Vedo spesso ke nei forum alcuni utenti mettono nell loro firme dei "bottoni" per accedere a qualche altro forum dove sono iscritti.o ppure metter il contatto di youtube..cm è possibile fare sti cosi?
Vedo spesso ke nei forum alcuni utenti mettono nell loro firme dei "bottoni" per accedere a qualche altro forum dove sono iscritti.o ppure metter il contatto di youtube..cm è possibile fare sti cosi?
html
si ok, ma vedo propio ke fanno delle striscioline di ogni cosa, puoi dirmi come si fanno?
usano un programma di grafica, hostano l'immagine su imageshack, prendono il link, html e la mettono in firma.
oppure usi il bbcode scrivendo [URL="http://linkalforum"][img]linkimmagine[/img][/URL]
benner?
cosi dico io...
li crei con un programma di grafica qualsiasi, pure con paint.
oppure prendi quell'immagine, ritagli un banner e lo modifichi scrivendo quello che vuoi e poi lo salvi in jpg.
quando hai l'immagine vai su ImageShack® - Hosting e fai l'upload. prendi il direct link, prendi il link al forum o al sito o a quello che vuoi, e scrivi
[url=link_del_sito_forum_ecc...][img]directlink_dell_immagine[/img][/url]
questo usando il bbcode, che solitamente è supportato in tutti i forum.
(qui su fdt non è possibile mettere immagini in firma)
(mi pare sia cosi la combinazione del bbcode, dovrei provarla )
Ultima modifica di obo; 28/1/2008 alle 19:49
Grazie serviva anche a me....
Mi intrometto
Quelle si chiamano Userbar
Solitamente si creano con le "Userbar Maker" disponibili su internet. Sono siti che permettono di creare le userbar con diversi tipi di gradienti e quant'altro.
Un sito che offre la possibilità di creare le Userbar è Userbar Maker, disponibile a questo indirizzo:
userbarmaker.com/index_it.php
Visto che ho inserito il link non attivo, basta fare copia e incolla nella barra del browser e lo si può utilizzare