Salve, volevo sapere come faccio a portare un normale documento in formato PDF, grazie e scusate per l'ignoranza
Salve, volevo sapere come faccio a portare un normale documento in formato PDF, grazie e scusate per l'ignoranza
con openoffice puoi esportarlo direttamente, immagino anche con le ultime versioni di word
Esattamente. Se invece per qualche ragione non puoi o non dovessi voler usare i suddetti (non ne capirei il motivo, ma va bè ) puoi scaricare un programmino libero, PrimoPDF, che è in pratica una stampante virtuale (e come stampante infatti viene trattata dai programmi) che stampa in un file .pdf il documento o l'immagine che vuoi....è veramente semplicissimo e comodissimo da usare.
PrimoPDF - Reviews and free PrimoPDF downloads at Download.com
Grazie ragazzi, veloci e precisi
io uso pdf creator, anchesso gratuito e libero
openoffice è comodissimo!
Anche io uso pdfCreator.!.
La qualità delle stampanti pdf si apprezza quando si ha a che fare con lavori vettoriali in cui sono presenti svariati livelli, come per esempio disegni realizzati con programmi CAD. Ho potuto constatare che PDF Creator lascia un po' a desiderare, mentre quello che si è dimostrato più all'altezza è stato PDF995, sia come definizione che come pesantezza del PDF finale. PDF Creator poi a volte mi piazzava degli errori nell'ultima pagina.. Comunque credo che esistano veramente tante stampanti PDF e tool di stampa su PDF, quindi non saprei dire con certezza quale, a mio parere, è la migliore. Posso però dire che quella su Mac funziona molto bene