l'eeePC, che non sono certo fenomeni di prestazioni, e pochi l'avrebbero saputo prevedere alcuni anni fa.
    Insomma non esiste una configurazione in assoluto migliore: mio zio tiene il portatile sulla scrivania come un fisso, infatti ha uno schermo enorme e gli va benissimo, mentre io il fisso ce l'ho e voglio un computer da portare in università tutti i giorni: forse un 13" è la cosa migliore, anche se non ha una grande scheda video (gioco al massimo a tux racer). Se prevedo un dual boot, è meglio che l'HD sia capiente, mentre se uso 3 videogiochi e basta meglio puntare sulla grafica e sul processore.
    Oggettivamente, non so in quante applicazioni che uso frequentemente noterei la differenza tra un processore T5800 e un T8400, mentre un mio amico videoamatore direi che se ne accorge al primo montaggio, invece la batteria da 4 ore dei Dell XPS mi eviterebbe di lottare per le prese di corrente dell'aula, ma non importa a chi si tiene il portatile sulla scrivania per il 90% del tempo.
    Insomma, più la tecnologia diffonde caratteristiche e più ci vuole oculatezza per sceglierle.

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    esatto.

    prendi dell oppure lenovo.
    A me sembra che, a parità di caratteristiche, i lenovo abbiano un prezzo assurdo rispetto ai Dell.
    Ultima modifica di Wolverine; 26/9/2008 alle 10:33 Motivo: Uniti

  4. #23
    Matricola FdT
    Donna 38 anni da Bologna
    Iscrizione: 25/8/2008
    Messaggi: 61
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito consiglio sul pc

    ciao a tutti ho scelto tra 3 pc ma sn molto indecisa potete darmi una mano?

    il primo è un toshiba a300 14d costa 699

    DESCRIZIONE Computer Notebook con sistema operativo Windows Vista Home Premium, processore AMD Turion RM-70, memoria 4096 MB, HD 320 GB S-ATA, display 15,4" TFT WXGA TruBrite, scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 3470, masterizzatore DVD-Super-Multi Double Layer.


    CARATTERISTICHE TECNICHE Alimentazione : BATTERIA / A RETEBatterie : AGLI IONI DI LITIOBluetooth : 2.1Card Reader : 5-IN-1Processore : AMD TURION RM-70Dimensioni : 362 X 267 X 34,5 MMDisplay Principale : TFT WXGA 15,4" TRUBRITEExpresscard : SIHard Disk : 320 GB SATAInterfaccia : DC-IN,RJ11,RJ45,USB 2.0,MICROFONO,HDMI-CECMemoria scheda grafica : 256 MB DEDICATIMemoria interna (MB) : 4096 (2048+2048)Porta USB : 4 INGRESSIMemoria Ram : FINO A 8192 MB DDR2Risoluzione : 1280 X 800Scheda grafica : ATI MOBILITY RADEON HD 3470Sistema operativo : WINDOWS VISTA HOME PREMIUMTipo di unità ottica : DVD-SUPER MULTI DOUBLE LAYER


    il secondo è un hp dv5 1020 costa 849
    DESCRIZIONE

    Computer Notebook con sistema oprativo Windows Vista Home Premium, processore Intel Core 2 Duo P7350, memoria 4096 MB, HD 250 GB SATA, masterizzatore DVD Lightscrive Super Multi, lettore di supporti digitali integrato 5 in 1, modem 56K, display WXGA 15,4" High Definition BrightView, scheda grafica NVIDIA GeForce 9200 M GS


    CARATTERISTICHE TECNICHE
    Alimentazione : BATTERIA / ADATTATORE DI ALIMENTAZIONEAltoparlanti : ALTEC LANSINGBatterie : RICARICABILE AGLI IONI DI LITIO A 6 CELLECard Reader : INTEGRATO 5 IN 1Processore : INTEL CORE 2 DUO P7350 2,0 GHZDimensioni : 35,7 X 25,9 X 3,49 CMDisplay Principale : WXGA 15,4" HIGH DEFINITION BRIGHTVIEW WIDESCREENExpresscard : 1 SLOTHard Disk : 250 GB SATAHDMI : 1 INGRESSOIEEE 1394 : 1 INGRESSOInterfaccia : USB 2.0,HDMI,VGA,ESATA,RJ45,RJ11,CUFFIA,MICMemoria scheda grafica : 256 MB DEDICATIMemoria esterna (MB) : DDR2 SUPPORTA FINO A 8 GBMemoria interna (MB) : 4096 (2X2048 MB)Modem : AD ALTA VELOCITÀ 56KPorta USB : 4 INGRESSIRisoluzione : 1280X800Scheda audio : INTEGRATA COMPATIBILE 3D SOUND BLASTER PROScheda grafica : NVIDIA GEFORCE 9200M GSSistema operativo : WINDOWS VISTA HOME PREMIUMTasti : 101 TASTIERA COMPATIBILETipo di unità ottica : MASTERIZZATORE DVD LIGHTSCRIBE SUPER MULTIPorta Vga : 1 INGRESSOWebcam : HP PAVILION WEBCAMCON MICROFONO INTEGRATO

    FUJITSU-SIEMENS Amilo Pi3540 costa899

    SPECIFICHE TECNICHEProcessoreProduttoreIntelTipoCore 2 Duo P8400Velocità del clock2.26 GHzFront side bus1066 MHzCache di secondo livello3 MBChipsetN.d.Memoria RAMTipoDDR2Standard4096MBEspandibilità (fino a)N.d.Hard DiskTipoSATACapacità320 GB (di cui 12GB per partizione di ripristino)Velocità5400 rpmAdattatore GraficoProduttoreNVIDIAModelloGeForce 9300M GSMemoria totale256MB dedicatiDettagliDirectX 10Unità OtticaTipoLettore Blu-ray Masterizzatore DVDCaratteristicheN.d.AltroN.d.Sistema AudioSchedaRealtek ALC888AltoparlantiIntegratiDisplayTipoLCD WXGADimensioni15.4'' BrilliantViewRisoluzione1280x800 pixelConnettivitàModemN.d.LANEthernet 10/100Wi-Fi802.11 b/g/nBluetoothN.d.InfrarossiN.d.InterfacceSlot di espansione ExpressCard/54Uscita Video VGAUscita TVHDMIPorte USB2 Versione 2.0FireWireN.d.Porta PS/2N.d.Connettore RJ 11N.d.Connettore RJ 451Ingresso microfono1Uscita cuffie1 combinato S/PDIFS/PDIFSiCard reader15-in-1Sintonizzatore TVN.d.Altro1 eSATA combinato USBBatteriaTipoIoni di litio (Li-Ion)Capacità6 celle, 4400mAhAutonomiaN.d.Dimensioni e pesoLarghezza35,8 cmProfondità25,6 cmAltezza3,7/4,1 cmPeso3,2 kgAccessoriTastieraCompleta 101 tastiMouseTouch padWebcamSi 0,3MpixelMicrofonoSiTelecomandoN.d.Altri AccessoriN.d.Sistema Operativo e SoftwareSistema OperativoMicrosoft Windows Vista Home PremiumApplicativiMicrosoft Works, Microsoft Office (trial)UtilitiesN.d.AntivirusNorman Suite 7.0 (update 90 gg)Garanzia del produttoreDurata24 mesiTipologiaCollect & Return cosa ne pensate?

  5. #24
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    se hai soldi da spendere l'Amilo Pi3540. è un buon pc e anche un mini investimento per il futuro.

    anche se rinnovo la mia proposta di comprare un dell, Homepage Dell Italian - Computer, apparecchiature per computer, elettronica e servizi.

  6. #25
    FdT-dipendente GraceMoj
    Donna 36 anni da Milano
    Iscrizione: 7/9/2007
    Messaggi: 1,229
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Gli acer fanno schifo?

  7. #26
    Matricola FdT
    Donna 38 anni da Bologna
    Iscrizione: 25/8/2008
    Messaggi: 61
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    decisamente si

  8. #27
    FdT-dipendente GraceMoj
    Donna 36 anni da Milano
    Iscrizione: 7/9/2007
    Messaggi: 1,229
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    xk?

  9. #28
    FdT quasi assuefatto Shithappens90
    Uomo 34 anni da Estero
    Iscrizione: 7/12/2007
    Messaggi: 452
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bloom06 Visualizza il messaggio
    hp
    Ne Dell e ne Fujitsu tutte due le marche non e che siano un gran che! Io personalmente prendo solo HP e Alienware nel momento ho un PC e un notebook della Alienware e anche un notebook della HP e devo dire che sono dei goiellini che non mi mollerei neanche per sognio!
    www.hp.it
    Alienware Computers - Custom-Built Gaming Desktops and Notebooks

  10. #29
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shithappens90 Visualizza il messaggio
    Ne Dell e ne Fujitsu tutte due le marche non e che siano un gran che! Io personalmente prendo solo HP e Alienware nel momento ho un PC e un notebook della Alienware e anche un notebook della HP e devo dire che sono dei goiellini che non mi mollerei neanche per sognio!
    www.hp.it
    Alienware Computers - Custom-Built Gaming Desktops and Notebooks
    i Dell scadenti? Se lo dici tu...

    Questi Alienware a me sembrano roba quasi solo per videogiocatori, tra l'altro su questo articolo di uno che ha provato ad installarci Linux non se ne parla certo bene.

    Suse Linux on Alienware Laptop

  11. #30
    FdT quasi assuefatto Shithappens90
    Uomo 34 anni da Estero
    Iscrizione: 7/12/2007
    Messaggi: 452
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    i Dell scadenti? Se lo dici tu...

    Questi Alienware a me sembrano roba quasi solo per videogiocatori, tra l'altro su questo articolo di uno che ha provato ad installarci Linux non se ne parla certo bene.

    Suse Linux on Alienware Laptop
    Per dire la verita che anche con i dell non e che abia sentito di meglio ma non solo su internet anche molti dei miei conoscienti si sono detti mai piu un dell ma chi me lo fa fare! io personalmente con i Alienware non ho mai avuto nessun minimo problema e poi io uso anche su tutti e due come secondo sistema operativo Linux! un po strana la cosa per quella persona che non e riuscita a manegera il linux sul alienware e la prima volta che sentivo questo diciamo che sentivo generalmente qualcosa di negativo contro gli alienware!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Compro: Exogini
    Da Supergiovane nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 9/9/2010, 21:57
  2. Lo compro o non lo compro?
    Da Zood nel forum Internet e computer
    Risposte: 93
    Ultimo messaggio: 17/8/2007, 18:51