nell'ipotesi dovessi in un futuro(quindi non ora visto ke studio ancora)aprire un negozio di rivendita e riparazione pc quali conoscenze e/o lauree/diplomi sarebbero necessarie?
Visualizzazione stampabile
nell'ipotesi dovessi in un futuro(quindi non ora visto ke studio ancora)aprire un negozio di rivendita e riparazione pc quali conoscenze e/o lauree/diplomi sarebbero necessarie?
Se non vuoi fare niente di "trascendentale" non servono lauree o diplomi particolari, basta avere pratica e soprattutto tenersi COSTANTEMENTE, e dico COSTANTEMENTE, aggiornato SU TUTTO ciò che riguarda il software e soprattutto l'hardware......il discorso cambia se vuoi anche fare programmazione o cose di questo genere.
Ma ti dirò....PERSINO in quest'altro caso puoi anche perfettamente essere autodidatta e diventare bravo a furia di pratica e lettura di libri di programmazione.
Esatto. da universitario ti dico in tutta franchezza, le nozioni che impari all'uni non servono a nulla. 10 minuti dopo l'esame hai dimenticato tutto. E le cose che studi, puoi farlo da autodidatta.
Però l'uni ti prepara mentalmente. Ti da un metodo, un punto diverso da cui guardare le cose. Che non impari su libri, ma seguendo le lezioni.
Cmq devi essere aggiornato su tutto, e conoscere bene Windows (anche se ormai va di moda formattare per qualsiasi problema. Quindi non preoccuparti... si risolve alla svelta).
E poi ti svelo un trucco. Se non sai qualcosa, scrivi in qualche forum di informatica. Loro risolvono, tu prendi i soldi ;) :lol: :lol:
No dai, era una battuta...
Bè, ma se riesci a risolvere un buon problema senza dover salvare i dati del cliente da qualche parte o fargli perdere comunque un bel po' di cose, ci fai un'ottima figura....e magari ne esce anche qualcosa in più :nice:
Bell'idea quella del forum:lol::lol::lol::lol:
no va bè nonostante il mondo della programmazione mi affascini non ho testa di metterti mi li studiare libri e libri da autodidatta in più...
poi sinceramente se non fatto ad alti livelli il mestiere del programmatore non so quanto possa fruttare...
rigurdo al resto invece voi dite solo tanta passione e una conoscenza approfindita di windows quindi?oltre ke di hardware naturalmente...
cmq lord,la battuta del forum può far ridere ma secondo me di gente ke fa così ce n'è...invece di sbatterti x risolvere un problema chiedi a chi ne sa più di te di risolverti il problema...
Sì sì, se non vuoi, come dici tu, farlo ad ALTI livelli allora basta molta dedizione e un'ottima pratica di Windows, hardware e programmi di "ripulitura"....tutte cose per cui bastano molta passione e molta pratica, senza per forza corsi o scuole particolari :)
Io non ho alcuna laurea (per ora:lol:) e il mio diploma è in elettronica e telecomunicazioni (quindi nulla di strettamente collegato ai computer) ma sono diversi anni che "smanetto" e in un paio di occasioni ho anche lavorato qualche mese in negozi del tipo che vorresti mettere su tu.....e fortunatamente non ho avuto alcun problema :D
vai a lavorare un paio di mesi in un negozio che ripara pc e impari tutto quello che ti serve!
si xro senza referenze,certificati ke attestino la mia preparazioen in materia o quant'altro non so se mi prenderebero...
fai kome me:
io nn ne ke so kissakkè, però qualkosa l'ho imparato stando giorni e notti vicino al pc, creando programmi (con un programma), vedendo i vari hardware del pc, svitandoli e vedendo come sono fatti, poi se nn sapevo una cosa mi informavo su google di cos'era quella kosa e kosì imparavo.
Oppure vai da qualkuno ke aggiusta i pc e kiedi se ti fà un piacere (anke senza pagare) di farti imparare tutto quello ke konosce sui pc.
Fidati, fai il primo, anke kombinando qualke guaio, ma dai guai poi impari
e quale sarebbe il programma di cui parli?
Turbo Pascal (ma serve per creare pikkoli programmi)
grazie mille del tuo aiuto!
davvero un bellissimo forum complimenti!
di nnt ;)
grazie per il commento
anke se turbo pascal non lo trovo...:D
come nn lo trovi?? cmq ekko qui: turbo pascal - Varie Guide
Per iniziare può pure andar bene, ma poi ti conviene passare il prima possibile al C++, uno dei linguaggi di programmazione più usati al mondo
Qui trovi quello che si chiama "compilatore"....praticamente il luogo dove puoi creare i tuoi programmi :D
E' completamente gratuito e funziona piuttosto bene.
Bloodshed Software - Dev-C++
turbo pascal? :| è fin troppo didattico, non ci fai niente.
lascialo stare che poi con i cicli while e for ti confonde e basta e dirottati al C e/o C++
allora dico di fare il ruby a questo punto (linguaggio di programmazione anche se serve per fare gioki (io ne conosco un po)) xD
Non avevo pensato a Svista -.- mea culpa -.-
Il concetto rimane valido lo stesso.....e in realtà non pensate che PER INIZIARE C++ sia poi molto più difficile di Turbo Pascal.....in realtà è POTENTISSIMO ma per le cose semplici non è molto difficile da padroneggiare. Per me uno potrebbe serenamente anche INIZIARE dal C++ senza particolari problemi.
O per lo meno dal C normale, va.....giusto per non avere già il "bombardamento" di informazioni con classi, oggetti e cose del genere ma iniziare con la vecchia sana programmazione strutturata :D
ho xp quindi no problem...adesso lo scarico poi mi cercherò guide x capire il funzionamento...
lo so, per quello che te l'ho detto ;) Sono tanti che fanno così.
E per quanto riguarda il formattare (rispondendo a Darkness), ovvio che non formattare è meglio. Ma purtroppo tutti i tecnici che conoscono io non perdono tempo a risolvere il problema. Formattando ci mettono meno.
quoto. E lascia perdere quei linguaggi interpretati tipo java, .net
Anche se il C è estremamente facile, ma è non è per niente semplice! (sembra una contraddizione ma non lo è :lol: :lol: I costrutti sono pochi e facili da imparare... ma se inizi a fare certi programmi di una certa complessità, diventa davvero molto ma molto difficile!)
Anche se non c'entra niente la programmazione con un negozio di vendita e riparazione...
Cmq.. anche io vorrei lavorare in un negozio di assistenza. Per arrotondare durante gli studi. Ma non ho ancora trovato qualcuno che mi voglia :'( ahaha
No davvero, non sono intenzionati ad assumere..
e poi x quanto riguarda il formattare è comprensibilissimo...
xke sbattersi a cercare una soluzione senzake non sia formattare quando tanto il cliente non immagina nemmeno ke si possa risolvere tutto senza formattare il più delle volte...
tanto i soldi ke prendi sono gli stessi con il vantaggio ke si spendono molte meno ore di lavoro...
quando i miei conoscenti hanno problemi e TUTTI gli dicono che bisogna formattare, non si può risolvere diversamente... e poi alla fine lo fanno sistemare a me, che ho SEMPRE risolto senza formattare... beh, alla fine la loro faccia parla chiaro ;) La figura che fai ti ripaga, la voce gira..