ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18

Scheda grafica

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Scheda grafica

    PURA CURIOSITà:

    qual'è la miglior scheda grafica non-professionale (per giocare ) in circolazione?


  2. # ADS
     

  3. #2
    . lullaby.
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Io ne sto cercando una decente che faccia girare tranquillamente gli effetti di ubuntu

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Se sei uno che vuole qualcosa senza compromessi..... NVidia GeForce 8800 Ultra.....non c'è nulla di più veloce al giorno d'oggi, per i computer normali

    Se invece vuoi una scheda dall'ottimo rapporto qualità prezzo allora scegli o la GeForce 8800 GTX o la AMD-ATI Radeon HD3870

  5. #4
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lullaby. Visualizza il messaggio
    Io ne sto cercando una decente che faccia girare tranquillamente gli effetti di ubuntu
    prenditi una NVidia, le ati hanno un po' di problemini con linux in generale perchè i driver (sia open che quelli rilasciati da ati) fanno davvero schifo.

    sniper, per te può andar bene quello che dice darkness
    (quando fai una spesa falla bene anche se devi spenderci un po' di soldi in più, almeno alla lunga sono cose che durano e non devi cambiarle ogni 2 annetti)

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    (quando fai una spesa falla bene anche se devi spenderci un po' di soldi in più, almeno alla lunga sono cose che durano e non devi cambiarle ogni 2 annetti)
    Giustissimo.

    Anche senza la 8800 Ultra, se ci accoppia un buon processore con le altre due schede che ho proposto può tirare avanti anche 3 o 4 anni, e non solo 1 e mezzo-2

    Specialmente se poi la ATI tirerà fuori la versione "due in uno" anche della HD3850 o della HD3870

  7. #6
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 15/8/2007
    Messaggi: 28
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Infatti...la Nvidia 8800 ultra è una delle migliori schede grafiche in commercio anche se costa parecchio...Io ti consiglierei comunque di non scartare l'ipotesi Ati perchè a livello di hardware non è malaccio e costa decisamente meno! I 512 bit di Bus Pricipale affiancati da una frequenza inferiore a quella della Nvidia ma comunque di livello elevato fanno gola...te lo assicuro...cmq per ubuntu dalla regia mi dicono che va bene anche la scheda inegrata o se ne vuoi avere un'altra puoi comunque optare per una non costosissima dato che Ubuntu non richiede un grande dispendio di risorse...

  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Dario, se Sniper vuole giocare "in maniera pesante" NON PUO' puntare su Linux, che sia Ubuntu o qualche altra distribuzione

    Per quanto riguarda le ATI, hai perfettamente ragione, e infatti avevo proposto sia la soluzione senza compromessi, cioè la 8800 Ultra che è la più veloce oggi in commercio, sia quelle veloci ma con un occhio al portafogli, e in tal caso ci metto in mezzo pure alcune ATI, in particolare l'ultima HD3870 o gli ultimissimi modelli di HD2900 XT, con la 3870 unica ATI con un rapporto qualità-prezzo pari a quello della vecchia gloriosa X1950 Pro (che ho sotto ).
    Però da molte recensioni che ho letto, Nvidia pare sia migliore anche in questa fascia, con la sua 8800 GT (errata corrige, prima intendevo GT, non GTX, la GTX è più costosa e peggiore come rapporto prezzo-prestazioni)

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lullaby. Visualizza il messaggio
    Io ne sto cercando una decente che faccia girare tranquillamente gli effetti di ubuntu
    Basta qualunque nVidia.

  10. #9
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    anche le MSI non sono da scartare eh , ho acquistato da poco una 8800 GTX 768 mb,vi farò sapere come và

  11. #10
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tato Visualizza il messaggio
    anche le MSI non sono da scartare eh , ho acquistato da poco una 8800 GTX 768 mb,vi farò sapere come và
    casomai con qualche stamp

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Scheda video
    Da Virtus nel forum Internet e computer
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 28/11/2007, 15:59
  2. Scheda Grafica?
    Da Dippi nel forum Internet e computer
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 13/8/2007, 0:48
  3. Scheda grafica
    Da *Sniper* nel forum Internet e computer
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 11/8/2007, 12:45
  4. Scheda Audio
    Da Maudit nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/5/2007, 3:10
  5. Scheda video
    Da leon nel forum Internet e computer
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 21/10/2004, 12:33