ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 20

Non funziona un programma :x

  1. #11
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Detto da uno che usa Linux mi pare una presa per il culo, dato che non c'è alcun programma per tale sistema operativo che sia compatibile con un numero decente di distribuzioni senza che venga prima trovato il fesso che si sobbarca tutto il lavoro di conversione
    Ehhhh?
    Al contrario, lo stesso sorgente se funziona su una distribuzione teoricamente potrebbe funzionare su tutte, basta ricompilare che comunque non è un lavoro che fa l'utente comune, ma chi prepara i pacchetti. Quei software commerciali per Linux che non sono pacchettizzati, ma vengono venduti su CD o DVD come Matlab, Star Office e pochi altri si installano praticamente su ogni distro.
    Secondo, le distribuzioni sono prodotte da società organizzazioni, persone diverse. Che avere troppe distribuzioni possa essere negativo non lo nego, ma la Microsoft è un'unica azienda che produce Windows da anni e che da anni utilizza lo stesso formato .exe per i binari, a loro non costerebbe nulla rendere compatibile il nuovo sistema operativo.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT
    30 anni da Siena
    Iscrizione: 22/12/2007
    Messaggi: 2,745
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Potresti provare ad avviare il programma in modalità "Compatibilità per Windows XP" (Tasto destro sull' .exe ---> Proprietà ---> Compatibilità)

  4. #13
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Detto da uno che usa Linux mi pare una presa per il culo, dato che non c'è alcun programma per tale sistema operativo che sia compatibile con un numero decente di distribuzioni senza che venga prima trovato il fesso che si sobbarca tutto il lavoro di conversione
    Scusa Dark, ma 'sta volta hai detto una enorme cazzata
    Guarda che alla fine le distribuzioni sono tutte uguali Cambia solo la loro configurazione, ma sono tutte compatibili tra di loro. Unica differenza tra le distro è la gestione dei pacchetti. Ogni distro ha un programma diverso per gestire i programmi, che serve per facilitare l'installazione. Se non hai il .deb per ubuntu, usi i sorgenti. Ma il programma è perfettamente compatibile.

    Anzi, ti dirò di più. Alla fine i .deb .rpm etc etc cambiano solo per l'estensione Sono tutti dei semplici archivi come sono i .zip .rar ... tutti archivi che contengono al loro interno i binari, che il sistema di gestore pacchetti li decomprime e li sposta sul tuo disco. Basta. Fa soltanto quello....



    Quote Originariamente inviata da Dior. Visualizza il messaggio
    Non so come aiutarti ma...vista fa così schifo?
    Purtroppo si...

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    ma la Microsoft è un'unica azienda che produce Windows da anni e che da anni utilizza lo stesso formato .exe per i binari, a loro non costerebbe nulla rendere compatibile il nuovo sistema operativo.
    Il problema più grosso sono le librerie, che saranno diverse da xp a vista. Tenere librerie vecchie significherebbe non evolversi tecnologicamente.
    La questione compatibilità non è così semplice.
    Ultima modifica di salander; 14/8/2008 alle 11:56

  5. #14
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    ma cosa stai dicendo?
    se hai i sorgenti (quindi sempre) sono tutti compatibili con ogni distribuzione!
    adesso mi dirai: che palle compilare (3 comandi eh)
    però oh, la compatibilità c'è eccome!
    ma c'era anche un programmino tanto stupido (forse "alien" ? )...

    con un solo comando tipo "alien file.rpm file.deb" te lo converte..
    Ma di cui poi non ho ancora capito l'utilità. I pacchetti sono dei semplicissimi archivi compressi, all'interno i binari compilati. Basta scompattarli e copiarli nella directory giusta con gli altri binari

    (il 90% funziona... perchè dipende anche con che versione delle librerie sono stati compilati)

    Cmq per compilare il comando è solo uno, non sono 3

    codice:
     ./configure && make && sudo make install
    un solo comando che fa tutto

  6. #15
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    S
    Il problema più grosso sono le librerie, che saranno diverse da xp a vista. Tenere librerie vecchie significherebbe non evolversi tecnologicamente.
    La questione compatibilità non è così semplice.
    Capisco che non sia un gioco da ragazzi, ma anche Linux e anche Mac avranno cambiato librerie, ma non mi risulta che i programmi buoni fino ad un anno prima improvvisamente smettano di funzionare, almeno non così tanti.
    Se anche è difficile risolvere il problema, da un'azienda con il 90% del mercato e disponibilità economiche quasi illimitate mi aspetto che ci riescano.

  7. #16
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    Capisco che non sia un gioco da ragazzi, ma anche Linux e anche Mac avranno cambiato librerie, ma non mi risulta che i programmi buoni fino ad un anno prima improvvisamente smettano di funzionare, almeno non così tanti.
    Se anche è difficile risolvere il problema, da un'azienda con il 90% del mercato e disponibilità economiche quasi illimitate mi aspetto che ci riescano.
    Ma perchè il sw che installi su linux, è stato compilato con le librerie nuove.
    Dipende con che librerie lo compilano...
    Prova a installare sulla tua mandriva, un pacchetto .rpm di 4-5 anni fa. In linea teorica non dovrebbe funzionare...

  8. #17
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Belle discussioni, ma..........................

    in pratica niente programmino

    Dior, è eccellente come programma, ma alcune cose sono TROPPO.

  9. #18
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Belle discussioni, ma..........................

    in pratica niente programmino

    Dior, è eccellente come programma, ma alcune cose sono TROPPO.
    Io ho Vista.
    E posso dirti che se un programma non è compatibile, ti esce una finestra e te lo dice chiaramente [Questo programma ha problemi di compatibilità, ecc ecc.]

    Se ti esce una finestra con un numero e poi 'error', non dovrebbe esserci di mezzo la compatibilità [a me non è mai successo; dovrebbe esserci qualche altro problema cmq]

    Prova a cercare sulla guida [F1] quell'errore
    Altrimenti cerca una patch di aggiornamento, da qualche parte

  10. #19
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Prova a reinstallarlo.
    Ma è un programma o un semplice dvd video?

  11. #20
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    Prova a reinstallarlo.
    Ma è un programma o un semplice dvd video?
    Dici?
    E' un programma che contiene video però....
    Comunque mi hanno detto che potrebbe mancarmi il programma ocx.. spero di averlo scritto bene XD
    Io non so manco cos'è

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. chat nn funziona
    Da *pasticcina* nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 7/7/2008, 9:48
  2. non funziona il privato!!!
    Da Ghezzi nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18/4/2008, 17:15
  3. non funziona la chat
    Da mutasci nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14/8/2006, 11:53
  4. Paypal, cm funziona?
    Da kupo83 nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10/6/2006, 15:23
  5. RNP già funziona
    Da alchimista nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 10/4/2006, 20:21