Visualizzazione stampabile
-
Problema www.poste.it
In pratica il sito delle poste mi ha segnalato che qualcuno ha cercato di entrare nel mio account, e quindi il sito delle poste mi ha mandato una email per confermare i miei dati ma qnd mi dice INSERIRE CODICE DISPOSITIVO nn so ke fare, quale sarebbe il codice dispositivo?
-
E' una truffa e piuttosto vecchia anche,cancella la mail e non pensarci più.
Nessuno mai ti chiederà tramite una semplice mail di inserire password personali,ne banche,ne poste ne altro.Fatti furbo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
DueDiPicche
E' una truffa e piuttosto vecchia anche,cancella la mail e non pensarci più.
Nessuno mai ti chiederà tramite una semplice mail di inserire password personali,ne banche,ne poste ne altro.Fatti furbo.
Credo proprio tu abbia ragione, nel qual caso si tratta di una truffa nota come PHISHING, che consiste proprio nel menzionare inesistenti problemi tecnici e chiederti eventuali codici e password per carte prepagate e conti correnti.
Non darli MAI, e sottolineo MAI....Poste Italiane stessa è la prima a dire che non manda mai email a nessuno per chiedere i dati, problemi o non problemi, quindi chiunque lo faccia è un truffatore
-
ma dai ste cosa sono note e stranote!!!
non pensavo ke qualcuno ci cascasse ancora!
nessuna azienda chiede dati via email proprio x questo motivo non bisogna dare certi tipi di informazioni...
io non avendo un account su poste.it ho provato a seguire ciàò ke ti dicono e devo fargli i miei complimenti xro...è fatto davero bene un utente inconsapevole non si accorgerebbe di nulla...è identico al vero!:|
cmq quoto quanto detto sopra...fatti furbo non credere mai a certe cose se ci sono problemi ti chiamano x telefono o al limite via posta...MAI via email!
-
fortuna ke ho dato il codice sbagliato :-D solo ora mi sono accorto di un numero in meno
-
Quote:
Originariamente inviata da
Maudit
fortuna ke ho dato il codice sbagliato :-D solo ora mi sono accorto di un numero in meno
Ah ma quindi eri già pronto per mandarlo:|
E sei pirla!:|:D
-
Le uniche e-mail che lontanamente riguardano le poste italiane sono quelle che ti informano degli avvenuti pagamenti che hai fatto on-line con la Poste pay ^^
-
si è una truffa attento, non possono chiederti via mail codici, password e altri dati sensibili.
-
Si xò tempo fa mi arrivò la stessa email ma io nn la pensai propio, e il giorno dopo la mia carta era bloccata, qst qualcuno me lo sa spiegare?
-
mi dice che la carta nn è operativa...