Visualizzazione stampabile
-
Da Mp3 a Midi
Non so neanche se è la sezione giusta.. mi scuso in anticipo se ho sbagliato.
Ma comunque.. qualcuno di voi sa come si trasforma una canzone da mp3 a midi? Ma solo il formato, non proprio la traccia.. Non so come spiegarmi bene in effetti, ma non credo sia una domanda assurda, dato che ho trovato una canzone salvata però in formato midi, e quindi possibile da caricare dove richiedono soltanto quel formato.. ergo.. come si fa?
:roll:
-
il formato midi è un formato un po strano.. perchè non è una vera e propria onda sonora.. è una "richiesta" all'elaboratore di riprodurre un certo suono già interno al calcolatore stesso.. pertanto non è possibile convertire un mp3 in midi.. o meglio è possibile attraverso alcuni programmi ma solo se l'mp3 è moooolto semplice.. tipo un solo strumento una nota x volta ed il risultato è comunque pessimo
-
Quote:
Originariamente inviata da
Technics
il formato midi è un formato un po strano.. perchè non è una vera e propria onda sonora.. è una "richiesta" all'elaboratore di riprodurre un certo suono già interno al calcolatore stesso.. pertanto non è possibile convertire un mp3 in midi.. o meglio è possibile attraverso alcuni programmi ma solo se l'mp3 è moooolto semplice.. tipo un solo strumento una nota x volta ed il risultato è comunque pessimo
..
infatti mi pare che il formato midi è usato da reason per ggli strumenti:roll:
-
una volta mi ingrippai e scaricai un programma di conversione in giapponese ma il risultato è davvero pessimo.. il programma prova a riconoscere i suoni e li associa con lo strumento più simile con dei risultati allucinanti..
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
Mauro75
per buon programma intendi che riesci a convertire una canzone da mp3 a midi? :roll:
siccome penso che il problema sia chiaro (mettere una canzone nel blog) penso che nn sia proprio possibile farlo