ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

Problema con GOOGLE

FdT-dipendente
    31 anni da Lodi
    Iscrizione: 23/5/2006
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito Problema con GOOGLE

ciao raga ho un problema con Google , quando vado sul sito è tutto apposto ma quando poi scrivo *la cosa che voglio cercare e premo invio, mi si carica al infinito,questo mi succede sia con opera che con firofex,invece con explorer alcune volte funzia altre no, questo problema me lo da con tutti i motori di ricerca,anche con yahoo e ask...qualcuno mi da una mano?
    *
    P.S: avrei risolto da solo,ma siccome non posso cercare su google chiedo a voi xD

FdT quasi assuefatto
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 28/10/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Mi dispiace ma proprio non so ke dirti, non me ne intendo molto

Bambolina_dolce (non attivo)
    Reginetta Sexy

Predefinito

A me lo fa quando ho problemi di connessione, nn credo ke sia colpa dei programmi ke usi.

Jax3871
    Utente bannato

Predefinito

Molti siti web presenti in internet sono fatti con i frame. Questi siti sono visibili perfettamente con i moderni browser che li visualizzano come un qualsiasi altro sito web realizzato senza frame. Il problema si riscontra con i browser testuali che quando incontrano il tag FRAMESET non lo sanno interpretare e lo ignorano non trovando così i collegamenti ai file al suo interno e non visualizzando nulla.
    Il problema con gli spider dei motori di ricerca è relativo al loro funzionamento: uguale a quello dei browser testuali. Ignorando il tag FRAMESET ingorano i collegamenti ai file inclusi e di conseguenza tutti i contenuti. Come ovvia conseguenza il sito non viene indicizzato perchè lo spider non trova nulla da indicizzare.
    In realtà alcuni spider hanno fatto molti passi in avanti ed oggi giorno includono il supporto ai frame, però sono la minoranza.
    In aiuto ai webmaster che utilizzano i frame è arrivato il tag NOFRAMES. E' possibile inserire tra questi tag del testo e dei link che verranno visualizzati al posto dei frame. Allo stesso modo gli spider vedranno testo e link che prima non potevano vedere.
    I tag NOFRAMES vanno inseriti all'interno dei tag FRAMESET.

Ora, visto che vogliamo indicizzare il nostro sito su tutti i motori di ricerca dobbiamo operare come se nessun spider avesse il supporto ai frame; per prima cosa consideriamo il menù di navigazione che, essendo posizionato in un frame non sarà ne visualizzabile dai browser testuali ne visibile agli spider. Di conseguenza gli spider oltre a trovare una home page "vuota" non saranno in grado di arrivare a nessuna delle altre pagine del sito. Una soluzione è posizionare all'interno dei tag NOFRAMES una descrizione del sito e dei collegamenti a pagine studiate apposta da visualizzare come alternativa. Questo ovvierebbe il problema dell'indicizzazione nei motori di ricerca in quanto lo spider arrivato al tag NOFRAMES trova il collegamento alle pagine testuali e le può analizzare ed indicizzare

Un altro punto a sfavore dell'uso dei frame è il fatto che potremmo trovarci di fronte a dei risultati di una ricerca che indicizzano un singolo file HTML e non tutto l'insieme di file che compongono il frameset. Quando l'utente seleziona il file che risulta dalla ricerca si trova a dover interagire con una pagina incompleta e l'usabilità del sito verrebbe seriamente compromessa. Questo problema può essere risolto con del codice Javascript per far si che al caricamento del singolo file vengano visualizzati anche gli altri file che compongono la pagina. Anche in questo caso la soluzione c'è ma dobbiamo complicarci la vita più del necessario.

Dopo questa attenta analisi dei principali problemi che potrebbero derivare dall'utilizzo dei frame non mi resta che sconsigliarne l'uso. Visto che un webmaster deve considerare l'indicizzazione del sito già in fase di progettazione, perchè complicarsi la vita con i frame?
    Le keywords sono le parole per le quali vogliamo venire trovati nelle ricerche nei motori di ricerca.
    La pianificazione delle keywords per le quali vogliamo indicizzare il nostro sito web va fatta a priori. La cosa migliore consisterebbe nel sceglierle in fase di progettazione del sito. E' un lavoro molto delicato e va pianificato con cura in quanto bisogna capire il target di persone a cui è rivolto il servizio offerto dal nostro sito web e, in base a questo, capire con quali keywords potrebbero interrogare i motori di ricerca.
    Va detto che, e qui le statistiche parlano chiaro, gli utenti si sono evoluti ed il numero di persone che effettua le ricerche tramite una singola keyword è in calo rispetto a tutte quelle che eseguono una ricerca inserendo una frase. Per esempio chi avrà bisogno di trovare la vendita di ricambi per moto al dettaglio non cercherà più la sola parola "ricambi" ma cercherà qualcosa del tipo "ricambi per moto al dettaglio".
    Completata la lista delle keywords che secondo noi sono le più appropriate, potrebbero tornarci utili alcuni servizi disponibili in rete per trovare delle keyword alternative pertinenti con quelle già trovate ed altri servizi che forniscono statistiche in termini di numeri di ricerche per le keyword pensate e per altre pertinenti con l'argoento.
    Un servizio per trovare keywords alternative può essere quello di Google: keyword alternative.
    Una volta certi delle keywords da inserire nel proprio sito bisognerà inserirle nel meta tag KEYWORDS ma anche nel titolo, nel tag DESCRIPTION e in particolar modo nei contenuti. Tutto questo senza però degradare la qualità dei testi. Fate attenzione perchè i motori si accorgono quando c'è un'eccessiva presenza di keyword nella pagina e finiscono per considerarla spam penalizzandola.