ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 17 su 17

Piccolo consiglio su prompt comandi windows

  1. #11
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    si, in effetti mi basta o a schermo intero o a posizione fissa.lo scopo è aprire un terminale che faccia partire un batch per l'elaborazione di dati, e mi serve fisso perché devo intercettare quando questo batch termina per proseguire con l'automa (e l'unico modo che ho è intercettare il cambio di colore di una determinata posizione dello schermo, per quello ho bisogno di posizioni fisse)



    EDIT: per chiarezza in pratica i passi sarebbero i seguenti:
    1. apro la connessione tramite RemoteDesktop
    2. apro il prompt dei comandi
    3. faccio partire il batch
    4. aspetto che si chiuda e proseguo

    la criticità è al punto 2, nel farlo partire a schermo pieno
    Ultima modifica di ronin.engineer; 14/8/2008 alle 18:13

  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    si, in effetti mi basta o a schermo intero o a posizione fissa.lo scopo è aprire un terminale che faccia partire un batch per l'elaborazione di dati, e mi serve fisso perché devo intercettare quando questo batch termina per proseguire con l'automa (e l'unico modo che ho è intercettare il cambio di colore di una determinata posizione dello schermo, per quello ho bisogno di posizioni fisse)

    EDIT: per chiarezza in pratica i passi sarebbero i seguenti:
    1. apro la connessione tramite RemoteDesktop
    2. apro il prompt dei comandi
    3. faccio partire il batch
    4. aspetto che si chiuda e proseguo

    la criticità è al punto 2, nel farlo partire a schermo pieno
    Ma scusa non sarebbe molto più semplice se questo batch generasse un output o un segnale o qualcosa del genere? Quello del cambiamento di colore mi sembra un trucchetto da hacker. Cioè mi pare assurdo che non ci sia un modo per intercettare il termine di un processo, in Unix al minimo minimo posso controllare a intervalli regolari il pid dei processi attivi e quando non trovo più quello che voglio proseguo.. ma probabilmente c'è qualcosa di più pulito.

  4. #13
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    il batch non lo posso modificare, né lo modificano per noi (visto che fa parte di una lavorazione che prevederebbe la presenza costante di un operatore), e no, non produce output o segnali.
    per quanto riguarda il cambiamento di colore del pixel, vedila come vuoi, ma è l'unico strumento che ho per controllarlo, automate (il programma che utilizzo per l'automatizzazione) non permette di intercettare o focalizzare le finestre aperte all'interno di una sessione di desktop remoto

  5. #14
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    il batch non lo posso modificare, né lo modificano per noi (visto che fa parte di una lavorazione che prevederebbe la presenza costante di un operatore), e no, non produce output o segnali.
    per quanto riguarda il cambiamento di colore del pixel, vedila come vuoi, ma è l'unico strumento che ho per controllarlo, automate (il programma che utilizzo per l'automatizzazione) non permette di intercettare o focalizzare le finestre aperte all'interno di una sessione di desktop remoto
    Ma anche in windows si potrà ottenere un elenco dei processi attivi sulla macchina e vedere se un certo processo c'è o no.

  6. #15
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    l'unica cosa che mi viene in mente è il task manager, ma non la vedo come strada più semplice, anzi...

  7. #16
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    Ma anche in windows si potrà ottenere un elenco dei processi attivi sulla macchina e vedere se un certo processo c'è o no.
    nel task manager... però è dura farlo in automatico.... fidati, windows è più limitante di quello che credi

    [mi viene in mente il mio amico =DaDa= : Perchè complicarsi la vita a fare cose che con altri sistemi fai in 1 secondo? ]

  8. #17
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    comunque ho risolto in altro modo: mi è bastato mettere in pipe il logoff e aspettare che la finestra della connessione remota si chiudesse prima di poseguire

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. piccolo consiglio stupidino...
    Da Jamila nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29/7/2008, 9:49
  2. _tema di windows vista x windows xp_
    Da John. nel forum Internet e computer
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 30/3/2008, 17:33
  3. Comandi dos
    Da Yoda nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/1/2008, 18:39
  4. Piccolo consiglio
    Da giagio nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/11/2006, 18:45
  5. Piccolo consiglio
    Da Fata turchese92 nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17/5/2006, 19:34