ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Ho troppi antivirus?

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Estero
    Iscrizione: 19/3/2006
    Messaggi: 3,073
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Ho troppi antivirus?

    Allora, sono molto fissato sulla sicurezza del mio pc.
    Ho paura però che io abbia troppi programmi contro spyware e virus, non vorrei che ciò recasse un problema, sopratutto perché ho letto che non bisogna avere due antivirus..
    Allora oggi ho disinstallato AVG 7.5 perché fa schifo, non mi trova mai niente.
    Ho così installato Antivir.
    Quando ho comprato il pc, però, vi era installato Avast!.
    Non li faccio mai scannerizzare il computer insieme, per paura che uno penserebbe che l'altro sia un virus xD
    Ogni tanto scanno con quello.
    Oltre a questi due veri e propri antivirus, ho Ad-Aware, Spybot, Spyware Doctor e CCleaner, e volevo anche installarmi un programma che filtra gli IP (non mi ricordo come si chiama).

    Dite che è troppo? Dovrei disinstallare qualcosa? È che ho una fobia di prendere virus che non vi immaginate xD


  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Computer appesantito inutilmente......Levati Ad-Aware e l'altro e lasciati il solo Spybot che è libero e completissimo.....di AVG strano che tu non fossi soddisfatto, ma va bè .....lasciati il solo Avast che funziona egregiamente pure lui......CCleaner non c'entra una mazza e serve per altro quindi puoi tenerlo

    Per quanto riguarda l'ip blocker.....se parli di PeerGuardian 2, puoi lasciartelo tranquillamente, non crea conflitti con altri.


    In ogni caso il miglior antivirus e antispyware rimane sempre l'accortezza dell'utente.....senza questa pure la tua batteria di programmi fallirebbe miseramente

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nouvelle Vague Visualizza il messaggio
    Allora, sono molto fissato sulla sicurezza del mio pc.

    Dite che è troppo? Dovrei disinstallare qualcosa? È che ho una fobia di prendere virus che non vi immaginate xD
    Considerando solo queste due affermazioni, dovresti disinstallare Windows .
    SCherzi a parte, se sei davvero così preoccupato per la sicurezza, non hai mai preso in considerazione di provare Linux?

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Estero
    Iscrizione: 19/3/2006
    Messaggi: 3,073
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    Considerando solo queste due affermazioni, dovresti disinstallare Windows .
    SCherzi a parte, se sei davvero così preoccupato per la sicurezza, non hai mai preso in considerazione di provare Linux?
    Ho provato una volta ad installare Ubuntu, ed è andata malissimo.
    Avevo messo su un DVD il file dell'installazione. Poi sono riuscito ad entrare in Ubuntu, ma quando stava installando diceva che mancava un file o qualcosa, e mi si era bloccato. Questo è successo due volte, e non volevo neanche creare casini con il partizionamente dei dischi (anche se ho due dischi, 180Gb ognuno).
    Boh, fosse per me Linux ce l'avrei già, ma dato che non sono troppo un mago in queste cose preferisco non creare ulteriori casini..
    Già non riesco a togliere la schermata iniziale che chiede se voglio usare Ubuntu o Windows.. xD

    Io voglio un Mac

  6. #5
    Sempre più FdT
    30 anni da Siena
    Iscrizione: 22/12/2007
    Messaggi: 2,745
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Installa il NOD32 versione 3.0, Spybot Search and Destroy e Ad-Aware. Con questa combinazione non ho mai preso virus

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Estero
    Iscrizione: 19/3/2006
    Messaggi: 3,073
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    NOD32 è a pagamento?

  8. #7
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    strano che avg non ti rilevi nulla adesso è il migliore antivirus in commercio, avast c'e lo avuto ma non da tanti risultati mah. decidi te poi che antivirus metterci

Discussioni simili

  1. Antivirus
    Da .:* Stefy *:. nel forum Internet e computer
    Risposte: 341
    Ultimo messaggio: 20/2/2011, 12:34
  2. Kaspersky antivirus
    Da enzo89 nel forum Internet e computer
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 30/10/2007, 16:50