ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Ottimizzatori di windows

  1. #1
    Matricola FdT
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 57
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Ottimizzatori di windows

    CIao a tutti, qualcuno conosce qualche sito dove scaricare dei file registro che ottimizzano le funzionalità di Windows explorer, io qualcosina l'ho trovato navigando qua e la, ma le spiegazioni sono molto limitate, e prima di installare file potenzialmente dannosi vorrei maggiori informazioni


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ottimizzare windows?!? mmm io dico che è imposibile! coem i programmi definiti "download accellerator!" non è possibile aumentare la velocità! se la tua linea ha una certa capacità, non puoi andare oltre. sarebbe come andare a 400 km/h con una 500... se riesci ti bacio!
    la stessa cosa con le "ottimizzazioni" per windows. ma poi, per ottimizzare che intendi?
    cmq, windows è FISSO, STATICO! a differenza di altri sistemi, dove sono loro che si adattano alle tue esigenze,c on windows, è così e te lo tieni, e sei tu che devi adattarti a lui! non è per niente flessibile...

  4. #3
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Si può ottimizzare winzoz per i componenti e l'utilizzo che si fa, certo sono cose molto blande e piccole ma a volte danno quello spunto in più che manca. Ora in giro trovi molti file per modificare le chiavi del registro, poi prova ad usare TuneUp Utilities 2004... non devo dirti io come trovarlo però

  5. #4
    Matricola FdT
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 57
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Per esempio ho trovato, un file di registro che velocizza l'avvio di windows, in pratica, nn fa comparire la schermata iniziale con il logo di windows, guadagnando qualche secondo buono

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CorsaroNero
    Per esempio ho trovato, un file di registro che velocizza l'avvio di windows, in pratica, nn fa comparire la schermata iniziale con il logo di windows, guadagnando qualche secondo buono
    quella schermata, appare mentre vengono caricati tutti i vari servizi di windows, quindi non si può guadagnare secondi.. li guadagni togleindo servizi, ma non penso che ciò si possa fare in windows, e anceh se si potesse, non te lo consiglierei.... so che si può cambiare l'immagine, quello si, ma risparmiare secondi..... non credo proprio.

  7. #6
    Matricola FdT
    Uomo 40 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 74
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Secondo me un programma buono è Tweak-Xp Pro prova la versione Demo l'ultima versione dovrebbe essere la 4.05

  8. #7
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert
    .... coem i programmi definiti "download accellerator!" non è possibile aumentare la velocità! se la tua linea ha una certa capacità, non puoi andare oltre. sarebbe come andare a 400 km/h con una 500... se riesci ti bacio!...
    Non credo che si possa ottimizzare windows, windows è ottimizzato nel momento in cui è installato su un computer da solo, appena viene aggiunto qualcosa addio ottimizzazione!!! Anche se non vedi la schermata iniziale windows carica lo stesso i driver e i servizi, quindi non guadagni niente. A parte questo non mi trovo in accordo con lordalbert per quanto riguarda i programmi che accellerano i download, il problema di accellerazione in effetti deriva dal server da cui stai scaricando e non da te, se con la tua auto che va a 400km/h devi andare su una stradina larga un metro e mezzo sei costretto ad andare piano, mentre se ti allargano la strada di 5 o 6 volte puoi spingerti fino a 400 km/h(poi mi dici che auto hai... ). Ciò che fa download accelerator (o altri programmi simili) non è altro che questo, si collega più volte al server (simulando più accessi) quindi se il server limita il download per utente a 15 KB/s collegandoti 6 volte potrai arrivare a 90KB/s perchè hai una strada più larga.

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ser Nwanko

    Non credo che si possa ottimizzare windows, windows è ottimizzato nel momento in cui è installato su un computer da solo, appena viene aggiunto qualcosa addio ottimizzazione!!! Anche se non vedi la schermata iniziale windows carica lo stesso i driver e i servizi, quindi non guadagni niente. A parte questo non mi trovo in accordo con lordalbert per quanto riguarda i programmi che accellerano i download, il problema di accellerazione in effetti deriva dal server da cui stai scaricando e non da te, se con la tua auto che va a 400km/h devi andare su una stradina larga un metro e mezzo sei costretto ad andare piano, mentre se ti allargano la strada di 5 o 6 volte puoi spingerti fino a 400 km/h(poi mi dici che auto hai... ). Ciò che fa download accelerator (o altri programmi simili) non è altro che questo, si collega più volte al server (simulando più accessi) quindi se il server limita il download per utente a 15 KB/s collegandoti 6 volte potrai arrivare a 90KB/s perchè hai una strada più larga.
    si si, so benissimo come funziona. ma forse tralasci un particolare. il server, ha un limita di banda in upload. non può uploadare all'infinito. ammetti che un server abbia una banda da 1 gb in upload, se sei collegato soltanto tu, scarichi al massimo, e il server ti lascia 1 gb per scariacre (tenendo in considerazione anche la tua banda in download). se invece ci sono 10 persone collegate, il server ti fa scaricare a 100 kb/s, semplicemente suddivide al banda epr il numero di utenti.... sinceramente non ho mai visto un limite di upload nei server.... o cmq, sono pochi che lo mettono. anche perchè, se c'è un avanzo di banda, sarebbe sprecato mettere un limite ad un utente, perchè la banda verrebbe sprecata... l'unico vero vantaggio dei download accellerator è che spezzettano i download, così puoi interromperli e riprenderli in seguito. altri vantaggi non ne vedo.
    io, senza download accellerator, scarico sempre a 140-150 kb/s a volte 160... di più non posso perchè è al limite della MIA banda. lo stesso, se la tua banda è finita, il rpogramma non può permetterti di superarla.

  10. #9
    Vivo su FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 23/11/2004
    Messaggi: 3,772
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert
    ottimizzare windows?!? mmm io dico che è imposibile! coem i programmi definiti "download accellerator!" non è possibile aumentare la velocità! se la tua linea ha una certa capacità, non puoi andare oltre. sarebbe come andare a 400 km/h con una 500... se riesci ti bacio!
    la stessa cosa con le "ottimizzazioni" per windows. ma poi, per ottimizzare che intendi?
    cmq, windows è FISSO, STATICO! a differenza di altri sistemi, dove sono loro che si adattano alle tue esigenze,c on windows, è così e te lo tieni, e sei tu che devi adattarti a lui! non è per niente flessibile...

Discussioni simili

  1. Windows Vista
    Da Scottish nel forum Internet e computer
    Risposte: 168
    Ultimo messaggio: 17/3/2010, 20:04
  2. Windows vista o windows xp?
    Da The_Illusionist_93 nel forum Internet e computer
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 21/7/2008, 11:15
  3. windows xp sp2
    Da Jack Ass nel forum Internet e computer
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13/8/2007, 9:03
  4. .Windows XP.
    Da [Nana] nel forum Off Topic
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 2/8/2007, 21:21
  5. Problema Windows
    Da °jimi° nel forum Internet e computer
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 19/11/2006, 0:39