Ragazzi non ho mai capito una cosa....sicuramente è una domanda stupida per voi.
Perchè quando lascio il monitor del computer accesso e dopo un oretta torno lo trovo più stretto? :?
A voi succede?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi non ho mai capito una cosa....sicuramente è una domanda stupida per voi.
Perchè quando lascio il monitor del computer accesso e dopo un oretta torno lo trovo più stretto? :?
A voi succede?
che vuol dire più stretto? :shock:Quote:
Originariamente inviata da Eurasia86
Non so come spiegarlo :cry:
Le pagine appaiono più strette,si rimpiccioliscono e c'è un contorno nero
c'è un contorno nero all'esterno del desktop che prima non c'era? e dopo quand'è che torna normale?
No no è nel desktop!Quote:
Originariamente inviata da Bick
Ti faccio un esempio....
Se lascio la pagina principale di fuoriditesta quando torno dopo un oretta,trovo la pagina rimpicciolita e intorno degli spazi neri
Se hai un monitor normale, quindi non lcd, può essere un po' vecchiotto e cominciare ad accusare l'età... durante il richiamo (che serve più o meno a dismagnetizzare il monitor) probabilmente non riesce a riallinearsi in modo ottimale.
mmm non ho capito molto bene ma cmq non è normale... come ha detto gattolo se è un monitor crt può essere che ormai stia andando... se invece è abbastanza nuovo ed è in garanzia fattelo cambiareQuote:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Grazie :)
basta che quando ti allontani dal pc lo spegni sempre... serve anceh a farlo rovinare meno...Quote:
ma alla fine è vecchio o nuovo? :)Quote:
si lo so....quelle volte che è successo è stato per imprevisti vari. :)Quote:
Originariamente inviata da SamFisher
No..a me nn è mai successo :shock: :roll:
E' così....Quote:
Originariamente inviata da gattolo
mi è successo in ufficio, dopo molti mesi è arrivato il momento in cui non è riescito più a tornare alla normalità... l'ultimo dei suoi giorni....
Raga comunque ho parlato con un esperto in materia e mi è stato detto che è una cosa che con windows accade normalmente,quindi il mio computer non è in pericolo :)
Grazie comunque per essere intervenuti nella discussione e avermi fatto preoccupare :D
Spero x te che l'esperto abbia "visto" giusto.... :roll:Quote:
non volevamo farti preoccupare... :nice:
Mi trovo d'accordo con l'esperto che ha parlato con Eurasia, in quanto il problema da lei denunciato non mi sembra che riguardi una vetustità del suo monitor o un problema di tipo hardware. Il problema dovrebbe essere invece nell'impostazioni del risparmio energetico di windows. Del resto mi potrei sbagliare e non escludo la possibilità che il pc della nostra moderatrice esploda in modo imprevisto.
le opzioni di risparmi energetico che io sappia non influiscono minimamente sulla grandezza dello schermo quando lo riaccendi... però bo, se lo dice lui... :roll:
E invece sì viene attivato un programma che va a schermo pieno e poi richiuso velocemente. Posso farti un esempio se vuoi provare a casa, apri una finestra di internet explorer poi lancia un gioco che funziona in modalità dos (ottimo sarebbe lanciare un gioco con l'emulatore Mame) poi spingi il tasto windows + D vedrai che ti apparirà il desktop con la finestra ridimensionata.Quote:
Originariamente inviata da Bick
ma quello è perchè cambia risoluzione quando avvisa un gioco, e l'uscita non prevista causa quel problema... il risparmio energetico cos'ha a che fare con tutto ciò?Quote:
Originariamente inviata da Ser Nwanko
Quote:
MAH!Chissà perchè... :nice:
Ma chiamare un esorcista? No, vero?
ma che c'entra l'esorcista adesso??? :lol: :lol: :lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da Merolone
Boh, però suonava bene! :lol:
a me non è mai successo :|
Tra tutte le risposte dire che questa è la più utile... Supera anche la mia in utilità! :lol:Quote:
Originariamente inviata da maya
ecco questo sicuramente......Quote:
cmq molto probabilmente è dato dal fatto ke l'immagine è stata ferma x molto tempo eed essendo un monitor nn lcd può accusare di questo problema soprattutto cn windozz xp x via del risparmio energetico e della messa in standby e cose del genere.....cmq x evitae questo spiacevole problema basta ke attivi uno screen saver sono fatti a posta x evitare questo problema...... :ok: