ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 20

visitine inaspettate??

  1. #11
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    mah.. io uso uTorrent...

    ma non c'era quella legge che diceva che chi scaricava per sè stessi e non a scopo di lucro si poteva?


  2. # ADS
     

  3. #12
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Axelle Visualizza il messaggio
    Senti, conosci qualcohe cosa del genere, ma per WinVista?
    Perchè PeerGuardian non è supportato per Vista al momento -_-

    Perdonate l'OT
    Ad essere sincero no.....fino a pochi mesi fa non conoscevo manco PeerGuardian, pensa te

    Al limite mettiti un normale firewall.....il COMODO Personal Firewall è ottimo e gratuito....controlla se supporta Vista, cosa che non so

  4. #13
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    peerguardian non fa altro che bloccare le connessioni verso ip sospetti (che appartengono ad enti pubblici, quali università, case discografiche, etc etc
    Utile per migliorare un po' la propria sicurezza. Anche se per avere una sicurezza praticamente totale consiglio sempre sw di condivisione anonimi, che criptano sia il traffico che gli ip di destinazione e provenienza.

  5. #14
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Ad essere sincero no.....fino a pochi mesi fa non conoscevo manco PeerGuardian, pensa te

    Al limite mettiti un normale firewall.....il COMODO Personal Firewall è ottimo e gratuito....controlla se supporta Vista, cosa che non so
    Cercherò, grazie. ^_^
    ps. mi serve solo temporaneamente, presto Windows finirà nel dimenticatoio, per la gioia di obo.

  6. #15
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    peerguardian non fa altro che bloccare le connessioni verso ip sospetti (che appartengono ad enti pubblici, quali università, case discografiche, etc etc
    Utile per migliorare un po' la propria sicurezza. Anche se per avere una sicurezza praticamente totale consiglio sempre sw di condivisione anonimi, che criptano sia il traffico che gli ip di destinazione e provenienza.
    Avevo sentito nominare alcuni software di p2p anonimo pure io, anche se ora come ora non ricordo....ma avevo letto che le reti criptate usate da questi programmi sono ancora molto poco diffuse e quindi si trova poca roba

  7. #16
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    si, quello è vero. Di reti criptate ce ne sono un po' troppe secondo me... tra un po' di tempo ci sarà la classica selezione darwiniana... Ed è anche vero che allo stato attuale il materiale su queste reti è veramente scarso.
    Però guardalo da questo punto di vista: Mai si fa una migrazione, mai si svilupperanno. E' facile dire "lo userò quando sarà ampiamente utilizzato". Perchè non sfruttare questo periodo buio per il p2p per fare il passo decisivo? Oggi che molti tracker torrent sono stati chiusi (o si sono chiusi da soli per paura), che server edonkey vengono chiusi azzoppando il mulo (che deve contare soltanto sulla kad).
    Dal punto di vista tecnico poi Kademlia non è che sia affatto sicura, anzi... gli ip sono in bella mostra, così come anche su bittorrent. Certo, la rete kad non può essere fermata (lo stesso modo del dht dei torrent, anche se quest'ultimi senza tracker muoiono, per la indicizzazione dei file), però guardiamo la sicurezza: Ora mirano ai server. Un domani che non esistono più i server, prendono gli utenti a campione, e gli danno una lezione magistrale, che sia d'esempio a tutti.

    Quindi prima si fa il passo, meglio è. Io tengo sempre aperto il client anonimo, in cui metto in condivisione i miei file (la mia collezione di distribuzioni linux coperte dalla GPL può essere utile a qualcuno ). Così possono fare anche altri, portando i contenuti in nostro possesso su queste reti.

  8. #17
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Arriverà il momento in cui ci penserò, questo è certo È comunque una buona idea

  9. #18
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Cmq per chi non conoscesse questo mondo consiglio di provare kommute. E' uno dei migliori programmi p2p anonimi

  10. #19
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    Cmq per chi non conoscesse questo mondo consiglio di provare kommute. E' uno dei migliori programmi p2p anonimi
    Edit: sto provando a scaricare un paio iso di linux da kommute (giusto per fare una prova... ) e scarica a 12kb/s per ogni iso... quindi circa 25kb/s in totale (ed ho 1 sola fonte per file.. quindi direi che le velocità sono più che apprezzabili, direi al livello di aMule). Da considerare il bassissimo numero di fonti...e anche di file in condivisione... però io dico, se ognuno si impegnasse a mettere qualche file (ovviamente sotto licenza libera, non coperto da diritto d'autore!) si popolerebbe già di più.... ed ovviamente, altra gente arriva, chiaramente il materiale aumenta ulteriormente, e conseguentemente ecco nuova gente che si aggiunge. E' una catena... basta iniziarla!!

    Quindi chi ha paura di queste "visite inaspettate" alzi il culo e metta in condivisione su reti anonime!

    Per esperienza personale, il client più stabile, più veloce, leggero e multipiattaforma è Kommute (originariamente solo per linux, ora anche per win), che si appoggia alla nota rete Mute L'interfaccia direi che è identica a eMule, quindi decisamente semplice

  11. #20
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio

    ma non c'era quella legge che diceva che chi scaricava per sè stessi e non a scopo di lucro si poteva?


    anche io sapevo così, anche perchè il mulo è uno scambio effettivo di dati no???

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12