Vorrei collegare due portatili con scheda di rete con il cavo incrociato per poter giocare via lan, qualcuno mi può dire che procedura devo seguire per unirli?
grazie
Visualizzazione stampabile
Vorrei collegare due portatili con scheda di rete con il cavo incrociato per poter giocare via lan, qualcuno mi può dire che procedura devo seguire per unirli?
grazie
Impostare su ogni portatile stessa subnetMask, stesso gateway ma IP che differiscono di uno...
Portatile 1
IP : 10.0.0.1
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway: 10.0.0.3
Portatile 2:
IP: 10.0.0.2
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway: 10.0.0.3
Dovrebbe funzionare.!.
io uso un router e va che è una bellezza (di solito giochiamo in 4 con gli amici; 2 vs 2, oppure in 4 nello stesso team contro altri)
almeno per me basta collegare il cavo ethernet al pc e internet funziona in automatico
perchè ci pensa il router a far tutto :D
nel suo caso il consiglio sopra è ok!
sarà ma a me non riesce :087:
e ho anche l'ECDL :lol::lol:
1) l'ecdl non vale nulla.
2)cosa non va? hai un router o no? hai seguito i passaggi sopra indicati? hai abilitato la scheda di rete/connessione lan?
:roll:
Confermo sull'ECDL =D
Non so che gioco sia ma io su 'Counter Strike: Source' basta che faccio 'Crea server' -> 'Start' ed ho già un server in locale funzionante per tutti quelli che sono collegati da me con il wireless o un cavo ethernet.
Saluti =)
Ho settato la scheda come mi ha detto Highlander.1984 inserisco il cavo ad entrambi i pc abilito la scheda di rete ma mi dice cavo di rete scollegato.
hai un cavo cross o normale?
Mi sa che è normale.!.
ho paura anche io, a meno di autosense sulle schede, ma in quel caso non avrebbe dovuto aver problemi...
è cross
ma ormai mi sono rassegnato :D
il firewall è disabilitato?
Per windows solitamente, se è la prima volta che crei una rete tra computer dovresti configurarne una automaticamente dopo aver impostato i parametri... Così da poter abilitare il servizio... I due computer devono lavorare nello stesso Workgroup... ti consiglio di impostare "MSHOME"
la voglio creare per giocare con due pc.
il firewall è disabilitato e ho lo stesso workgroup
io mi sono arreso :D
togligli il gateway
Si lo so che quel tipo di procedura serve per creare la condivisione di file e stampanti... ma mi è capitato altre volte con i giochi in multiplayer, nonostante avessi impostato i parametri, non riuscivo a vedere l'altro computer fino a quanto non ho fatto una prima condivisione di file.!. So che è strano... ma non l'ho progettato io il SO!!! :D
Pine vai sul router a abilita il dhcp, vai sul indirizzo 192.168.0.1 o 192.168.1.1 (sono quelli di default) e abitili opzione.
Colleghi i cavi di rete è sei in rete anche con altro pc
Se vuoi altre info chiamami in pm
invece sono per forza quelli in quanto gli ultimi 2 ottetti il primo di destra viene usato per le macchine dal 2 al 254 e anche altro ottetto indica la rete su cui sono connesse le macchine
quindi nessuno setterebbe di default un router con altri gateway, dopo uno puo mettere quello che vuole in base alla rete ma io ho visto 30 router di marche differenti e nessuna ho mai visto settate sopra 1.1 finale :)
Come default
al lavoro ho visto di peggio hihihi :D
poi va bhe posso anche sbagliarmi :P
il mio router ha interfaccia web su 10.0.0.2 di default!!! non per forza deve essere 192.168.0.1 o 1.1
Non tutti sono uguali!!!
Quello che ti riferisci tu, cioè che dal 2 al 255 si usano per le macchine che si collegano dipende dalla subnetmask! è possibile che sono indirizzabili anche molte meno macchine!
ma scusa io intendevo collegarsi in interfaccia lan cmq sia che router hai? :D
per tagliare la testa al toro si segna ip pubblico e lo mette nella barra degli indirizzi fa invio e gli esce la login del router
:D:D
ma io voglio soltanto collegare due pc non necessito di un router
cmq non penatevi per me mi sono arreso :lol:
ah non c'è un router di mezzo?:D bhe allora attacca un cavo diretto alla scheda di rete del altro pc condividi la connessione sulla scheda di rete e sei a posto :D
ma non funziona :087:
:090: