Hanno detto a mia mamma che se non si utilizza per un lungo periodo il computer ha detto che si rompe xkè dicono che all'interno c'è una batteria che si scarica
E lei oggi ha aggiunto : Non tanto il monitor, ma la tower
Hanno detto a mia mamma che se non si utilizza per un lungo periodo il computer ha detto che si rompe xkè dicono che all'interno c'è una batteria che si scarica
E lei oggi ha aggiunto : Non tanto il monitor, ma la tower
non si rompe niente. sulla scheda madre si c'è una batteria ma che dura circa 4/5 anni. se per caso non usi più il pc per quel tempo e non si avvia (e sai che non ci sono altri problemi) ti basta cambiare la batteria e tutto torna apposto (sono di quelle rotonde, come quelle degli orologi)
E' come dice Ob, non si rompe niente si scarica semplicemente la batteria del BIOS che si può facilmente sostituire.
Certo è che se lasci un pc fermo tre anni penso bene non gli faccia, ma non credo sia questo il tuo caso
No ma infatti non è questo il caso, il computer è nuovissimo -.-
nn sapevo io dell'esistenza di questa batteria, infatti quando mia mamma mi ha detto sta cosa le ho riso anche in faccia
quoto obo
quoto obo anche io
Non è detto che duri 4/5 anni. Comunque, una volta scarica, il computer funziona come prima, solo che alcune impostazioni (settaggi dispositivi SCSI, alcune impostazioni BIOS, etc..) si resettano ogni volta che si toglie corrente al computer... tutto qui.